FOTO: Le nuove maglie della FiorentinaVi raccontiamo in diretta la presentazione delle maglie della Fiorentina per la stagione 2012-2013. All’interno del Salone del 500, splendida cornice dell’evento, sono arrivati tutti i dirigenti della Fiorentina che dovevano partecipare all’evento: Cognigni, Mencucci, Pradè, Macia, Teotino e Guerini.
Ecco le prime parole del Presidente Mario Cognigni: “E’ un onore essere in questo Salone, molto importante per Firenze ed è per questo che abbiamo scelto questa sede. La scelta sulla tipologia dalle maglie è stata dettata dal desiderio di collegare passato, presente e futuro di questa società. Il futuro inizia questa sera, con la presentazione delle nuove maglie. Vogliamo iniziare a vincere fin da subito.”
Di seguito le prime impressioni del Vicesindaco Dario Nardella: “La location dell’evento consacra il rapporto tra la società e la città. I luoghi non vengono mai scelto a caso; è un piacere poter ospitare un evento di una simile caratura. Le maglie ricordano il glorioso passato della Fiorentina a partire dal 1926: ci sono due colori che ritornano.”
La parola all’AD Sandro Mencucci: “Abbiamo stipulato un contratto triennale con la Joma. All’interno della maglia sarà riportato qualcosa di più dell’incipit dell’inno della Fiorentina. E’ questo un modo per far sentire la vicinanza delle nostre scelte alla città. ”
Il DT Eduardo Macia: “Per me che sono spagnolo è un piacere ed un onore avere una partnership con un’azienda del mio paese. La Joma è un’azienda seria basati su solidi principi. ”
Mirko Annibale (Responsabile Joma Italia traduce le parole del Presidente di Joma): “Il nostro Patron Lopez ha esternato tutta la sua gioia per aver stretto un contratto con la Fiorentina. Ci auguriamo di raggiungere grandi successi.”
Il Ds Daniele Pradè: “Il mio obiettivo è di preparare una squadra all’altezza delle maglie che sono bellissime. Mi auguro che presto questo salone possa ospitare anche i tifosi della nostra squadra.”


