Author Topic: 'Viola' in prestito  (Read 5759 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: 'Viola' in prestito
« Reply #72 on: 05/20/13, 17:14 »
Viola in prestito: si chiude la stagione di molti giovani

Questo il resoconto del weekend dei giovani viola impegnati nei campionati italiani.

Serie A
AMIDU SALIFU (centrocampista ’92) prestito al CATANIA:
Resta in panchina per tutti i 90′ (anche) di Torino-Catania. Chiude il campionato con il misero bottino di 10 presenze, di cui solo 4 da titolare.

Serie B
HARIS SEFEROVIC (attaccante ’92) prestito al NOVARA:
Tenuto a riposo per l’ultima gara con il Lanciano (1-1) in vista dei playoff per salire in serie A. Mercoledì la semifinale di andata Novara-Empoli alle 20,45, il ritorno domenica.

PIETRO IEMMELLO (attaccante ’92), SANTOS MIRANDA (portiere ’92): prestito alla PRO VERCELLI:
Ultima a Cesena per la Pro già retrocessa, finisce 1-1. Sfortunato Iemmello, costretto ad abbandonare il campo dopo 5′ per un problema fisico. Per lui il bilancio parla di 29 presenze (ma solo 15 da titolare) e 5 gol. Spazio anche per il secondo portiere, alla presenza stagionale numero 2 (aveva giocato proprio col Cesena all’andata).

ANDREA SECULIN (portiere ’90), ACOSTY MAXWELL (attaccante ’91) e DANIEL AGYEI (centrocampista ’92), prestito alla JUVE STABIA:
La stagione della Juve Stabia si è chiusa ieri con il rocambolesco 3-3 sul campo del Crotone tra due squadre già salve. In campo Seculin, che ha poche colpe sui gol subiti. Per il portiere 17 presenze. Titolare anche Acosty che di gettoni ne ha collezionati 37, offrendo buone prestazioni e in vari ruoli (ieri ha giocato anche 40′ da terzino): chiude però con 1 solo gol all’attivo, troppo poco. Assente ieri Agyei, per il mediano 17 presenze.

KHOUMA EL BABACAR (attaccante ’93) prestito al PADOVA:
Assiste dalla panchina alla sconfitta 2-1 sul campo della Ternana. Protagonista di una stagione sfortunatissima e piena di infortuni, ha collezionato appena 16 apparizioni (9 da titolare) e 1 gol.

MARCO ROMIZI (centrocampista ’90) comproprietà al BARI:
Gioca 90′ nel rocambolesco 4-3 per il Grosseto che chiude la stagione.

CRISTIANO PICCINI (difensore ’92) prestito allo SPEZIA:
Qualche problema fisico gli impedisce di giocare l’ultima, inutile, partita contro il Modena. Per lui una stagione molto positiva, nonostante l’andamento deludente della squadra partita con l’obiettivo playoff, con 30 presenze e la conferma delle ottime indicazioni emerse già nello scorso campionato di Prima Divisione con la Carrarese. E’ uno dei giovani viola più pronti per il salto in serie A.

NICCOLO’ MANFREDINI (portiere ’88) comproprietà al MODENA:
Colleziona la settima presenza stagionale dimostrandosi ancora una volta all’altezza della situazione. Forse il prossimo anno dovrebbe cercare una squadra che gli affidi la maglia di titolare.
 
Lega Pro
in campo nel prossimo weekend le gare di andata di playoff e playout che vedranno impegnate (nei primi) l’Entella di Di Tacchio, il Latina di Jefferson, il Pisa di Rozzio e, in Seconda Divisione, il Venezia di Taddei. Per i playout il Gavorrano di Carraro e Fatticcioni.

Ieri è sceso in campo l’Avellino per l’andata della Supercoppa di Prima Divisione (tra le vincenti dei due gironi): contro il Trapani è finita 1-1 con Bittante in campo 90′ nel ruolo di terzino sinistro.

SIMONE BARGELLINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: 'Viola' in prestito
« Reply #73 on: 05/27/13, 23:48 »
Viola in prestito (playoff e playout): ancora Carraro-gol

Terminati tutti i campionati professionistici italiani, è tempo di play off e play out sia in Serie B che in Lega Pro. E ci sono diversi giovani della Fiorentina che sono stati impegnati nel weekend. Detto di Seferovic, che ha segnato un bel gol – inutile per il Novara – chiudendo la stagione a quota 10 in metà campionato, ecco il resconto dei ragazzi di Prima e Seconda Divisione.

FRANCESCO DI TACCHIO (centrocampista ’90) Entella:
Gioca 90′ nell’andata dei playoff contro il Lecce, con la squadra salentina che ottiene l’1-1 al 94′.

JEFFERSON (attaccante ’88) Latina:
Gioca titolare nell’andata dei playff sul campo della Nocerina, esce al 63′ sullo 0-0 e la gara finisce con una sconfitta di misura.

FEDERICO CARRARO (attaccante ’92) e ALESSIO FATTICCIONI (difensore ’92) Gavorrano:
Gara di andata dei playout di Seconda Divisione, per evitare la retrocessione in Serie D, contro l’Hinterreggio. Finisce 2-1 per i toscani, trascinati da un super Carraro. Sblocca la gara (9° gol in 14 presenze) battendo con freddezza il portiere dopo fuga solitaria, poi si vede bloccare sulla linea la palla del raddoppio e dopo il pareggio ospite, batte l’angolo da cui nasce il 2-1 finale. In campo 90′ anche Fatticcioni.

SIMONE BARGELLINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO