Author Topic: Tutti i commenti dopo la gara a "San Siro"  (Read 229 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Mudingayi: “Espresso un bel calcio”
“Era importante vincere, siamo felici per questo”. Parola di Gaby Mudingayi, intervenuto ai microfoni di Sky: “E’ importante anche aver giocato bene, siamo soddisfatti. Giovedì ci sarà una sfida importante, io mi alleno sempre per farmi trovare pronto. Domenica c’è il derby, il mister sa cosa fare per farsi trovare pronto e farci stare bene sia giovedì che domenica”. (fcinternews.it)

Juan Jesus: ” Siamo stati grandi”
Il migliore in campo per Sky é Juan Jesus. Ecco le sue parole a fine gara: “Inter é stata grande, dobbiamo avere continuità, abbiamo vinto in casa e complimenti a tutta la squadra. Dobbiamo pensare al campionato, siamo a 12 punti, domenica spero di giocare il derby”.

Stramaccioni: “Vittoria meritata”
Post partita di Inter-Fiorentina queste le dichiarazioni del tecnico dell’Inter Andrea Stramaccioni ai microfoni di Sky:
“L’Inter ha costruito la vittoria cercando di togliere le sicurezze all’avversario. Abbiamo giocato con la giusta mentalità, i tre giocatori davanti ci hanno reso costantemente pericolosi. Mi ha fatto un po’ arrabbiare la nostra poca concretezza, abbiamo avuto 5-6 occasioni pesanti e dovevamo fare gol. Il 3-5-2? Io ho sempre creduto nei miei ragazzi, a noi mancano i tre punti con il Siena, a volte però serve anche toccare il fondo per capire che dovevamo lavorare in maniera diversa. Secondo me l’Inter stasera ha fatto la prima partita da grande squadra, aveva la giusta mentalità. Giocavamo contro la miglior squadra di qualità d’Italia in questo momento, ma la Fiorentina stasera è stata meno pericolosa di noi. Nell’unica occasione in cui abbiamo sbagliato, poi la Fiorentina ha segnato. Abbiamo cercato di preparare la partita nei dettagli, rispettando il grande lavoro che ha fatto Vincenzo, abbiamo però meritato la vittoria”.

Viviano: “Male in fase di impostazione”
Post partita di Inter-Fiorentina queste le dichiarazioni di Emiliano Viviano ai microfoni di Sky: “Siamo mancati in fase di impostazione, si è visto chiaramente. I gol di Milito? Ora è bene che la smetta… La parata più complicata? Forse quella bassa era molto difficile, ma se prendo gol da lì poi chissà le polemiche… Per qualcosa mi dovranno pagare eh…”.

Romulo: “Montella ha corretto i nostri errori nella ripresa”
Zona mista di San Siro, queste le parole del viola Romulo, riportate da Radio Blu: “Sono abbastanza contento per il gol ma sono triste per la sconfitta. Speravamo di uscire da San Siro con un risultato migliore, in 10 è dura qui a San Siro. Nel primo tempo non abbiamo fatto bene, meglio nella ripresa, dobbiamo migliorare. Cosa non ha funzionato? Eravamo un po’ disattenti all’inizio, poi Montella ha corretto gli errori nell’intervallo. Speriamo di fare bene con il Bologna. La mia stagione? Montella mi ha dato un’opportunità, la aspettavo, lui è un grande allenatore e lo ringrazio. Dedica per il gol? Lo dedico a mia moglie”.

Ancora Viviano: “Forse abbiamo ricevuto troppi complimenti”
Zona mista di San Siro, queste le parole di Emiliano Viviano, riportate da Radio Blu: “Rispetto al solito siamo mancati nell’approccio alla gara, che era fondamentale. Non dovevamo dare fiducia a loro, il finale poteva essere diverso se fossimo rimasti in 11. Il rigore? Dal campo non ho visto niente. Abbiamo meno punti di quelli che meritiamo, Abbiamo trovato Inter, Juve e Napoli. Forse abbiamo ricevuto troppi complimenti. Le 3 partite consecutive? Quelle le ha giocate anche l’Inter, abbiamo avuto difficoltà in fase di impostazione. Non mi interessa aver fatto belle parate, sono contento ma conta il risultato di squadra”.

Montella: “L’Inter non è stata superiore”
Post partita di Inter-Fiorentina queste le dichiarazioni del tecnico viola Vincenzo Montella ai microfoni di Sky: “Discuto spesso con gli arbitri, con la massima educazione. Non commento poi alcuni episodi, non saprei nemmeno se sono state fatte scelte giuste o meno. Sono tutte esperienze, la squadra oggi non ha demeritato anche se abbiamo commesso qualche errore in più. Sul piano del gioco l’Inter non è stata superiore, noi tiriamo poco in porta per scelta e la cosa mi piace poco: l’Inter è più pratica, non è una scoperta per me perché conosco molti giocatori nerazzurri. I ragazzi ci hanno creduto fino alla fine, con un pizzico di fortuna potevamo pareggiare. Il nostro cammino è ancora lungo, ma qualcosa di positivo c’è stato anche oggi. A noi manca El Hamdaoui, manca anche Aquilani, che ci potrebbe dare qualcosa in più a livello offensivo. Oggi nel primo tempo ci sono state un paio di occasioni importanti, dobbiamo sfruttare di più gli inserimenti dei centrocampisti. Noi dovevamo fare la partita, potevamo fare di più nelle marcature preventive, dovevamo uscire meglio sui loro trequartisti: sono sicuro che la prossima partita, in caso di difficoltà simili, la squadra si comporterà meglio”.

Ancora Montella:”Dispiace aver letto male situazioni di gioco”
Nella sala stampa dello stadio San Siro di Milano è arrivato il mister della Fiorentina Vincenzo Montella: “L’Inter cambia spesso modulo e sistema di gioco, mi ero preparato a tante soluzioni e quando ho visto la formazione non ero meravigliato. Abbiamo lavorato poco sulle marcature, sapevamo che poteva fare male in questo modo e noi non siamo stati bravi a leggere le situazioni studiate in allenamento. Bisogna fare i conti con una squadra forte, ma c’è da lavorare ancora. Cose positive su cui insistere, altre meno. Jovetic ha fatto una buona partita e non sempre si può esprimere il talento. Mancanza di una punta? Quando si perde non vuol dire che gli assenti sono i più bravi.
Cassano? Ha fatto una grande partita, ma l’ho visto giocare anche meglio.
Mi è piaciuta la voglia di continuare a fare la partita nonostante lo svantaggio, che fossimo in 10. La compattezza e la volontà di fare gioco. Abbiamo letto male delle situazioni in cui sapevamo, dagli allenamenti fatti in settimana, che loro avevano i loro punti di forza. Dispiace.
Stramaccioni? L’ho salutato prima della partita e ci siamo fatti i complimenti, il resto se vuole lo dirà lui”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara a "San Siro"
« Reply #1 on: 10/01/12, 01:33 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task