Author Topic: Fiorentina - Al Nasr 4:0  (Read 1068 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fiorentina - Al Nasr 4:0
« on: 09/07/12, 18:00 »
Buona prova da parte della Fiorentina contro l’Al Nasr allenato da Zenga. I ragazzi di Montella hanno vinto senza faticare molto. Esordio in viola per gli ultimi arrivati Llama e Migliaccio. I padroni di casa hanno indossato la terza maglia durante la gara. All’ingresso delle squadre in campo applausi dalla Maratona verso Luca Toni. Ottima risposta del pubblico che è accorso copioso all’amichevole: il dato ufficiale parla di 4000 unità.

FIORENTINA: Neto - Roncaglia (78' Empereur), Rodriguez (81' Capezzi), Camporese - Romulo, Olivera (61' Gulin), Migliaccio, Borja Valero, Llama (61' Pasqual) - Ljajic (81' Giordano), Toni (c, 46' Pizzaro). A disp.: Lupatelli. All.: Montella

AL NASR: Mussa Abdulla - Hilal, Mhnoual, Bondix, Rashed - Lio, Ahmed, Homaid, Mascara, Bruno Cesar, Hassan. A disp.: Mohammed Abdulla, Ali Mohammad, Khamis, Homaid A., Saced, Mohammad, Mubarak Abdulla, Yunis, Masood, Mana, Hamed Abdulla, Jamal. All.: Zenga

Reti: 15' Toni, 56'aut. Bondix, 69' Ljajic, 80' Gulin

Spettatori: 4.000

PRIMO TEMPO
0′ Le squadre sono scese in campo, la Fiorentina attaccherà verso la Fiesole.
1′ Partiti! L’Al Nasr batterà il calcio d’inizio.
2′ Prima occasione della partita per l’Al Nasr, il brasiliano Bruno Cesar però spara alto
5′ OCCASIONE FIORENTINA: Prima avanzata anche per la Fiorentina: traversa di Migliaccio sul corner dalla sinistra di Borja Valero.
6′ Romulo calcia dal vertice dell’area di rigore, Abdulla non azzarda la presa e mette in angolo.
7′ OCCASIONE FIORENTINA: Gran palla di Valero che fa correre Romulo sulla destra, Toni si avventa sul pallone ma di esterno  non corregge ottimamente la palla.
10′ Azione manovrata dell’Al Nasr, Mascara dal limite dell’area calcia sulla traversa a Neto battuto.
12′ OCCASIONE FIORENTINA. Llama calcia da sinistra rasoterra, palla pericolosa sul quale non ci arriva Luca Toni. Blocca Abdulla in due tempi.
14′ Conclusione fuori del numero 13 dell’Al Nasr
15′ GOL DELLA FIORENTINA!!! Cross dalla destra di Migliaccio, torsione di Toni che insacca di testa senza nemmeno saltare.
Fiorentina che si fa preferire per la maggiore qualità a centrocampo, ma l’Al Nasr piano piano sta uscendo. Toni già pericoloso con un paio di palloni interessanti non concretizzati. Circa 4000 gli spettatori presenti in Maratona.
18′ Ljajic allarga sulla destra per Romulo, sul cross del brasiliano Toni di testa non indirizza verso la porta.
Applausi per Camporese che si è disimpegnato ottimamente uscendo palla al piede dalla difesa e per Romulo che sulla fascia destra sta dimostrando personalità e continuità d’azione.
24′ Tiro dalla lunghissima distanza di Bruno Cesar che da 40 metri calcia in Ferrovia.
25′ OCCASIONE FIORENTINA: Cross di Migliaccio, si inserisce Borja Valero di testa impensierisce Abdulla.
26′ Palla che arriva dalla destra verso Hassan Amin che al volo calcia abbondantemente alto.
Dopo un inizio scoppiettante ritmo che si è abbassanto notevolmente dopo il vantaggio della Fiorentina.
33′ OCCASIONE FIORENTINA: Duetto Ljajic-Borja Valero, il triangolo si chiude con la conclusione sul primo palo del serbo respinto da Abdulla con i piedi.
34′ OCCASIONE FIORENTINA: Ottimo inserimento di Migliaccio che raccoglie il cross di Romulo, palla alla destra della porta dell’Al Nasr.
36′ OCCASIONE FIORENTINA: Migliaccio verso Toni che di tacco allunga verso Ljajic, il serbo si invola verso la porta e ignora Llama. La conclusione è sul fondo
40′ OCCASIONE FIORENTINA. Punizione eseguita con uno schema da Ljajic, che allarga verso Romulo sulla destra, il serbo si inserisce e raccoglie il cross morbido del brasiliano che però non schiaccia in rete. Palla altra di poco.
44′ Percussione dell’Al Nasr con Jamal Ibrahim, che salta Olivera ed entra in area di rigore invocando (invano) il penalty. Fischi dalla Maratona per il giocatore degli Emirati Arabi.
Fine primo tempo: Fiorentina che dopo 15′ è andata in vantaggio con Toni per poi controllare agevolmente la partita e sfiorare il raddoppio in un paio di occasioni.

SECONDO TEMPO
0′ Ripartiti: è la Fiorentina che batte a centrocampo
1′ Camporese commette un fallo al limite dell’area: calcio di punizione per l’Al Nasr. Calcia Mascara ma Neto fa sua la sfera.
3′ Cross dalla sinistra di Llama per Borja Valero che viene anticipato dall’uscita di Abdulla Mussa
5′ Corner per la Fiorentina da sinistra: batte Llama ma il colpo di testa di Camporese si perde sul fondo
7′ Zenga contrariato in panchina scuote la testa. Intanto in campo Romulo batte un calcio d’angolo ma il pallone viene abbrancato da Abdulla Mussa
9′ Buona discesa sulla corsia di destra da parte di Romulo che rimedia l’ennesimo corner che finisce nuovamente tra le braccia di Abdulla Mussa
11′ GOL FIORENTINA: Ljajic entra in area e prova il cross mancino che Bondix trasforma in autogol.
16′ Due cambi per la Fiorentina: Pasqual e Gulin per Llama e Olivera
17′ OCCASIONE FIORENTINA: Punizione dal limite di Ljajic che da l’impressione del gol, palla che sibila la rete.
20′ Lancio millimetrico di Pizarro che pesca Pasqual in leggerissimo fuorigioco, grande lancio del cileno.
Applausi per Montella dopo uno stop di tacco al volo dopo un lancio sballato di Camporese direttamente fuori.
Fischi per Mascara che piovono dalla Maratona: ai fiorentina non è ancora andato giù il gestaccio di qualche anno fa dopo un gol siglato ai viola con la maglia del Catania.
24′ GOL DELLA FIORENTINA!!! Pizarro lancia per Ljajic, che controlla al limite dell’area rientra sul destro e fulmina un non ottimo Abdulla che si lascia passare la palla tra le mani.
28′ Cross di Romulo verso Ljajic che di testa conclude debolmente fuori. Il colpo di testa non è il suo colpo migliore…
31′ Bravo Camporese ad anticipare il n° 18 Jamal Ibrahim su un cross insidioso dalla fascia destra.
33′ Esce Roncaglia tra gli applausi del pubblico ed entra il giovane Empereur
35′ GOL FIORENTINA: Pasqual scende in grande stile sulla corsia di sinistra e colpo di testa vincente di Gulin che inserendosi insacca
36′ Ljajic e Rodriguez lasciano il posto ai giovani Capezzi e Giordano
39′ Giordano recupera un pallone sulla sinistra e prova la conclusione che viene raccolta da Abdulla senza problemi
42′ Partita che si avvia verso il finale a ritmi blandi. Girandola di sostituzioni da parte di Zenga
44′ OCCASIONE FIORENTINA: Pasqual supera la difesa avversaria e il portiere e calcia a botta sicura ma un difensore avversario recupera in extremis in scivolata
45′ Finisce la gara tra gli applausi del pubblico
« Last Edit: 09/07/12, 20:10 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina - Al Nasr 1:0 (intervallo)
« Reply #1 on: 09/07/12, 19:06 »
VIDEO VN: L’ingresso in campo delle squadre

Il video, realizzato da Violanews.com, riporta l’ingresso in campo di Fiorentina e Al Nasr nella gara amichevole odierna. Il pubblico, concentrato tutto nel settore Maratona, ha accolto il ritorno di Luca Toni con applausi scroscianti.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina - Al Nasr 4:0
« Reply #2 on: 09/07/12, 20:15 »
FOTO VN: La Maratona gremita

« Last Edit: 09/07/12, 20:25 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina - Al Nasr 4:0
« Reply #3 on: 09/07/12, 20:42 »
VIDEO: Mascara e quella polemica con la Fiesole…

Classe e reti, soprattutto a Catania, questi i tratti distintivi di Giuseppe Mascara, che oggi tornerà al Franchi da giocatore dell’Al Nasr. Alcuni tifosi viola, forse non così pochi, se lo ricorderanno anche per un’esultanza polemica sotto la Fiesole, visibile nel VIDEO sottostante, che caratterizzò la rete del momentaneo pareggio nel Fiorentina-Catania dell’ultima stagione con Prandelli in panchina (la gara poi terminò con un 3-1 per i gigliati). Un gesto che i tifosi viola non gli perdonarono negli incontri successivi tanto da accompagnare ogni giocata del funambolo di Caltagirone da sonori fischi.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina - Al Nasr 4:0
« Reply #4 on: 09/07/12, 20:44 »
I più e i meno di Fiorentina-Al Nasr 4-0

Più luci che ombre nella Fiorentina di oggi, il ritmo basso e l’avversario non irresistibile hanno permesso più o meno a tutti i viola di giocare una partita positiva. C’è comunque chi ha brillato di più e chi ha invece lasciato a desiderare:

I PIU’
Toni: Un gol, un assist a smarcare Ljajic e tanta voglia di far bene per il bomber. E’ durato solo un tempo, ma l’impegno era evidente, basti pensare che ha recuperato ben 3 palloni, cosa insolita per un attaccante. Un po’ impreciso nelle prime battute, specialmente quando perde l’occasione per segnare dopo pochi minuti.

Migliaccio: Schierato come mezz’ala destra, si vede che non ha i piedi dei meravigliosi centrocampisti titolari, ma si inserisce bene, svetta di testa (prendendo anche una traversa) e mette l’assist per il primo gol.

Romulo: Più fumo che arrosto, ma si distingue per la solita corsa e la capacità di entrare nel vivo dell’azione giocando sulla fascia destra, nel ruolo di esterno che probabilmente più gli si addice vista anche l’incredibile quantità di dribbling che riesce a realizzare sulla fascia. Peccato che quando ci sia da crossare o comunque capitalizzare il proprio lavoro sbagli con una certa frequenza.

Positivi anche Valero (ma non è una novità), Llama e Gulin .

I MENO
Olivera: Assolutamente negativa la prova dell’uruguayano, gioca da mediano centrale, sbaglia praticamente ogni tocco, con controlli imprecisi e passaggi fuori misura. Non si contano le palle perse…

Camporese: Non ha l’autorità dei compagni di reparto Rodriguez e Roncaglia, per l’uomo in un paio d’occasioni e non aggredisce l’avversario, lasciando spesso all’Al Nasr la possibilità di giocare. Da rivedere, ma vista la folta concorrenza rischia un’altra stagione da panchinaro.

Il primo tempo di Ljajic: Non essendoci un terzo giocatore che abbia sfigurato nelle file viola evidenziamo come nei primi 45 minuti Adem abbia lasciato notevolmente a desiderare, sbagliando anche una facile occasione su assist di Toni e facendo rivedere i vizi mostrati nella scorsa stagione. Nella ripresa però si trasforma e mette anche a segno un gol. La sua prova è nel complesso abbastanza positiva.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina - Al Nasr 4:0
« Reply #5 on: 09/07/12, 20:52 »
Borja Valero attaccante e altri esperimenti

La caratura dell’avversario, non troppo insidioso ma comunque di un certo livello, permette a Montella di fare anche alcuni esperimenti tattici che potrebbero tornare utili nel proseguo della stagione, anche se il modulo è sempre rimasto il 3-5-2.

In difesa è stato provato a sinistra prima Camporese e poi Roncaglia, con i due che si sono invertiti le posizioni a metà primo tempo. Migliaccio ha giocato come mezz’ala destra, posizione che esalta le sue qualità nell’inserirsi in area, anche se rende meno visibili le sue caratteristiche difensive. Curioso inoltre l’utilizzo di Borja Valero come attaccante al fianco di Ljajic nel secondo tempo, ma è stato un esperimento durato poco.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina - Al Nasr 4:0
« Reply #6 on: 09/07/12, 21:34 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina - Al Nasr 4:0
« Reply #7 on: 09/07/12, 22:00 »
ADV segue l’amichevole a bordo campo

Il Patron Andrea Della Valle sta seguendo l’amichevole Fiorentina-Al Nasr da bordo campo. Insieme a lui Vincenzo Guerini ed Eduardo Macia. Dopo pochi i dirigenti si sono spostati nella panchina retrostante la Curva Fiesole dove sono soliti seguire le gare i giocatori infortunati.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO