Author Topic: Coppa Italia Primavera: Fiorentina-Sampdoria 2:2  (Read 533 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Dallo Stadio Bozzi Coppa Italia Primavera

Buon pomeriggio da Stefano Ballerini 1° Turno Eliminatorio Coppa Italia Primavera

FIORENTINA: Lezzerini - Cola, Ashong, Folla, Empereur - Costanzo, Rosa Gastaldo (65' Fossati), Bernardeschi - Capezzi, Gondo, Zohore (76' Fazzi). A disp.: Bardini, Bandinelli, Berardi, Fazzi, Gulin, Giordano, Madrigali, Everton, Venuti.  All.: Semplici.

SAMPDORIA: Falcone - Raso, Iannelli (76' Cafferata), Lombardo, Piana - Porro, Rolando (73' Siani), Ivan, Austoni (66' Placido) - Luperini, Zuluaga, A disp.: Massolo, Luciani, De Juri, Bianchi, Fenati, Oneto, Ghiglia, Monticone. All.: Tufano

Arbitro: Mangialardi di Pistoia

Reti: 30' Rosa Gastaldo, 67' Gondo - 21' Iannelli, 46' Porro

Ammoniti: Rosa Gastaldo, Folla, Capezzi (2), Empereur - Raso

Espulso: 90' Capezzi

PRIMO TEMPO
Viola da destra a sinistra in completo viola Sampdoria  in completo bianco con tradizionale fascia orizzontale sul petto
Calcio d’inizio per la Fiorentina
Partiti...preme subito la Fiorentina con gia due palloni recapitati in area di rigore palla buona per Zohore che sottomisura la ”svirgola” al volo: esce Falcone a bloccare
Preme la Fiorentina va sul fondo Costanzo la mette nel mezzo tenta la rovesciata  Gondo palla a Zohore che chiama alla battuta Bernardeschi, deviazione di un difensore e Falcone spiazzato si salva con un piede, poi dall’altra parte palla a Costanzo diagonale da sinistra a destra che esce di un palmo.
3° Gondo la mette in mezzo da destra ribatte in qualche modo la difesa doriana.
5° Clamorosa occasione viola con Bernardeschi solo soletto davanti a Falcone che gli esce benissimo a terra a ribattere !!!
Fiorentina ”barra a tutta dritta”  con Sampdoria rintanata  nei suoi 22 metri con solo il terreno scovolosissimo ad ostacolare la manovra dei gigliati…
13° Bolide dai 16 metri di Zuloaga: ci mette i pugni …in qualche maniera Lezzerini angolo Sampdoria da sinistra ed intanto riprende a piovere e si accendono i riflettori…
15° “Torre” adebiata al limite a Bernardeschi, ma il difensore blucerchaito è letteramente montato sulle spalle del ”golden boy” gigliato intento a difender palla…..
17° Bolide dai 20 metri di RosaGastaldo palla a lato non di tantissimo
19° punizione Sampdoria con palla a lato da destra a sinistra…
21° Punizione Sampdoria da sinistra; deviazione in spizzata di Folla palla che arriva a Iannelli che in spaccata davanti a Lezzerini mette dentro…ahi …ahi…ahi gol sam ed in trasferta nell’ottica dell’andata e ritorno..
22 ° Austoni con un diagonale da sinistra destra centra il palo di Lezzerini con il portiere viola nell’occasione…battutissimo. Viola salvi per miracolo dall’eventuale ”raddoppio ferale doriano”
23 ° Luperini bloccato in fuorigioco al limite davanti a Lezzerini. Adesso Sampdoria padrona del campo…
La prima replica viola portava a Zohore che entrava in area genovese contrato al momento di tentare o il tiro o il cross da sinistra
27: Secondo angolo S ampdoria con Lombardo che tentava il tiro a rienyrae: Lezzerini metteva in angolo stavolta da destra per il 3° corner doriano con la samp a ”tenere il pallino del gioco”
29° Rinvio con i piedi di Falcone pressato da Ashong sul proseguo angolo viola conquistato da Zohore con Capezzi che va al tiro , sballandolo in area con palla fuori al limite della bandierina d’angolo….
30° GOOOOLLLLLL VIOLAAAAAA Rosa Gastaldo cannoneggia da lontanissimo sorprendendo falcone: palla nel ”sette” di dstra 1-1 risultato di parità giustamente ristabilito per il bellissimo inizio di gara viola
32° Punizione Fiorentina da sinistra palla nel mezzo: stacca bene Folla che prova l’angolo sinistro di Falcone: palla a lato di pochissimo: viola vicini al raddoppio ..
Gara che è cambiata; se il vantaggio doriano aveva ”gelato” i viola e “gasato” i blucerchaiti, il pareggio viola ha invertito i fattori: viola scatenati, doriani adesso a ” rinculare” sulla loro tre quarti .
34° ”sportellate” al limite tra Raso e Zohore: punizione assegnata alla Sampdoria … arbitro…. ???!!!!
37° Gondo in area, tocca per ultimo un buon pallone; sarà rinvio per Falcone
39° da un angolo viola il diagonale di Capezzi da sinistra con Folla che si getta in spaccata mancando l’appuntamento ” buono” per questioni  di centimetri che di centesimi di secondo…. peccato !!
41° Rovesciata di Gondo dal limite: para in presa Falcone
42° ammonito Raso e punizione viola da sinistra ….battuta bassa e male da Bernardeschi: allontana la Samp
45° Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-1 a dopo

