L’ACF Fiorentina comunica che l’amichevole con il Padova Calcio, fissata per venerdì 30 luglio a Dobbiaco, è stata annullata a causa di problematiche legate all’ordine pubblico emerse nelle ultime ore e comunicate dalla Questura di Bolzano.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=60850Secondo quanto abbiamo ricostruito il motivo dell'annullamento dell'amichevole fra Fiorentina e Padova sarebbe da ricercarsi nel rapporto fra i tifosi delle due squadre. Si temeva infatti un contrasto fra le tifoserie della Fiorentina e del Padova, considerando che alcuni tifosi viola erano previsti da Verona e fra le due città venete non scorre buon sangue. Questo è bastato per spingere la questura, considerata l'inadeguatezza dell'impianto di Dobbiaco, ad annullare il test della squadra viola per motivi di ordine pubblico.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=60852Contattato dalla redazione di Radio Blu l'amministratore delegato del Padova Gianluca Sottovia ha parlato dell'annullamento dell'amichevole con la Fiorentina: "Grazie ai buoni rapporti fra i ds (Corvino e Foschi) l'amichevole era stata messa in piedi in fretta senza problemi, ieri sera ci hanno avvertiti di questo annullamento di punto in bianco. E' una sconfitta per il calcio, c'è molta amarezza. Lo stadio era stato ampliato per l'occasione ed era tutto in regola, probabilmente c'è stata qualche notizia sulle tifoserie. Abbiamo saputo che stavano organizzando un trasferimento a Bolzano, ma non era possibile e con i viola abbiamo deciso di annullare, per questa estate non ci sarà la possibilità di giocare questa partita, in futuro vedremo. Speriamo di incontrarci presto in Campionato. Con i tifosi del Verona c'è qualche acredine, ma non sappiamo se è questo il motivo dell'annullamento."
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=60862