Nella sala stampa “Manuela Righini” viene presentata alla stampa la campagna abbonamenti per la stagione 2012-2013.
La campagna abbonamenti per la stagione 2012-2013 porta con sè tante novità per i tifosi. La campagna verrà suddivisa in tre blocchi. La prima dal 11 al 23 Luglio potranno usufruire del diritto di prelazione tutti coloro che erano già abbonati lo scorso anno; i “fedelissimi” avranno diritto ad uno sconto del 25% rispetto alle tariffe dello scorso anno. Nella seconda fase, dal 25 Luglio al 7 Agosto, sarà possibile attivare il voucher “In Viola” che permetterà di avere uno sconto del 10% rispetto ai prezzi della scorsa stagione. L’ultima fase prenderà il via il 9 Agosto fino alla vigilia della prima partita di campionato con i prezzi uguali allo scorso anno.
Sono intervenuti a tal proposito il Direttore esecutivo Gian Luca Baiesi, il Responsabile della comunicazione Gianfranco Teotino e il Responsabile della biglietteria Ivan Affibiato. Di seguito le loro parole.
Gian Luca Baiesi: “Domani sarà una giornata molto importante: prenderà il via la campagna abbonamenti e verrà presentata la nuova maglia in Piazza della Signoria.
La società ha deciso di adottare una linea di prezzi contenuta per rendere merito ai tifosi che sono sempre stati vicini alla squadra, anche nei momenti più difficili. I vecchi abbonati potranno godere di uno sconto del 25% rispetto ai prezzi della stagione passata.
Per coloro che decidono di non sottoscrivere la Tessera del Tifoso abbiamo pensato al voucher “In Viola” che per motivi tecnici potrà contenere l’abbonamento solo per 10 partite e poi andrà rinnovato. Credo che questo potrà soddisfare colore che non vogliono essere vincolati dalla Tessera. A partire da quest’anno è possibile andare incontro anche a chi ha questa esigenza.
Stiamo collaborando piacevolmente con l’amministrazione comunale per lavori all’interno dello stadio; un altro obiettivo che abbiamo è l’abbattimento delle barriere. Acf Fiorentina autofinanzierà questo progetto ma dobbiamo attendere che la Sovrintendenza dei Beni Culturali ci dia il permesso di dare il via ai lavori. Se dovessimo ottenere l’ok entro una settimana i lavori saranno ultimati entro l’inizio della stagione 2013-2014.
Vogliamo aumentare il numero degli abbonati per questo cerchiamo di rendere lo stadio più accogliente e la squadra maggiormente competitivo.
Abbiamo suddiviso le partite a seconda dell’avversario in fasce cosicchè i tifosi possono fare il calcolo di quanto costi una singola partita. Il tutto in nome della trasparenza, elemento che riteniamo fondamentale. Stiamo facendo grandi sforzi per i nostri tifosi perchè lo meritano. Aspettiamo una grossa risposta da parte della città. Non possiamo fare stime precise ma grazie al lavoro che stiamo facendo speriamo di raggiungere buoni risultati. Secondi i nostri studi è necessario mantenere almeno l’80% degli abbonati; con i nostri progetti e la scansione della campagna in più fasce vogliamo aumentare il numero.
Il piano economico di investimenti sull’abbattimento delle barriere è volto a far rientrare le spese in 5 anni. Mi sembra logico affermare che, al di là di come si risolverà la questione MercaFire, entro questi 5 anni il nuovo stadio non potrà essere pronto. Tutti gli investimenti sono ponderati ed effettuati con massima trasparenza.”
Gianfranco Teotino: “L’obiettivo della società è riconquistare la fiducia della gente attraverso la trasparenza e il lavoro. Il forte investimento per i lavori al Franchi vanno in questo senso.
Stiamo trattando con la RAI per recuperare tutti i documenti di loro proprietà che riguardano la Fiorentina: è un modo per far ricordare ai nostri tifosi la storia viola.
Vogliamo che Violachannel.com diventi una tv on demand, una sorta di televisione e non un semplice sito internet non interattivo.”
Ivan Affibiato: “La campagna abbonamenti che prenderà il via domani è volta a riportare più tifosi possibili allo stadio. La Maratona Laterale non esisterà più: verrà accorpata alla Maratona. Gli abbonati che rinnoveranno potranno usufruire di uno sconto del 25%.”
