Author Topic: Tutti i commenti dopo la gara con la Juve  (Read 310 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Montella: “I ragazzi meritavano la vittoria”
Queste le parole del tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, rilasciate a Sky al termine della sfida contro la Juventus: “Peccato per i ragazzi, avrebbero meritato la vittoria. La squadra ha tenuto molto bene fisicamente che psicologicamente, abbiamo bisogno dei nostri tempi. La società ha dimostrato con determinate scelte di voler intraprendere un percorso ben preciso. Ho detto alla squadra che dovevamo avere il coraggio di andare a pressare alti i nostri avverarsi, i giocatori hanno letto benissimo tutte le varie situazioni. Roncaglia in ritiro non era partito benissimo, come invece sta facendo adesso. Anche Borja Valero sta rappresendando una liete sorpresa, anche se conoscevamo le sue qualità. Il nostro miglior acquisto è stato il ritrovato entusiamo del patron Andrea Della Valle”.

Così Vincenzo Montella in sala stampa: “L’assenza di un attaccante? Sono molto contento di quello che hanno fatto stasera le punte, in base alle loro caratteristiche. Abbiamo 5 attaccanti che ci teniamo stretti e che daranno il loro contributo. Il pubblico? E’ stato eccezionale, ci ha sostenuto per tutta la partita e anche in tutta l’estate. E’ stata una bellissima risposta, peccato non essere riusciti a vincere e festeggiare tutti insieme. Quella di oggi è un bel punto di partenza, abbiamo fatto bene contro una squadra molto forte. Le indicazioni sono state molto positive, ma il percorso è ancora lungo. Punti persi tra oggi e Parma? Stiamo crescendo. Mi piace una squadra che gioca a viso aperto e provi a vincere anche contro avversari del genere. I giocatori che fanno parte di questa squadra li abbiamo voluti in estate, solo quelli che avessero motivazioni di venire o di restare”.

ADV soddisfatto: “Chapeau alla Fiorentina”
Davanti alle telecamere di Sky, Andrea Della Valle commenta la partita cominciando ancora una volta dalle immagini della ‘sua’ partita, molto appassionata in tribuna d’onore: “Ci deve essere qualche telecamera nascosta quest’anno, perchè non me ne accorgo. Macia cambierà posto perchè dietro di me non vede nulla” scherza ADV.
Sulla partita: “Quando incontri una grande squadra come questa all’inizio pensi che un pareggio possa anche andare bene ma poi vedendo come abbiamo giocato… Ho sentito qualcuno dire che la Juventus era stanca – dice Andrea Della Valle -, ma non è così perchè tanti titolari non avevano giocato sabato. C’è stata una Fiorentina che ha gestito la partita, specie nel secondo tempo, chapeau per i ragazzi. Peccato per la traversa, abbiamo sempre un po’ di sfortuna, ma siamo all’inizio di un percorso che fa ben sperare. Non so dove possiamo arrivare, ma un gioco così non si vedeva da anni e forse non c’è mai stato da quando sono a Firenze. Stasera la Fiorentina ha dimostrato tutte le sue qualità ai suoi tifosi. montella ci sta sorprendendo, pensando che 7-8 titolari giocano insieme da un mese e non ci aspettavamo di giocare così bene fin da subito. Peccato per i due punti persi a Parma, quelli fanno male, ma sono contenti per quanto fatto finora con un calendario molto difficile. Se i dirigenti della Juve mi hanno chiesto Jovetic? No, non li ho incontrati. Non ci siamo incrociati… e non ci siamo cercati. Vorrei fare i complimenti a Firenze, si è creata tanta tensione in questi giorni ma vorrei capire su cosa visto che il popolo viola ha dimostrato ancora una voltà maturità e civiltà”.

Ancora ADV: “Tra un mese sapremo chi siamo”
Prima di lasciare lo stadio, Andrea Della Valle si è soffermato anche per qualche battuta ai microfoni di Radio Blu: “Ho ancora un po’ di rabbia per i due punti persi a Parma, ma stasera abbiamo fatto una grande partita. L’obiettivo? Aspettiamo un mesetto. Abbiamo avuto un calendario difficile in queste prime partite e ancora ne abbiamo. Ma siamo sulla strada giusta, abbiamo giocato 90′ a grande livello, con un grande centrocampo. E nel secondo tempo c’è stata una sola squadra in campo, complimenti al tecnico della Juve che l’ha ammesso con onestà. L’occasione di Ljajic? Ero sicuro che segnasse… Gli ho detto nello spogliatoio che è sulla strada giusta, è giovane ma lo stiamo recuperando”.

Mencucci: “Abbiamo annientato la Juve”
Anche Sandro Mencucci commenta Fiorentina-Juventus. Queste le parole dell’ad a caldo a violachannel.tv: “Una grande soddisfazione vedere la nostra squadra che annienta la Juventus. Abbiamo giocato solo noi e se esistesse una vittoria ai punti non ci sarebbero dubbi. Sono contento di aver ripagato questo straordinario pubblico con un bellissimo spettacolo. Una Juve così dimessa e sottomessa come stasera non si vedeva da tantissimo tempo, un pizzico di rammarico c’è ma per me è come una vittoria. Firenze è la culla della civiltà e oltre che sul campo abbiamo dato una lezione anche sugli spalti, grazie Firenze”.

Roncaglia: “Giocato da pari a pari con i migliori”
Facundo Roncaglia ha  espresso il suo pensiero su twitter a fine partita. “Pese a que jugamos de local, tambien hay que valorar que le jugamos de igual a igual al mejor del torneo!! La proxima, vs Inter!!” e poi a seguire “Forza firenze!! Forza viola!!!”

Traduzione “Anche se abbiamo giocato in casa, dobbiamo anche apprezzare il fatto che abbiamo giocato da pari a pari con i migliori del torneo!”

Pizarro: “Prestazione importante di una grande squadra”
Alla fine della partita ha parlato ai microfoni di Sky un perno del centrocampo viola, David Pizarro: “Andrea Della Valle era carichissimo già da questa mattina, è arrivato per primo al campo di allenamento. Era una partita importante per vedere a che punto siamo di preparazione e come squadra, e abbiamo fatto una prestazione importante. Il comportamento in campo della squadra ha fatto la differenza, il pubblico si sarà divertito perché ha visto una grande Fiorentina mettere in difficoltà una grande Juve”.

Valero: “Il pubblico mi ha emozionato”
Nella zona mista del Franchi si è soffermato con i giornalisti anche Borja Valero: “Il pubblico mi ha emozionato particolarmente questa sera, sono impressionato da questa gente. Il mister chiede di giocare il pallone spesso, di tenere sempre il pallino della partita e ci stiamo adattando. Sono soddisfatto della mia prestazione e della squadra. Turista a Firenze? Sì lo faccio volentieri, ma da domani bisogna subito pensare alla prossima partita. Il pareggio di Parma ci ha insegnato che non basta giocare bene un tempo, e poi queste partite vanno chiuse, perchè alla fine conta vincere. Comunque siamo sulla buona strada, questo pareggio non cambia le nostre ambizioni, vogliamo stare in alto”.

Pradè: “Una squadra con un’identità”
Un Daniele Pradè rilassato e soddisfatto si è fermato ai microfoni di Radio Blu  all’uscita dallo stadio: “Una Fiorentina che ha espresso la sua identità, che si riconosce in un gioco preciso, dovunque andremo capiranno come è la Fiorentina e come gioca a calcio e che la maglia viola non si può sottovalutare. Il buon lavoro inizia dalla proprietà, dal giorno in cui ci siamo imposti per tenere Jovetic. La formazione di oggi è la più adatta per questa squadra, Ljajic e Jovetic hanno fatto una grande partita, nonostante Fiorentina e Juventus giochino in modo molto simile. Ci mancano i due punti di Parma, ma le partite vanno vinte e ci manca qualche gol. Abbiamo uno spirito positivo, alla quarta partita sappiamo che questa Fiorentina ha il carattere di esprimersi. E’ un mese che giochiamo insieme, bisogna ancora conoscerci, ma tante cose sono state fatte nella maniera giusta. La Juve è andata a Londra ad imporre il proprio gioco, noi oggi abbiamo avuto 3 occasioni importanti, nitide, per andare in vantaggio, quindi siamo contenti. Dove possiamo arrivare? Lontano, anche se ci saranno momenti difficili, ma la strada intrapresa è quella giusta”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara con la Juve
« Reply #1 on: 09/26/12, 01:57 »
Buffon: “Bella Fiorentina, ci siamo difesi”

Al termine della sfida tra Fiorentina e Juventus, terminata in parità col risultato di 0-0, Gianluigi Buffon si è soffermato ai microfoni di Sky: “Stasera eravamo stanchi, ma lo doveva essere anche la Fiorentina. Sono stati molto bravi, hanno un allenatore in gamba ed un buon sistema di gioco, nel quale credono. Il fatto di non aver subito gol è un dato positivo. Il pubblico fiorentino ha risposto presente con la sua passione, mantenendo la rivalità su toni civili. E anche i nostri tifosi non ci hanno lasciato soli”.

Carrera: “Grande Fiorentina e grande pubblico”
Al termine della sfida tra Fiorentina e Juventus, il tecnico bianconero Massimo Carrera ha parlato ai microfoni di Sky della prova della sua squadra: “Abbiamo incontrato una grande Fiorentina, disposta molto bene in campo ed in buona forma fisica. Dobbiamo fare i complimenti al nostro avversario, che ha corso per tutti i novanta minuti di gioco. Questa sera abbiamo dimostrato di saper contenere gli avversari, non siamo però riusciti a fare quello che abbiamo provato in allenamento. La marcatura su Pizarro? Era una chiave che avevamo preparato, ma ci siamo riusciti poche volte. L’opaca prestazione di Pirlo? Giocando ogni tre giorni non si ha il tempo per allenarsi, Andrea ha sofferto un pò sotto questo aspetto. L’esclusione iniziale di Vucinic? Mirko aveva un piccolo problemino alla schiena, quindi abbiamo deciso di non rischiarlo”.

In sala stampa Carrera ribadisce: “Prestazione negativa? Va dato merito alla Fiorentina che ha fatto una grande partita e a Montella che aveva preparato la gara in modo perfetto”.

Infine in mix zone ha aggiunto: “Il pubblico del Franchi è stato grandioso, c’è stato solo qualche sfottò, ma fa parte del gioco”, ha detto il tecnico commentando la polemica sull’accoglienza che sarebbe stata riservata a Conte.

Vidal: “Rigore? Ho preso palla. Viola, che avversari!”
Arturo Vidal in mix zone commenta il contatto in area con Pasqual nel primo tempo, che ha fatto gridare al rigore tutto il Franchi: “Non c’era fallo, ho preso solo il pallone e non l’avversario. La gamba non l’ho sentita.La Fiorentina comunque è l’avversario più forte affrontato fin’ora, gioca benissimo il pallone”.

Il centrocampista cileno ha poi parlato della sfida del ‘Franchi’ ai microfoni di Sky: “E’ stata una partita difficile, l’ambiente è stato molto ‘caldo’. Quando la Juventus gioca fuori casa, c’è sempre molta pressione nei nostri confronti. La Fiorentina è migliorata molto rispetto all’anno scorso, riesce molto bene a far girare il pallone. Da domani cominceremo a pensare alla sfida di sabato contro la Roma”.

Giaccherini: “Che ritmi la Fiorentina”
Nel post partita di Fiorentina-Juventus, ai microfoni di Sky ha parlato Emanuele Giaccherini: “Mi sono adattato bene a giocare da interno di centrocampo, mi trovo a mio agio in questo ruolo. La stanchezza vale per tutti, sia per noi che per la Fiorentina, che è riuscita a tenere i ritmi molto alti fino al 90’”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara con la Juve
« Reply #2 on: 09/26/12, 02:22 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara con la Juve
« Reply #3 on: 09/26/12, 02:24 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara con la Juve
« Reply #4 on: 09/26/12, 02:28 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara con la Juve
« Reply #5 on: 09/26/12, 02:36 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task