SECONDO TEMPO
Squadre che si apprestano a tornare in campo: si ripartirà dall’ 1-1 del primo tempo
Viola da sinistra cestra adesso …pioviggina , tempo davvero autunnale
batte la Samp…ripartiti …
E si riparte davero male…punizione Samp da sinistra palla nel mezzo saltano in tanti la palla arriva a Porro che accanto al palo di sinistra insacca sotto la traversa: Sampdoria 2 Fiorentina 1 ed in trasferta….
4° Ivan dal imite: si stende e blocca Lezzerini
5° Zohore entra in area, ma è rimontatao da un difensore doriano: Iannelli
6° Cross di Bernardeschi dalla destra ribattuto
7° Diagonale di Zohore e non ci arriva per un pelo Rosa Gastaldo davanti a Falcone…peccato !!
8° Sempre Rosa Rosa Gastaldo al cross da destra va in presa alta Falcone
Samp pericolosa ogniqualvolta arriva ai 16 metri viola. Adesso 9° fallo a centro campo su Raso che viene accompagnato a bordo campo, poi falcone ”abbranca” bene un cross viola dalla tre-quarti…
10° se ne va in dribbling al limite Luperini che si libera e spara centrale: bravissimo Lezzerini a salvare di piede poi svirgola in rovesciata tentando il tape-in Austoni
11° Cross da destra di Zohore ribattuto poi Bernardeschi in are tenta il tiro “sporcato” da un difensopre doriano: arriva la presa in elevazione di Falcone
Passato il quarto d’ora della ripresa…premono i viola adesso sulla destra, ma i cross deve finirli per fare Zohore ??!!
16° Cross dalla destra basso di Bernardeschi, e Zohore stavolta a ruoli invertiti non ci arriva per pochissimo
Semplici sta facendo scaldare Giordano e Gulin per cercare di cambiare ..in corsa…
18° Zohore ha la palla buona per scattare da solo, ma si fa contrare in extremiss
18.30″ sempre Zohore scatta sulla sinistra e dal fondo manda direttamente palla a lato
19° Cross di Gondo da destra: sarà nuovo angolo viola…da destra: palla nel mucchio: secondo angolo consecutivo…
Ci si spinge in area; va giù un difensore genovese: ammonito Rosa Gastaldo…palla spizzata da 2 o tre giocatori che finisce sul fondo
cambi viola via Rosa Gastaldo ”nervosetto” dentro Fossati…
21° cambio Samp via Austoni dentro Placido
22° GOOOOLLLLL  VIOLAAAAAAAA va via Gondo entra in area e la sbatte sulla sinistra imparabile per Falcone: siamo di nuovo in parità…andiamo a vincerla ragazziiiii  …..!!!
24° Samp pericolosa con un tiro dal limite di Zuloaga fuori di pochissimo
25° Ammonito Folla poi un pallone passa troppo forte ed imprendibile sull’erba ”fradicia” davanti a Bernardeschi
Semplici si alza ,, anzi è sempre in piedi, si sbraccia, urla ai suoi dando le indicazioni ma adesso è difficile giocare su questo campo intriso d’acqua …Gondo intanto recupera un buon pallone, poi Lezzerini va a bloccare accanto al paalo di sinistra un cross dal fondo di Rolando per poi uscire 30″ dopo di piede fuori area…
28° cambio Samp esce Rolando entra Siani
Semplici che sta per mettere Fazzi
29° colpo di testa di Bernardeschi di poco fuori “Nicco” è prnto vediamo se con la sua fantasia…intanto Falcone sbatte sulla schiena di Zohore un rinvio e per poco i viola non ne approfittano ; nasce una punizione viola inteessante dai 25 metri posizione centrale..lo schema dice di passaggio di Bernardeschi per Costanzo che dal fondo va ap cross basso Falcome mette in angolo con cross viola che attraversa tutta l’area piccola del portiere senza trovare il terminale viola giusto
Dentro Fazzi per Zohore ed anche Luciani sostituito da Cafferata per la Samp.
45° dati 4 minuti di recupero….
Punizione viola al 48° palla che arriva prima a Fazzi che fa da sponda per Empereur che di testa ”pressato…fallosamente richiedono i voiola a gran voce” mette alto davanti a Falcone: Empereur protesta e viene ammonito: Finisce 2-2: sarà dura per i viola andare a Genova a vincere. La Samp avrà 2 risultati su 3 il 3 Ottobre.
« Last Edit: 09/19/12, 16:57 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Coppa Italia Primavera: Fiorentina-Sampdoria 2:2
« Reply #1 on: 09/19/12, 17:22 »
Sala Stampa al “Bozzi” con Mister Semplici

Campo stretto anche in ottica Memorial  Vannacci giocato qui; avete preso 2 gol che tipo di partita è stata ?: ”Abbiamo preso un gol su una palla inattiva, dopo un buonissimo inzio; poi abbiamo pareggiato sfiorando il vantaggio: Nella ripresa abbiamo ripreso altro gol da una punizione; abbiamo pareggiato meritando la vittoria con un rigore ” clamoroso” nel finale non dato; cerchioamo sempre di portare in campo 18-19 ragazi pronti all’impiego; dispiace non aver fatto nostra la partita; ci vorrà grande gara a Genova; siamo un ”tantinello nervosetti” lo abbiamo visto, ma oggi è un dato che analizziamo in visione di volerla vincere a tutti i cosi..

Zohore?: Il ragazzo ha lavorato tanto con Montella, con la prima squadra, è un ”muscolare” arriva da un periodo importante anche per gli impegni con la sua nazionale; oggi per lui  on questo campo è statao un pò più difficile del solito; Sono e siamo contenti per il recupero di Madrogali dopo tantissimo tempo; oggi l’ho portato in panchina più come premio che non per metterlo 0ggi; cercheremo di organizzare una amichevole in settimana per iniziare a saggiarlo in campo; siamo contenti dell’esperienza televisiva dei nostri ragazzi, la Società gli sta vicino per farli migliorare sotto il profilo comportamentale, educativo e professionale”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Coppa Italia Primavera: Fiorentina-Sampdoria 2:2
« Reply #2 on: 09/20/12, 18:30 »
Due viola saltano il ritorno di Coppa Italia Primavera

Secondo quanto disposto dal Giudice Sportivo saranno due i giocatori della Primavera della Fiorentina a saltare la gara di ritorno di Coppa Italia contro la Sampdoria. Difatti sia Leonardo Capezzi che Alan Empereur dovranno scontare una giornata di stop. Prima ammonizione invece per Alberto Rosa Gastaldo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Coppa Italia Primavera: Fiorentina-Sampdoria 2:2
« Reply #3 on: 09/20/12, 18:36 »
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

Gara Soc. ATALANTA – SOC. MODENA
Esaminati gli atti ufficiali,
• rilevato che la Soc. Atalanta ha schierato in campo il calciatore PALMA Antonio che risultava
squalificato (C.U. n. 94 dell’1/12/2011);
• visto l'art. 17 n. 5 del C.G.S.
delibera
di infliggere:
a) alla Soc. Atalanta la punizione sportiva della perdita della gara, con assegnazione di gara vinta
alla Soc. Modena con il punteggio di 3-0;
b) alla Soc. Atalanta l'ammenda di € 250,00;
c) al calciatore PALMA Antonio (Soc. Atalanta) la sanzione dell’ammonizione (Prima
sanzione);
d) ai calciatori le sanzioni inserite nel prosieguo del presente Comunicato Ufficiale;
e) al Dirigente accompagnatore ufficiale MORIGGI Venanzio (Soc. Atalanta) l’ammonizione
con diffida.
* * * * * * * * *
Gara Soc. SASSUOLO – Soc. NOVARA
Esaminati gli atti ufficiali,
• rilevato che la Soc. Sassuolo ha schierato in campo il calciatore GOMEZ Guido che risultava
squalificato (C.U. n. 71 del 27/10/2011);
• visto l'art. 17 n. 5 del C.G.S.
delibera
di infliggere:
a) alla Soc. Sassuolo la punizione sportiva della perdita della gara, con assegnazione di gara vinta
alla Soc. Novara con il punteggio di 3-0;
b) alla Soc. Sassuolo l'ammenda di € 250,00;
c) al calciatore GOMEZ Guido (Soc. Sassuolo) la sanzione dell’ammonizione (Prima sanzione);
d) ai calciatori le sanzioni inserite nel prosieguo del presente Comunicato Ufficiale;
e) al Dirigente accompagnatore ufficiale BARONI Enzo (Soc. Sassuolo) l’ammonizione con
diffida.
* * * * * * * * *
a) SOCIETA'
Ammonizione : alla Soc. NOVARA per incompleta compilazione dell'elenco delle persone
autorizzate ad accedere nel recinto di giuoco.
b) CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMONIZIONE

