Author Topic: Tutti i commenti dopo la gara contro l'Udinese  (Read 302 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Giani: “Adv ha ribadito di voler comprare una punta”

Alla fine del partita  contro l’Udinese è stato intervistato da Radio Blu anche il presidente del Coni Eugenio Giani, presente allo stadio: “Ho visto tantissimo entusiasmo oggi. Andrea ci crede tantissimo come tutta la famiglia Della Valle, e si vede grazie ad una campagna acquisti mirata. Manca la punta e Andrea anche stasera in tribuna l’ha ribadito: dobbiamo comprare chi la butta dentro e siamo a posto. Jovetic quest’anno rimarrà a Firenze e farà vedere la sua abilità a suon di gol. Aquilani, Cuadrado ed El Hamdaoui hanno creato variabilità e brillantezza: tre ottimi acquisti. Andrea era un ragazzo di 36 anni quando entrò in Fiorentina, adesso è un uomo che guida uno stabilimento industriale italiano tra i più grandi, e quando è scattato l’orgoglio in lui davanti alla decadenza della Fiorentina si è preoccupato in prima persona, organizzando con cura e razionalità tutta la società Fiorentina. Il diesse è in perfetta sintonia con l’allenatore e si vede, gli acquisti sono studiati e discussi con tutto l’organico”.

ADV: “Credo che Jovetic si sia convinto dopo oggi”
Il presidente onorario Andrea Della Valle ha parlato anche a Mediaset nel dopo gara: “Sono due anni che aspettavamo un gioco così, questa è una vittoria di tutti, della squadra e del pubblico. Non abbiamo fatto niente, ma abbiamo fatto un bel gioco con giocatori che fino a poco fa non si conoscevano neanche. Dobbiamo rimanere coi piedi per terra, ma era da tempo che non si vedeva una partita così. Sta iniziando un nuovo ciclo. Jovetic? Credo che la partita di oggi l’abbia convinto a restare”.

ADV entusiasta: “Abbiamo rivisto il gioco”
Nel dopogara di Fiorentina-Udinese, il patron Andrea Della Valle si è presentato a sorpresa in sala stampa per raccontare la sua soddisfazione: “Finalmente abbiamo rivisto un bel gioco, quello che volevano tutti. Sono contento per Montella, per quelli che hanno fatto la squadra e anche per me. Dopo tanti sacrifici stasera ho dato sfogo al peggio di me, mi sono lasciato andare ma ci voleva dopo un’annata così difficile come quella scorsa. Non abbiamo certamente ancora fatto nulla, ma rivedere giocare a calcio e rivedere i tifosi così contenti mi fa felice. Dedico questa vittoria ai tifosi e anche a mio cugino che ormai non c’è più. Contro una grande squadra come l’Udinese, che è più avanti di noi, abbiamo meritato nettamente la vittoria. Speriamo di completare la squadra in settimana con un innesto importante in attacco. Sono contento anche per Ljajic, un ragazzo che nessuno più voleva e che è uscito tra gli applausi. Abbiamo mantenuto le promesse, adesso mi godo la domenica, ma ripartire era fondamentale. Il sindaco? E’ diventato un ultras come me, ha indossato anche la maglia della Fiorentina…”.

Romulo: “Quest’anno sarà diverso”
Ai microfoni di Radio Blu nella mix zone dello stadio è arrivato Romulo, felicissimo della vittoria e della sua prestazione: “Mi piace molto questo allenatore, sono contentissimodella vittoria e del gioco, ma dobbiamo ancora migliorare. Coplimenti a tutta la società e al nostro presidente che ha comprato tanti giocatori bravissimi, ma anche ai tifosi che ci hanno applaudito sempre. Quest’anno sarà diverso”.

Pasqual: “Uniti si vince. Che bello lo stadio pieno”
Nella zona mista dello stadio Franchi arriva anche il capitano di oggi Manuel Pasqual: “Peccato per la punizione sul palo, l’avevo vista passare bene e andare dentro, avevo sperato nel gol… ma ci ha pensato Jovetic alla fine, e va benissimo lo stesso. Jojo deve prendere le sue decisioni insieme alla società, noi non sappiamo nulla perchè non ne parla. Oggi ha dimostrato ancora la qualità che porta a questa squadra, due gol e ottime giocate. Per noi è fondamentale. Uniti si vince: c’è un clima diverso, è stata messa da parte la polemica dell’anno scorso anche da parte della stampa, e la società costruendo una squadra che gioca bene a calcio. Così si porta l’entusiasmo tra il pubblico. I tifosi vanno ringraziati, nonostante la crisi economica ed il caldo di oggi c’era lo stadio pieno. Possiamo tornare ai vecchi numeri di presenze allo stadio. La fascia? E’ stata una sorpresa anche per me, mi è stato detto da Montella poco prima della partita. Dimostra che paga essere seri e professionali, dopo 8 stagioni qua hanno capito che ci sono qualità al di là del giocatore. E che io rimango attaccato alla maglia e a questa Fiorentina”.

Montella: “Mi sono divertito anch’io”
Vincenzo Montella al termine della gara in sala stampa: “Siamo stati bravi a giocare con più convinzione e ritmo nel secondo tempo, una bel gioco, mi son divertito anch’io. E poi il gol nel finale è stata la degna conclusione. Dobbiamo restare calmi ora. Sentiamo la fiducia dei tifosi e siamo quindi in debito con loro, questo entusiasmo però va sfruttato perchè i ribaltoni accadono spesso, anche nelle opinioni. Basti pensare che se avessimo perso 0-1 con lo stesso gioco ci sarebbero state critiche. L’idea è quella di fare un gioco così, ma non sarà sempre facile. Dobbiamo pensare anche ad altre situazioni, ma a me piace vedere una squadra così, anche se ci potranno essere anche delusioni su questa strada. La condizione fisica? Ha giocato molto la convinzione e la voglia di fare.

El Hamdaoui? Se avesse mangiato di più avrebbe segnato (ride, ndr). Gli innesti hanno cambiato la gara, sono entrati subito in partita ed sono stati importanti. Jovetic? Fortunatamente fra poco finirà questo tormentone, se parla come oggi ben venga. Io sono contento  convinto di allenarlo. E’ un ragazzo molto ambizioso e per un allenatore questo è il massimo. Se si abbassa molto è perchè vuole sempre giocare il pallone e quindi va a cercarlo. I movimenti degli attaccanti sono stati meglio di quello visti in altre situazioni. La difesa? Solo due errorini. Il capitano? Non mi pronuncio, non è importante”.

Ancora Pasqual: “Vogliamo ricreare entusiasmo”
Manuel Pasqual parla dalla mixed zone: “L’Udinese si è chiusa bene ma siamo stati bravi anche noi a non farli uscire. Sono riusciti a sfruttare l’unica occasione che gli abbiamo concesso. Nel primo tempo abbiamo puntato sull’inserimento dei centrocampisti perché avevamo due attaccanti come Jovetic e Ljajic. L’obiettivo della stagione? Ricreare entusiasmo attorno a questa squadra”.

Ancora Romulo: “Siamo una grande squadra”
Romulo dalla mixed zone: “Quest’anno siamo partiti bene e sono sicuro che miglioreremo con il tempo. Siamo una grande squadra, si sente che è cambiato qualcosa rispetto all’anno scorso, l’ho capito fin dal primo giorno. Jovetic?  Secondo me resta. Ringrazio tutti i tifosi per gli applausi, sono contento. Montella aveva in mente questa formazione da lunedì. Il mercato? La mia testa è qua. Voglio dimostrare chi sono a Firenze”.

Guidolin: “La Fiorentina ha meritato la vittoria”
Francesco Guidolin, allenatore dell’Udinese, ha commentato la sconfitta contro la Fiorentina in sala stampa: “Come a Braga abbiamo rinunciato troppo a giocare nel secondo tempo, in Portogallo ci è andata bene, qui meno. Molti giocatori che ho schierato avevano giocato poco anche nel precampionato, quindi non erano in perfette condizioni per giocare 90 minuti. Ma io non voglio scuse, ci manca coraggio e gioco, dobbiamo sicuramente migliorare perchè la Fiorentina non ha rubato niente, non siamo certo stati sfortunati. Cuadrado? Mi pare di aver capito che non volesse restare ad Udine. Jovetic è un grande giocatore, fa lievitare la qualità della squadra. Ho fatto delle scelte tattiche di necessità, purtroppo se indovini sei un genio, ma se sbagli sei una m…”.

Maicosuel: “Jovetic è un campione”
Dalla mixed zone l’autore del gol bianconero Maicosuel: “La Fiorentina è una grande squadra, molto tecnica. Jovetic è un campione, sapevamo di doverlo marcare bene. Con due magie ha risolto la partita”.

Coda: “Eravamo stanchi. Episodi decisivi”
Andrea Coda parla dopo la sconfitta contro la Fiorentina: “Peccato per oggi perché abbiamo giocato molto bene nei primi 15′ minuti. Ci sarebbe andato bene anche l’1-1. Faceva caldo ed eravamo molto stanchi. La parita è stata decisa da degli episodi negativi per noi. Con un pizzico di sacrificio in più avremmo evitato il secondo gol”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara contro l'Udinese
« Reply #1 on: 08/25/12, 21:40 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara contro l'Udinese
« Reply #2 on: 08/25/12, 23:00 »
Adv: “Il nuovo attaccante inizia con la B…”

Un sogno realizzato nei minuti finali. La Fiorentina porta a casa i tre punti, Jovetic è decisivo. Per Jo-Jo un gol e mezzo, perché sul primo c’è stata una deviazione. Una prestazione che fa sognare Firenze, ora Jovetic è sempre più incedibile. Mancini è avvisato, il City dovrà rinunciare a lui. Resterà, lo ha confermato anche Andrea Della Valle: “Gli ho detto che tra 9 mesi ci sediamo e vediamo cosa fare del suo futuro”. Il presidente della Fiorentina dopo la partita ha parlato anche dell’attaccante che può arrivare dal mercato. Berbatov, Borriello o Bendtner: inizierà con la B? “Potrebbe anche essere”, ha affermato Della Valle. E con Jovetic sarà una coppia da sogno…
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara contro l'Udinese
« Reply #3 on: 08/25/12, 23:25 »
Battocchio: “Perdere così brucia”

La sfida del Franchi è stata la prima nell’undici iniziale per la giovane promessa Cristian Battocchio: “Abbiamo fatto un buon primo tempo, per questo la sconfitta ci brucia. E’ andata così. Dal punto di vista personale comunque sono contento, ma non troppo perché la squadra ha perso. Oggi ho visto una grande Fiorentina, l’Udinese in questo momento sta pensando al preliminare di Champions e a lavorare duramente. C’è sempre qualcosa da migliorare, speriamo martedì di essere al 100%”. (Udinese.it)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara contro l'Udinese
« Reply #4 on: 08/26/12, 00:32 »
Roncaglia commenta la vittoria su Twitter

Puntuale il commento di Facundo Roncaglia su twitter: “Buen triunfo para comenzar el torneo!!!” che non ha bisogno di traduzione.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara contro l'Udinese
« Reply #5 on: 08/26/12, 00:37 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara contro l'Udinese
« Reply #6 on: 08/26/12, 00:57 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara contro l'Udinese
« Reply #7 on: 08/26/12, 00:59 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task