Author Topic: Per la Primavera c’è il Memorial Vannacci  (Read 407 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
A quasi un anno dalla sua scomparsa (il 23 settembre) la Rondinella del Torrino, in collaborazione col Comune di Firenze, ricorda il “presidentissimo” con la prima edizione del Memorial Brunetto Vannacci-Trofeo Chianti Banca. Il 12 settembre (dalle 19.30) allo stadio Due Strade è in programma il triangolare (3 partite da 45 minuti) fra le formazioni Primavera della Fiorentina e dell’Empoli e la Berretti del Prato.
Vannacci per la Firenze sportiva ha rappresentato una figura di alto profilo. Fondatore della Rondinella di cui è diventato presidente portandola in serie C1 e sfiorando la promozione in serie B, è stato per molti anni capitano di Bianchi di Santo Spirito del Calcio Storico Fiorentino. Sandfredianino doc Vannacci riuscì a far presenziare all’inaugurazione del Torrino di Santa Rosa (come sede della Rondinella e dei Bianchi) l’allora presidente della Repubblica Giovanni Gronchi, quel giorno a Firenze per il taglio del nastro del vicino ponte Vespucci.

Il programma prevede alle 19.30 Empoli-Prato, alle 20.30 Fiorentina-Perdente Empoli-Prato, alle 21.30 Fiorentina-Vincente Empoli-Prato; a seguire premiazioni sul campo. Per definire la classifica finale verranno attribuiti 3 punti alla formazione vincente dopo i 45 minuti regolamentari, 2 punti alla vincente ai calci di rigore, 1 punto alla perdente ai calci di rigore, 0 punti alla perdente dopo i 45 minuti regolamentari. A fare da prologo nel pomeriggio (con la stessa formula) un torneo riservato alla categoria Giovanissimi B con Audace Legnaia, Cattolica Virtus e Firenze Ovest. Questo il programma: 15.30 Cattolica Virtus-Firenze Ovest, 16.30 Audace Legnaia-Perdente Cattolica Virtus-Firenze Ovest, 17.30 Audace Legnaia-Vincente Cattolica Virtus-Firenze Ovest e al termine le premiazioni sul campo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Per la Primavera c’è il Memorial Vannacci
« Reply #1 on: 09/12/12, 19:01 »
Alle “Due Strade” Primavera nel memorial Vannacci

Stasera si disputerà il triangolare “Memorial Vannacci”, categoria Primavera, che vedrà impegnate oltre alla Fiorentina anche Empoli e Prato. Il Memorial si terrà al campo sportivo “Due Strade” a Firenze dalle ore 20.45

violachannel.tv
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Per la Primavera c’è il Memorial Vannacci
« Reply #2 on: 09/13/12, 22:37 »
I risultati del "Memorial Vannacci"

Si è concluso il "Memorial Vannacci", cat. Primavera, con la vittoria della squadra del Prato. La squadra viola, guidata da mr. Semplici, ha vinto ai rigori contro l'Empoli e pareggiato contro il Prato (eventuali rigori sarebbero stati ininfluenti per designare la squadra vincitrice del triangolare)

Di seguito i risultati delle gare disputate:
PRATO - EMPOLI 1 - 0
EMPOLI - FIORENTINA 0 - 0 (4-5 dcr)
PRATO - FIORENTINA 1 - 1 (Gol di Bernardeschi su rigore)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Per la Primavera c’è il Memorial Vannacci
« Reply #3 on: 09/14/12, 03:11 »
La Berretti del Prato si aggiudica il I° Memorial Vannacci

A sorpresa vince il triangolare il Prato di Mister Rossi
scritto da Stefano Ballerini

Ieri sera si è disputato allo Stadio Bozzi delle 2 Strade la 1° edizione del Memorial Brunetto Vannacci triangolare categoria Primavera, che vedeva impegnate oltre alla Fiorentina anche Empoli e Prato. Inizio dalle ore 20.45.
A sorpresa ha vinto il triangolare il Prato di Mister Rossi che "inchiodava" la Fiorentina sul finale di 1-1 passando in vantaggio con Bega e venendo raggiunta su rigore dai viola con Bernardeschi. I Viola stanchi per un ultimo periodo denso di impegni non avevano la forza di pigiare ancora sull'accelleratore e la gara finiva 1-1. Torneo che così vede vincitore per la sua prima edizione il team laniero.

Nella prima partita il Prato ha battuto l'Empoli 1-0. Nella 2° gara in campo dunque Fiorentina ed Empoli:

Fiorentina: Bardini - Everton, Venuti, Cola, Spinelli - Fossati, Costanzo, Bangu - Gondo, Bandinelli, Giordano. A disp.: Bertolacci, Ashong, Bernardeschi, Capezzi, Empereur, Folla, Gulin, Rosagastaldo, Zohore. All.: Semplici

Empoli: Pacini - Risaliti, Bachini, Zovatto - Saccà Brumat, Gargiulo, Bencini - Tempesti, Barcea, Frugoli. All.: Martino.

Dopo lo 0-0 alla fine dei 45 minuti si andava ai rigori dove vinceva la Fiorentina 6-5 che dunque incontrava il Prato per decidere la vincitrice del torneo.

Fiorentina: Bardini - Everton, Venuti, Cola, Spinelli - Fossati, Costanzo, Rosa Gastaldo - Gondo, Bandinelli, Giordano.
A disp.: Bertolacci, Ashong, Bernardeschi, Capezzi, Empereur, Folla, Gulin, Bangu, Zohore. All.: Semplici

Prato: Mariotti - Agostini, Banci, Bega, Bianchi - Contu, Della Scala, Forconi, Mariotti - Pollini, Sanseverino Zanobetti. All.: Rossi

Siamo 1-1: Prato in vantaggio con Bega; pareggio della Fiorentina con Bernardeschi su rigore. Se finisse così sarebbe il Prato ad aggiudicarsi il torneo in virtù dell'1-0 sull'Empoli in gara 1 ai tempi regolamentari.
Manca 1 minuto dato di recupero ma adesso arriva il triplice fischio finale: è un 1-1 che regala a sorpresa il primo posto al Prato; al secondo la Fiorentina al terzo l'Empoli 1 Prato 4 punti, 2° Fiorentina 3, 3° Empoli 1

Le premiazioni sono effettuate dal Vice Sindaco Nardella, dal Presidente della Rondinella del Torrino Roberto Ciulli e del Direttore Area Sviluppo Chianti Banca Dott. Paolo Piazzini.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO