Ancora Montella: “Tante belle risposte”
Ancora mister Montella in sala stampa: “Sono contento perchè Savic ha dimostrato subito le sue qualità, Tomovic ha fatto bene anche in un ruolo non suo. El Hamdaoui? Quando vieni da un infortunio è inevitabile pagare qualcosa sul piano della brillantezza. Mi è piaciuta anche la risposta di Olivera. Toni ci serviva per dare un appoggio e ha fatto una partita importante”.
Toni: “Abbiamo dei grandi attaccanti a Firenze”
Al termine di Fiorentina-Bologna parla Luca Toni, uomo partita Sky: “Ce l’ho messa tutta, volevo fare una grande partita. Il mister mi ha dato l’occasione e ho fatto il possibile per far vincere la squadra. Ci sono tanti bravi attaccanti qua a Firenze, cercherò di far crescere i giovani. Abbiamo creato tanto e provato spesso la conclusione, ma abbiamo avuto un pizzico di sfortuna oggi. L’applauso al momento dell’uscita? Lo dissi anche appena arrivato, sono stato accolto anche troppo bene, cercherò di ripagare i tifosi con i gol”.
Jovetic: “Dobbiamo credere in noi stessi”
Nel dopopartita di Fiorentina-Bologna, Stevan Jovetic ha parlato in mixed zone: “Se siamo da Champions? Non mi piace guardare troppo avanti. Abbiamo una buona squadra, ma bisogna migliorare fuori casa. Abbiamo giocato bene anche in trasferta ma abbiamo raccolto pochi punti. Il gioco non è mai mancato, adesso serve una vittoria, magari già col Chievo. Dobbiamo credere di più in noi stessi. L’esultanza era per il compleanno di mia sorella. Il ginocchio? Ho preso una brutta botta da Natali ma non volevo uscire. Speriamo che non ci siano problemi. Se ho avuto paura a dire qualcosa a Natali? No, gliel’ho detto, non ho paura di nessuno”.
Jojo scherza: “Meno male ci sono voci di mercato…”
Stevan Jovetic ha rilasciato ulteriori dichiarazioni dalla mix zone del Franchi, cominciando con la prova di Savic: “Non avevo dubbi su di lui, ma era difficile fare così bene all’esordio. La Fiorentina vince solo se segno io? E’ un caso, ma se faccio gol io il merito è anche degli altri. Le voci di mercato? Meno male che ci sono, se no vorrebbe dire che non sono bravo. A parte tutto, sono abituato. Toni dal 1′? Sono contento perchè sta crescendo, ma ancora non è al top, ci sarà molto utile. Il gol regolare annullato? Era amareggiato, ma ne ha segnati così tanti…”.
Montella: “Maturi ma non cinici”
Così il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella a fine gara ai microfoni di Sky: “Sono contento dell’atteggiamento, della continuità e dell’interpretazione della partita di oggi. Avevamo alcuni ragazzi fuori e chi li ha sostituiti ha dimostrato di essere all’altezza. Abbiamo creato tanto ma non siamo stati cocncreti in fase realizzativa, nel finale ho temuto di poter pagare cari i tanti errori, ma in difesa siamo stati molto solidi. Rimpianti per la classifica? Se guardiamo i numeri ci manca sicuramente qualcosa, penso ai 2 punti di Parma che avrebbe legittimato le nostre prestazioni. Mi auguro che ci rifaremo più avani. Olivera? Ha fatto un’ottima partita. Lo sto provando in quella posizione dall’inizio del ritiro, secondo me ha qualità e può sostituire Pizarro. Troppi aperitivi? Oggi mi sento sazio… Se chiamerò De Rossi? Lo prenderei molto volentieri (ride). Bergessio? Non posso chiamare tutti, poi il credito del telefono finisce…”.
Così Montella in sala stampa: “Abbiamo fatto una grandissima partita, in certi frangenti abbiamo giocato in modo diverso dal solito. Abbiamo dimostrato maturità, sicuramente non cinismo, ma dietro non abbiamo concesso nulla. Merito della difesa, ma anche degli altri reparti che ha fatto bene in fase di non possesso. Jovetic? Può giocare con tutti i partner, ma per caratteristiche forse può privilgiare un giocatore come Toni, anche se questo gli comporta maggior sacrificio. Il Bologna era un avversario molto difficile, per la sua capacità di cambiare volto da una partita all’altra. Aquilani? Mi auguro di averlo a disposizione per la prossima. Il quinto posto in classifica? Lo meritiamo, forse anche qualcosa di più, ma è ancora presto”.
ADV: “Grande spettacolo anche oggi”
Ai microfoni di Radio Blu interviene il presidente onorario della Fiorentina Andrea Della Valle per parlare della bella vittoria dei viola contro il Bologna: “E’ stata una bella partita ma dobbiamo soffrire meno e mettere prima in cassaforte il risultato. Mi sono agitato anche questa volta perché abbiamo sprecato tante occasioni. Contro di noi c’era un bel Bologna, ma oggi siamo stati tutti bravi.Vedo una squadra che è ancora in crescita e sono molto contento di questo. Arbitraggi? Non sta a me giudicarli. Prendiamoci i prossimi giorni per lavorare con maggiore calma anche se perderemo diversi giocatori per le nazionali. Sono molto soddisfatti per Toni ed El Hamdaoui che non doveva giocare. Ho sentito Diego ed anche lui chiede di avere ancora pazienza per capire dove potremo arrivare. Lo spettacolo che stiamo offrendo mi piace molto. Un nuovo centravanti? Noi aspettiamo El Hamdaoui. Un nostro problema? Dobbiamo maturare fuori casa. Per quanto riguarda la Mercafir al momento siamo tranquilli ma prima di Natale torneremo a parlarne. Il Franchi è tornato ad essere una roccaforte ed è questa la cosa più importante“.