Ironia Donadel: “Grande vittoria… a beach soccer!”
Il centrocampista del Napoli Marco Donadel, ex di turno nella gara di stasera contro la Fiorentina, commenta il risultato su twitter ironzzando sulle condizioni del campo e complimentandosi con la squadra viola: “Gran #vittoria di beachsoccer contro una grande #fiorentina,e continuiamo a essere lassù”.
Cavani: “Siamo felicissimi, dobbiamo continuare così”
Cavani ha riportato telegraficamente ai microfoni di Radio Marte la sua felicità per la vittoria di stasera: “Siamo contentissimi, dobbiamo continuare così. Faremo sempre il massimo per vincere”.
Britos: “I viola ci hanno messo alle corde”
Miguel Angel Britos, difensore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Marte nel post partita di Napoli-Fiorentina: “Chiaramente oggi le condizioni del campo non erano buone, ma gli avversari ci hanno fatto penare. Il primo tempo la squadra di Montella ci ha pressati molto alti senza farci giocare. Nel secondo tempo siamo riusciti ad attaccare di più e a segnare due gol. Sicuramente abbiamo imparato dagli errori dell’anno scorso e cercheremo di non ripeterli, oggi non abbiamo avuto cali di tensione. Questo è il mio secondo anno a Napoli, mi trovo benissimo con tutti i miei compagni, chiunque scenda in campo è dello stesso livello rispetto agli altri, siamo ben coperti in difesa. Il gol di Jovetic è frutto della sfortuna, la palla è rimbalzata malissimo a terra. La scorsa stagione abbiamo fatto partite straordinarie, dopo qualche cessione estive, le cose sono rimaste uguali, continuiamo a giocare bene”.
Mazzarri: “Complimenti alla Fiorentina”
Post-partita di Napoli-Fiorentina, a Sky è intervenuto il tecnico del Napoli Walter Mazzarri. Queste le sue parole (riprese da Radio Blu): “Il campo non si può accettare in serie A, è anche rischioso per i giocatori. Voglio fare i complimenti alla Fiorentina, andavano più forte di noi, nel primo tempo meritavano loro dal punto di vista della prestazione. Riuscivano a palleggiare, noi eravamo in difficoltà, i primi 45′ del Napoli non mi sono piaciuti. La Fiorentina può essere la sorpresa del campionato, abbiamo giocato bene una mezz’ora, anche dopo il 2-0 non abbiamo fatto una grande partita. Inler? L’avevo visto in difficoltà, ho preferito inserire Dzemaili per contrastare le ali della Fiorentina. Non siamo partiti bene”.
Hamsik: “La Fiorentina ha giocato bene”
Migliore in campo Sky Marek Hamsik, queste le sue parole (riportate da Radio Blu): “Per fortuna la mia cresta è alta, così sono riuscito a segnare. Se siamo una squadra matura? Siamo maturati, le partite europee ci hanno fatto crescere ma nel primo tempo abbiamo sofferto la Fiorentina, hanno giocato bene. Se siamo l’anti-Juve? È ancora presto per stabilirlo”.
Cognigni: “Toni? Ha deciso Adv”
Zona mista del San Paolo, a Radio Blu è intervenuto il presidente esecutivo della Fiorentina Mario Cognigni. Queste le sue parole: “Il risultato è quello che conta, la sua caratteristica è quella di giocare, il campo era ai limiti della praticabilità, da un terreno di gioco infame abbiamo cercato di imporre il nostro gioco. Tre punti per questa squadra sono pochi, abbiamo giocato bene e ottenuto meno di quello che ci meritavamo. Il voto al mercato? Abbiamo fatto moltissimo, volevamo chiudere con una ciliegina, ci riproveremo a gennaio. Toni? È stata dettata dalla volontà di Andrea Della Valle”.
Montella: “Una sconfitta ci può stare”
Vincenzo Montella a fine gara: “I complimenti di Mazzarri fanno piacere, sono molto soddisfatto per il gioco espresso ma chiaramente non posso essere contento del risultato. Vanno rivisti alcuni dettagli. Napoli anti Juve? Per me il Napoli se la giocherà per lo scudetto. Abbiamo concesso qualche piccolo spazio al Napoli, che e’ una grande squadra. Ci può stare una sconfitta qui. Non è un campo semplice. El Hamdaoui e Ljajic hanno offerto un ottimo contributo. Jovetic? Davvero un gran gol. Toni? In borghese l’ho visto bene, devo capire con le scarpette come sarà. Il campo? Mi e’ tornata in mente la mia gioventù, quando eravamo piccoli eravamo contenti di trovare un campo cosi’. Non so come mai era in queste condizioni. Non ho temuto per l’incolumità dei miei uomini, capita di giocare anche sulla neve. Il Napoli e’ una delle squadre che ha cambiato meno rispetto alla passata stagione, sono ugualmente forti. Senza Lavezzi manca un po’ di imprevedibilita’, ma c’e’ Insigne che crescera’ e fara’ bene”.
Jovetic: “Sono rimasto perché…”
Post-partita di Napoli-Fiorentina, a Sky è intervenuto l’attaccante viola Stevan Jovetic. Queste le sue parole (riprese da Radio Blu): “Peccato per il risultato di oggi, abbiamo giocato molto bene, abbiamo messo in difficoltà il Napoli per tutta la partita. Abbiamo giocato meglio e meritato qualcosa in più. Siamo in crescita, più tempo passa e meglio andrà, questa squadra ha ampi margini di miglioramento. Possiamo fare un buon campionato. Esame superato? No, non direi perchè oggi abbiamo perso, però abbiamo giocato bene. Voglio fare i complimenti alla mia squadra, adesso c’è la sosta per la Nazionale e poi andiamo avanti. Il ruolo da capitano? Sono felice di essere al centro del progetto Fiorentina, sto dimostrando con il gioco che voglio rimanere a Firenze. Cosa mi ha detto Della Valle? Mi ha detto che avrebbe fatto una grande squadra, per questo sono rimasto: per me è importante giocare e lottare per qualcosa, voglio provare a vincere qualcosa, altrimenti è inutile. La Juventus? Sul mio procuratore sono state dette tante cose non vere, lui ha fatto il suo lavoro, alla fine la decisione spetta a me e io volevo restare a Firenze”.
Ancora Jo-Jo: “La società mi ha convinto”
Zona mista del San Paolo, a Radio Blu è intervenuto l’attaccante viola Stevan Jovetic. Queste le sue parole: “Oggi abbiamo fatto una grande partita, il Napoli è andato in difficoltà, peccato per i due gol subiti. Alla fine ho fatto i complimenti alla squadra, abbiamo dimostrato coraggio. Io segno, ma devo ringraziare i miei compagni. Io questa estate sono stato tranquillo, avevo offerte importanti e ci ho pensato, ma la società mi ha convinto, alla fine questo era importante. La clausola rescissoria? Dovete chiedere alla Fiorentina”.
Ancora Montella: “La squadra mi ha sorpreso”
Queste le parole del tecnico viola Vincenzo Montella nel dopo gara di Napoli-Fiorentina: “Oggi per noi era molto difficile fare risultato, la squadra ha provato ad imporre il proprio gioco: peccato per non esser riusciti a portare a casa un risultato positivo. Abbiamo giocato bene. Il campo? Non è stato all’altezza della serie A. Toni? Ha caratteristiche particolari, abbiamo fatto un grandissimo mercato. Io sono soddisfatto di questa trasferta, la squadra mi ha sorpreso”.