La Berretti del Prato si aggiudica il I° Memorial Vannacci
A sorpresa vince il triangolare il Prato di Mister Rossi
scritto da Stefano Ballerini
Ieri sera si è disputato allo Stadio Bozzi delle 2 Strade la 1° edizione del Memorial Brunetto Vannacci triangolare categoria Primavera, che vedeva impegnate oltre alla Fiorentina anche Empoli e Prato. Inizio dalle ore 20.45.
A sorpresa ha vinto il triangolare il Prato di Mister Rossi che "inchiodava" la Fiorentina sul finale di 1-1 passando in vantaggio con Bega e venendo raggiunta su rigore dai viola con Bernardeschi. I Viola stanchi per un ultimo periodo denso di impegni non avevano la forza di pigiare ancora sull'accelleratore e la gara finiva 1-1. Torneo che così vede vincitore per la sua prima edizione il team laniero.
Nella prima partita il Prato ha battuto l'Empoli 1-0. Nella 2° gara in campo dunque Fiorentina ed Empoli:
Fiorentina: Bardini - Everton, Venuti, Cola, Spinelli - Fossati, Costanzo, Bangu - Gondo, Bandinelli, Giordano. A disp.: Bertolacci, Ashong, Bernardeschi, Capezzi, Empereur, Folla, Gulin, Rosagastaldo, Zohore. All.: Semplici
Empoli: Pacini - Risaliti, Bachini, Zovatto - Saccà Brumat, Gargiulo, Bencini - Tempesti, Barcea, Frugoli. All.: Martino.
Dopo lo 0-0 alla fine dei 45 minuti si andava ai rigori dove vinceva la Fiorentina 6-5 che dunque incontrava il Prato per decidere la vincitrice del torneo.
Fiorentina: Bardini - Everton, Venuti, Cola, Spinelli - Fossati, Costanzo, Rosa Gastaldo - Gondo, Bandinelli, Giordano.
A disp.: Bertolacci, Ashong, Bernardeschi, Capezzi, Empereur, Folla, Gulin, Bangu, Zohore. All.: Semplici
Prato: Mariotti - Agostini, Banci, Bega, Bianchi - Contu, Della Scala, Forconi, Mariotti - Pollini, Sanseverino Zanobetti. All.: Rossi
Siamo 1-1: Prato in vantaggio con Bega; pareggio della Fiorentina con Bernardeschi su rigore. Se finisse così sarebbe il Prato ad aggiudicarsi il torneo in virtù dell'1-0 sull'Empoli in gara 1 ai tempi regolamentari.
Manca 1 minuto dato di recupero ma adesso arriva il triplice fischio finale: è un 1-1 che regala a sorpresa il primo posto al Prato; al secondo la Fiorentina al terzo l'Empoli 1 Prato 4 punti, 2° Fiorentina 3, 3° Empoli 1
Le premiazioni sono effettuate dal Vice Sindaco Nardella, dal Presidente della Rondinella del Torrino Roberto Ciulli e del Direttore Area Sviluppo Chianti Banca Dott. Paolo Piazzini.