La lunga rincorsa si è conclusa. Ora finalmente Insùa è della Fiorentina. Pantaleo Corvino e i suoi collaboratori hanno trovato il modo per appianare le ultime difficoltà, di smussare gli ultimi angoli e salvo clamorosi colpi di scena già da domani il difensore esterno sinistro sarà a Firenze per poi partire per il ritiro di San Piero.
Non c’è ancora l’ufficializzazione che comunque potrebbe arrivare nelle prossime ore, ma l’argentino del Liverpool potrebbe diventare l’ultimo acquisto della Fiorentina 2010-2011. Lasciamo un ultimo punto interrogativo ma è riferito solo all’eventualità che Pantaleo Corvino ceda per una cifra importante Vargas, oppure trovi una soluzione ideale per il club viola e per il giocatore che porti al trasferimento di Adrian Mutu. O comunque un’altra operazione che al momento appare non solo improbabile ma talmente sommersa da apparire invisibile. Inoltre è proprio lui, Pantaleo Corvino che sta rientrando dopo un veloce viaggio in Puglia, che ha ripetuto che il mercato viola è definitivamente chiuso, sigillato. Per la verità ci sarebbe ancora da limare qualcosa perché, come ha detto lo stesso Sinisa, forse la rosa attuale è addirittura un pochino ampia (ma ad andarsene potrebbero essere solo Di Tacchio, Papa Waigo e qualche giovane).
Dunque Insùa è viola e per la sua presentazione, come avevamo anticipato ieri, si aspetta forse l’arrivo di Andrea Della Valle per ufficializzare l’arrivo di un giocatore importante eche la Fiorentina stava inseguendo da molto tempo.
Come si vede Corvino è un diesel che prima o poi arriva a quasi tutti i suoi obiettivi. Il giocatore argentino che arriva da Liverpool comunque si aggiungerà ai compagni già nelle prossime ore, direttamente a San Piero a Sieve dove da lunedì inizierà la seconda e ultima fase di lavoro della squadra di Sinisa Mihajlovic.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=60899