Author Topic: Tutti i commenti dopo la gara al "Franchi"  (Read 187 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Montella: “Soddisfatto, ma possiamo crescere”

Mister Vincenzo Montella commenta la vittoria di oggi in sala stampa: “Non abbiamo trovato bene la porta ma questo fa parte delle caratteristiche dei miei giocatori. In prospettiva dobbiamo essere più risolutivi. Tutto sommato sono soddisfatto perché la squadra ha cercato di mettere in pratica l’idea di gioco sulla quale stiamo lavorando.

Jovetic è tra i giocatori che sta meglio fisicamente. Ha entusiasmo e voglia di fare. Gli chiedo anche dei movimenti innaturali per le sue caratteristiche visto che al suo fianco gioca un giocatore simile a lui come Ljajic. La fascia di capitano? C’erano delle gerarchie e le ho rispettate. Abbiamo due capitani, uno straniero, Jovetic, e uno italiano, Pasqual.

Siamo in fase di costruzione, mi auguro che questo processo vada avanti velocemente. Possiamo fare meglio di oggi. Quando si gioca contro giocatori di alto livello, con tutto rispetto per il Novara, è pericoloso lasciare troppi spazi. Abbiamo disputato una buona partita. Nell’arco di un campionato non sempre si può giocare pensando di avere una prevalenza sull’avversario a livello tecnico. La squadra ad oggi come oggi ha bisogno di giocare bene per esprimersi, ma non sempre è possibile in Italia. Un bomber dal mercato? Abbiamo bisogno di altre armi per affrontare la stagione.

Oggi si sono viste molte cose positive, su altre abbiamo bisogno di lavorare in vista dell’avversario di sabato prossimo che è di livello superiore. La vera Fiorentina? Dove aspettare fino a Natale (ride, ndr).

Pizarro? Ha fatto una buona partita. Credo che si sia gestito per farla tutta, per questo dico che può dare ancora di più. Fernandez può fare sia il centrocampista che la seconda punta. E’ ancora indietro fisicamente come Cuadrado perché sono arrivati in ritardo per vari motivi. Credo che cresceranno con il tempo.

L’Udinese è un avversario molto ostico, molto fisico. Guidolin ha la qualità per cambiare le partite. Affronteremo una squadra con una condizione fisica adeguata visto che avranno già disputato i preliminari di Champions League”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara al "Franchi"
« Reply #1 on: 08/18/12, 20:35 »
Tesser: “Abbiamo incontrato un’ottima Fiorentina”

Queste le parole di Attilio Tesser in sala stampa al termine della gara contro la Fiorentina: “Cosa mi è piaciuto della mia squadra? Abbiamo faticato vista la bravura della Fiorentina. Nel primo tempo siamo stati bravi a contenere i viola. Non mi è piaciuta molto la mia squadra ma avevamo anche tanti infortunati.

E’ una Fiorentina diversa a quella che ho incontrato a Marzo. Mi piace molto la squadra di Montella oggi. Spero che la nostra rosa venga integrata con nuovi acquisti e che gli infortunati recuperino per partire al meglio in campionato. Abbiamo giocato con una linea molto giovanile in difesa ad eccezione di Lisuzzo.”
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara al "Franchi"
« Reply #2 on: 08/18/12, 21:08 »
Pasqual: “Mi sento un punto di riferimento per tutti”

Anche Manuel Pasqual si presenta nella sala stampa Manuela Righini: “In ritiro sia io che Adem abbiamo provato molte punizioni. Decidiamo sempre all’ultimo in base alla situazione. Probabilmente me l’ha concessa perché aveva già segnato nel primo tempo.  Spero che i compagni di squadra me le faranno calciare anche in futuro (ride, ndr).

La fascia? Sarei stupido e bugiardo se dicessi che non ci tengo. Ho sempre dimostrato attaccamento alla maglia e ho sempre creduto alla proprietà. Deciderà il mister, io mi sento comunque un punto di riferimento per i compagni, la società e lo staff. Mi piacerebbe indossarla. Sono uno dei più ‘vecchi’ e credo sia giusto ragionare in maniera matura.

Ho subito un trauma distorsivo nel corso della partita. Domani faremo le dovute valutazioni. Il mister ha deciso di sostituirmi anche perché il risultato era al sicuro.

Fa piacere il calore del pubblico. Rispetto agli ultimi due anni abbiamo visto un altro clima sia da parte loro che da parte della stampa fin dall’inizio del ritiro. La società ha portato grandi giocatori e l’umore del tifoso ne risente positivamente. Ora sta a noi mantenere questo entusiasmo.

Al di là delle qualità tecniche che posso dimostrare in campo ho sempre avuto fiducia da parte di tutti gli allenatori ed i dirigenti che sono passati in Fiorentina. Sono orgoglioso di vedere che la società continua a puntare su di me. Il ruolo più avanzato? Sì, lo sento nelle mie corde anche perché Nastasic è un difensore puro e mi garantisce la giusta copertura”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara al "Franchi"
« Reply #3 on: 08/18/12, 21:54 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task