ARTEAGA RUBIANES Manuel (Parma): per comportamento non regolamentare in campo
(Prima sanzione); per avere, al 43° del secondo tempo, all'atto dell'ammonizione, rivolto
all'arbitro espressione irriguardosa.
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
FAVARO Davide Tarcisio (Cittadella): per avere al 10° del secondo tempo rivolto ad
un'assistente espressioni irriguardose.
SAHMAN Irfan (Crotone): per avere al 28° del secondo tempo rivolto all'arbitro espressioni
ingiuriose.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
ALDROVANDI Simone (Modena): per avere commesso un intervento falloso su un avversario
in possesso di una chiara occasione da rete.
CAPEZZI Leonardo (Fiorentina): doppia ammonizione per comportamento non regolamentare
in campo e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara.
FALSO Salvatore (Pescara): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in
possesso di una chiara occasione da rete.
FRISON Marco (Udinese): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di
un avversario.
MAZZA Davide (Pro Vercelli): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti
di un avversario.
SLUGA Simon (Verona): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso
di una chiara occasione da rete
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

EMPEREUR Alan (Fiorentina): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; sanzione
aggravata perché capitano della squadra (Prima, Seconda sanzione).
PER PROTESTE NEI CONFRONTI DEGLI UFFICIALI DI GARA
AMMONIZIONE
PRIMA SANZIONE

ARZAMENDIA AYALA Oscar Nery (Verona)
KOSOVAN Tanasiy (Vicenza)
PENTIMONE Vincenzo (Bari)
PIREDDA Marco (Cagliari)
PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO
AMMONIZIONE
PRIMA SANZIONE

BARA Harouna (Brescia)
BARISON Alberto (Padova)
BEDINI Matteo (Livorno)
BENEDINI Giacomo (Siena)
BERNARDESCHI Federico (Fiorentina)
BINCOLETTO Marco (Cittadella)
BIRASCHI Davide (Grosseto)
BONIOTTI Alberto (Brescia)
BRUMAT Matteo (Empoli)
BRUZZI Elia (Livorno)
BUSELLATO Massimiliano (Cittadella)
CASINI Leonardo (Livorno)
CIPRIANI Filippo (Grosseto)
CONDEMI Marco (Reggina)
CORRADI Luca (Brescia)
COSTA Riccardo (Padova)
DALLA COSTA Luca (Cittadella)
DE BIASI Riccardo (Padova)
DE VITA Pasquale (Verona)
DI GENNARO Matteo (Parma)
FABBRI Filippo (Cesena)
FOLLA Samuele (Fiorentina)
FULCHIGNONI Elia (Vicenza)
GALLOTTI Lorenzo (Genoa)
GUGLIONE Luca (Grosseto)
KRAJNC Luka (Genoa)
LORUSSO Michele (Bari)
LUCON Matteo (Cittadella)
MAINI Marco (Bologna)
MILETO Francesco (Juve Stabia)
MORONI Michele (Parma)
PAOLINI Marco (Cesena)
PERROTTA Marco (Pescara)
QUAGGIOTTO Nicolo (Brescia)
RASO Marco (Sampdoria)
REDOLFI Alex (Atalanta)
RIZVANI Andi (Modena)
ROSA GASTALDO Alberto (Fiorentina)
SARR Badara (Parma)
SENSI Stefano (Cesena)
SPANO Samuele (Pescara)
TEDESCO Giuseppe (Vicenza)
VICARI Francesco (Novara)
PER COMPORTAMENTO NON REGOLAMENTARE IN CAMPO
AMMONIZIONE
PRIMA SANZIONE

ALBA Fabio (Verona) per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area
di rigore avversaria
ANSALONI Roberto (Modena)
BRAMUCCI Francesco (Reggina)
CANOTTO Luigi (Siena)
CONTI Andrea (Atalanta)
CORDOVA Consalvo (Reggina)
DEMONTIS Andrea (Cagliari)
DONATANGELO Marco (Pescara)
ELEFANTE Salvatore (Juve Stabia)
GARGIULO Alessio (Juve Stabia)
GUARINO Vincenzo (Juve Stabia)
OLIOMARINI Jacopo (Modena)
TEMPESTI Lorenzo (Empoli)
c) ALLENATORI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
PIZZI Fausto (Parma): per avere al 32° del primo tempo contestato l'operato arbitrale uscendo
dalla propria area tecnica; recidivo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO