Author Topic: Torino e Fiorentina acquistano Marko Bakic  (Read 451 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Si chiama Marko Bakic. Lui è l’ultimo arrivo del Torino, ve ne abbiamo parlato allo Speciale Calciomercato, su Sky. Un talento montenegrino classe 1993, arriva dal Mogren. Un centrocampista offensivo, già nel giro delle Under montenegrine e esordiente anche in nazionale maggiore, a 18 anni. Per oggi previste visite mediche, possibile anche il primo allenamento con Ventura. Bakic arriva in comproprietà con la Fiorentina: è extracomunitario, per cui proprio la Fiorentina che non aveva posti a disposizione lo ha acquistato insieme al Torino. Il tutto, imbastito nell’ambito dell’affare Cerci. Un numero 10, in Montenegro giurano abbia grande talento. Il Toro ci ha scommesso, insieme alla Fiorentina. Presente e futuro, tocca a Bakic…
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Torino e Fiorentina acquistano Marko Bakic
« Reply #1 on: 08/30/12, 17:56 »
Bakic: “Incredibile giocherò contro Jovetic”

Di lui parlano benissimo in Montenegro, terra di campioni e di gente tosta. Ha solo 18 anni ma ha classe da vendere e su di lui Torino e Fiorentina hanno scommesso parecchio, prendendolo in comproprietà. Non a caso il ragazzo è stato seguito a lungo dagli osservatori mandati a Podgorica e dintorni da Daniele Pradè , direttore sportivo del club viola. E non a caso la società granata ha subito acconsentito all’operazione non appena gli è stata proposta. D’altronde Marko Bakic, a detta di chi lo conosce bene, pare possedere davvero i cromosomi del campione, così come i suoi connazionali Jovetic e Vucinic . Cromosomi magari ancora in embrione ma pronti a sbocciare con il trascorrere del tempo e con l’acquisizione di quell’esperienza necessaria per ambire ai livelli più alti.

Ieri il talentuoso virgulto del Montenegro è arrivato a Torino per sostenere le visite mediche di rito, peraltro brillantemente superate. Un primo tuffo nella sua nuova realtà. Un po’ intimidito e ovviamente ancora frastornato per tutto ciò che gli è capitato nel giro di pochi giorni, non dimentichiamo che ha solo 18 anni, il ragazzo ha trascorso le sue prime ore italiane in compagnia del suo agente e dei dirigenti granata. Poco prima di partire per l’Italia ha confidato ai giornalisti montenegrini e ai suoi amici più stretti la gioia per l’opportunità che gli si è presentata davanti. «Sto vivendo un sogno. E’ tutto fantastico. Pensate che un giorno giocherò il derby contro Vucinic e parteciperò alla sfida contro l’altro mio idolo Jovetic. Incredibile».
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Torino e Fiorentina acquistano Marko Bakic
« Reply #2 on: 09/08/12, 17:22 »
Conosciamo meglio il “mezzo viola” Bakic (SCHEDA)

Il passaggio di Alessio Cerci al Torino (comproprietà per 2,5 milioni) si è portato dietro un discorso legato ad una sorta di asse di mercato tra i granata e la Fiorentina per l’acquisizione di giovani talenti. Il primo colpo messo a segno dalle due società porta il nome di Marko Bakic, classe’93, che viene considerato uno degli astri nascenti del calcio Montenegrino. La trattativa è stata chiusa per una cifra intorno ai 3 milioni di euro: il Toro ha versato 1,5 milioni di euro al Mogren per aprire la comproprietà con i viola, che non hanno potuto tesserare subito il giocatore, perché extracomunitario. “Soldi spesi bene”, ha rassicurato l’ex Genio rossonero Dejan Savicevic, che addirittura lo ha paragonato a Stevan Jovetic “Raggiungerà i suoi livelli, ha tutto per diventare una stella”. In attesa quindi di vederlo all’opera (molto probabilmente inizierà a muovere i primi passi in Italia con la Primavera di Longo) e capire se riuscirà a ripercorrere le orme di JoJo, di seguito vi riportiamo una scheda informativa per conoscerlo meglio.

Cresciuto nelle giovanili del Mogren Budva, fa il suo esordio in prima squadra nel campionato 2010/2011, collezionando quattro presenze. Nell’ultima stagione si guadagna il posto da titolare e risulta uno dei migliori centrocampisti del torneo, totalizzando ben 26 presenze e 5 reti. Tatticamente duttile, può ricoprire diverse posizioni in campo, ma mostra tutto il suo potenziale nel ruolo di trequartista. Possiede buona personalità, ottima tecnica e un gran tiro dalla distanza. Inoltre è capace di dettare i tempi della manovra e di effettuare passaggi smarcanti per i compagni. Lo scorso maggio è stato il capitano della selezione Under 19 all’Europeo di categoria, mentre qualche settimana fa – precisamente il 15 agosto – ha debuttato con la Nazionale maggiore del Montenegro nell’amichevole vinta per 2-0 contro la Lettonia, subentrando proprio a Jovetic. Pura fatalità o segno del destino?

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task