Viola in prestito: Iemmello promosso, Piccini retrocesso
Questo il resoconto dei giovani della Fiorentina attualmente in prestito o in comproprietà altrove, impegnati nell’ultimo fine settimana:
Serie A
AMIDU SALIFU (centrocampista ’92) prestito al CATANIA:
Come sempre in panchina nel derby siciliano perso 3-1 a Palermo. Fin qui una sola presenza e a gara in corso.
Serie B
PIETRO IEMMELLO (attaccante ’92), FEDERICO CARRARO (centrocampista ’92), SANTOS MIRANDA (portiere ’92): prestito alla PRO VERCELLI:
Finalmente titolare e in campo per 90′ sul campo del Varese Pietro Iemmello, positivo per impegno e movimenti anche se spreca una buona palla-gol. Nella sua prestazione anche alcuni spunti interessanti e un presunto fallo subito al limite che fa infuriare la sua panchina, che chiedeva rigore o almeno – il fallo era probabilmente fuori area – espulsione per ultimo uomo all’avversario. Voto 6
In panchina il secondo portiere Miranda mentre di Carraro si sono perse le tracce dopo l’intervento al setto nasale fratturato, ormai diverse settimane fa.
ANDREA SECULIN (portiere ’90), ACOSTY MAXWELL (attaccante ’92) e DANIEL AGYEI (centrocampista ’92), prestito alla JUVE STABIA:
Forse distratta dal match di mercoledì a Firenze in Coppa Italia, la Juve Stabia frena la sua corsa perdendo in casa 2-1 con l’Empoli, nonostante il vantaggio iniziale. In campo per 90′ Acosty, schierato da esterno destro offensivo nel 4-2-3-1 ma meno brillante del solito, come del resto i suoi compagni. Ad un buon avvio segue un evidente calo nel corso della gara. Voto 6
Solo panchina per Seculin, mentre Agyei non è ancora rientrato dall’infortunio.
CRISTIANO PICCINI (difensore ’92) prestito allo SPEZIA:
Dopo 11 presenze consecutive da titolare, il terzino si accomoda in panchina – complice il rientro di Madonna – nella trasferta di Cesena che termina 1-1.
NICCOLO’ MANFREDINI (portiere ’88) comproprietà al MODENA:
Il secondo portiere del Modena viene chiamato in causa sul campo del Bari al 56′, dopo l’espulsione del titolare Colombi. Manfredini si vede trafitto 2 volte su rigore da Caputo, per il 2-0 dei padroni di casa. Voto 6
MARCO ROMIZI (centrocampista ’90) comproprietà al BARI:
Soliti 90′ per il metronomo del centrocampo biancorosso nel match contro il Modena vinto 2-0. Quantità e qualità, una gara utile per un Bari che senza penalizzazione sarebbe in zona playoff. Voto 6,5
KHOUMA EL BABACAR (attaccante ’93) prestito al PADOVA:
Infortunatosi oltre un mese fa, è ancora in fase di riabilitazione.
Prima Divisione:
turno di riposo per il girone B dei vari Di Tacchio e Cenciarelli (Perugia), Panatti e Bittante (Avellino), Rozzio (Pisa) e Jefferson (Latina):
Seconda Divisione
MAX TADDEI (centrocampista ’91) comproprietà al VENEZIA:
Torna a vincere il Venezia, che espugna Forlì per 2-1. Per Taddei spazio solo nella seconda metà della ripresa sul punteggio già fissato. Un periodo poco brillante per il 21enne centrocampista.
GIULIO GRIFONI (attaccante ’93) e ALESSIO FATTICCIONI (difensore ’92) comproprietà al GAVORRANO:
Nell’1-1 tra Borgo a Buggiano e Gavorrano, l’unico dei 4 viola a trovare spazio è il difensore Fatticcioni, in campo 90′.
ALBERTO BACCARIN (centrocampista ’93) e COSIMO MAGHERI (attaccante ’94) comproprietà al BORGO A BUGGIANO:
Nessuno dei due in panchina.
SIMONE BARGELLINI