Author Topic: Il 12 alle Due Strade il 1° Memorial Brunetto Vannacci  (Read 450 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
In campo le formazioni Primavera di Fiorentina, Empoli e Prato (Berretti)

Il 12 settembre allo stadio delle Due Strade si svolgerà la prima edizione del torneo di calcio Memorial Brunetto Vannacci. L’iniziativa è dell’Associazione Rondinella del Torrino in collaborazione col Comune di Firenze (che l’ha inserita nel calendario di “Firenze Città europea dello sport 2012”) per ricordare al meglio Brunetto Vannacci, scomparso lo scorso settembre all’età di 90 anni, storico personaggio di Firenze e di San Frediano, fondatore e presidente della Rondinella, capitano dei Bianchi di Santo Spirito del Calcio Storico Fiorentino e stella d’oro al merito sportivo.
Al torneo triangolare (3 partite da 45 minuti ciascuna) parteciperanno le formazioni Primavera di Fiorentina, Empoli e Prato (Berretti).
“Si tratta di una bella iniziativa – ha detto il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella – che permette di ricordare con un torneo di calcio ad alto livello, un grande personaggio dello sport e della città. Questa è la prima edizione di un torneo che dovrà diventare un appuntamento fisso nel panorama cittadino dello sport”.
Il programma prevede alle 19.30 Empoli-Prato, alle 20.30 Fiorentina-Perdente Empoli-Prato, alle 21.30 Fiorentina-Vincente Empoli-Prato; a seguire premiazioni sul campo. Per definire la classifica finale verranno attribuiti 3 punti alla formazione vincente dopo i 45 minuti regolamentari, 2 punti alla vincente ai calci di rigore, 1 punto alla perdente ai calci di rigore, 0 punti alla perdente dopo i 45 minuti regolamentari. Sono previste 7 sostituzioni indipendentemente dal ruolo.

A fare da prologo, nel pomeriggio (con la stessa formula) un torneo riservato alla categoria Giovanissimi B con Audace Legnaia, Cattolica Virtus e Firenze Ovest. Questo il programma: 15.30 Cattolica Virtus-Firenze Ovest, 16.30 Audace Legnaia-Perdente Cattolica Virtus-Firenze Ovest, 17.30 Audace Legnaia-Vincente Cattolica Virtus-Firenze Ovest e al termine le premiazioni sul campo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Alle “Due Strade” Primavera nel memorial Vannacci

Stasera si disputerà il triangolare “Memorial Vannacci”, categoria Primavera, che vedrà impegnate oltre alla Fiorentina anche Empoli e Prato. Il Memorial si terrà al campo sportivo “Due Strade” a Firenze dalle ore 20.45

violachannel.tv
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
I risultati del "Memorial Vannacci"

Si è concluso il "Memorial Vannacci", cat. Primavera, con la vittoria della squadra del Prato. La squadra viola, guidata da mr. Semplici, ha vinto ai rigori contro l'Empoli e pareggiato contro il Prato (eventuali rigori sarebbero stati ininfluenti per designare la squadra vincitrice del triangolare)

Di seguito i risultati delle gare disputate:
PRATO - EMPOLI 1 - 0
EMPOLI - FIORENTINA 0 - 0 (4-5 dcr)
PRATO - FIORENTINA 1 - 1 (Gol di Bernardeschi su rigore)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
La Berretti del Prato si aggiudica il I° Memorial Vannacci

A sorpresa vince il triangolare il Prato di Mister Rossi
scritto da Stefano Ballerini

Ieri sera si è disputato allo Stadio Bozzi delle 2 Strade la 1° edizione del Memorial Brunetto Vannacci triangolare categoria Primavera, che vedeva impegnate oltre alla Fiorentina anche Empoli e Prato. Inizio dalle ore 20.45.
A sorpresa ha vinto il triangolare il Prato di Mister Rossi che "inchiodava" la Fiorentina sul finale di 1-1 passando in vantaggio con Bega e venendo raggiunta su rigore dai viola con Bernardeschi. I Viola stanchi per un ultimo periodo denso di impegni non avevano la forza di pigiare ancora sull'accelleratore e la gara finiva 1-1. Torneo che così vede vincitore per la sua prima edizione il team laniero.

Nella prima partita il Prato ha battuto l'Empoli 1-0. Nella 2° gara in campo dunque Fiorentina ed Empoli:

Fiorentina: Bardini - Everton, Venuti, Cola, Spinelli - Fossati, Costanzo, Bangu - Gondo, Bandinelli, Giordano. A disp.: Bertolacci, Ashong, Bernardeschi, Capezzi, Empereur, Folla, Gulin, Rosagastaldo, Zohore. All.: Semplici

Empoli: Pacini - Risaliti, Bachini, Zovatto - Saccà Brumat, Gargiulo, Bencini - Tempesti, Barcea, Frugoli. All.: Martino.

Dopo lo 0-0 alla fine dei 45 minuti si andava ai rigori dove vinceva la Fiorentina 6-5 che dunque incontrava il Prato per decidere la vincitrice del torneo.

Fiorentina: Bardini - Everton, Venuti, Cola, Spinelli - Fossati, Costanzo, Rosa Gastaldo - Gondo, Bandinelli, Giordano.
A disp.: Bertolacci, Ashong, Bernardeschi, Capezzi, Empereur, Folla, Gulin, Bangu, Zohore. All.: Semplici

Prato: Mariotti - Agostini, Banci, Bega, Bianchi - Contu, Della Scala, Forconi, Mariotti - Pollini, Sanseverino Zanobetti. All.: Rossi

Siamo 1-1: Prato in vantaggio con Bega; pareggio della Fiorentina con Bernardeschi su rigore. Se finisse così sarebbe il Prato ad aggiudicarsi il torneo in virtù dell'1-0 sull'Empoli in gara 1 ai tempi regolamentari.
Manca 1 minuto dato di recupero ma adesso arriva il triplice fischio finale: è un 1-1 che regala a sorpresa il primo posto al Prato; al secondo la Fiorentina al terzo l'Empoli 1 Prato 4 punti, 2° Fiorentina 3, 3° Empoli 1

Le premiazioni sono effettuate dal Vice Sindaco Nardella, dal Presidente della Rondinella del Torrino Roberto Ciulli e del Direttore Area Sviluppo Chianti Banca Dott. Paolo Piazzini.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Commento dal sito acprato.it

Prestigioso successo della formazione Berretti guidata da mister Rossi, che senza timori riverenziali si aggiudica il I° Memorial Brunetto Vannacci a cospetto delle formazioni Primavera di Fiorentina ed Empoli.
Grazie all´ottimo gioco espresso e alla buona forma fisica i giovanotti lanieri hanno superato l´Empoli per 1-0, con goal di Forconi, mentre hanno impattato 1-1 nel derby con la Fiorentina, rete di Bega.
Forti di una vittoria e di un pareggio, ed grazie al pareggio tra Fiorentina ed Empoli, il Prato si aggiudica la manifestazione davanti ai "cugini" fiorentini ed empolosi.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO