Author Topic: Moena, il programma del ritiro  (Read 399 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Moena, il programma del ritiro
« on: 06/20/12, 20:27 »
La Fiorentina ha comunicato oggi il programma completo del prossimo ritiro a Moena in Val di Fassa. Se la data di partenza era nota da tempo (16 luglio) adesso è chiaro anche quanto si tratterranno i viola, in totale 20 giorni divisi in due periodi. Qui sotto il comunicato ufficiale con tutte le date e le info per i tifosi che vorranno seguire la preparazione della squadra di Montella in vista della stagione 2012/13:

Per la preparazione della stagione sportiva 2012/2013 ACF Fiorentina ritrova la calda accoglienza della Val di Fassa scegliendo una delle principali destinazioni dei ritiri estivi del calcio italiano e internazionale, il Trentino.
L’accordo per il ritiro, nato da una partnership tra ACF Fiorentina, APT della Val di Fassa e Trentino Marketing, ha individuato in Moena la località più adatta per la preparazione estiva della formazione viola che si allenerà, sotto la guida del Mister Vincenzo Montella, presso il centro sportivo “Cesare Benatti” situato proprio all’ingresso del paese. Il ritiro si svolgerà dal 16 al 28 luglio e, dopo una breve pausa, riprenderà il 31 luglio per poi terminare l’8 agosto, prevedendo cinque partite amichevoli. Le gare saranno disputate il 19, il 22 e il 27 luglio e il 2 e il 5 agosto, alle 17.30, presso lo stesso impianto che ospiterà gli allenamenti.
Quest’estate i tifosi viola avranno la possibilità di seguire la squadra in una delle più belle e suggestive località della Val di Fassa, meritatamente definita la “fata delle Dolomiti”, di cui è anche la località maggiore con i suoi oltre 2000 abitanti.

I tifosi fiorentini potranno prenotare il proprio soggiorno on line attraverso il portale dell’Apt di Fassa “www.fassa.com” oppure potranno chiedere materiale informativo al locale ufficio informazioni contattando i seguenti recapiti 0462/609770, info@fassa.com.
Moena, abbracciata dai Monti Pallidi, offre strutture ricettive adatte a diverse esigenze e richieste turistiche nel costante rispetto di un elevato standard di servizio per tutte le categorie di ospitalità e che permette, grazie all’acquisto della tessera PanoramaPass, di accedere liberamente a tutti gli impianti a fune e di spostarsi gratuitamente su tutti i pullman di linea della Val di Fassa.
Per chi lo desidera sarà anche possibile dedicare una giornata alla ciclabile dell’Avisio, che collega la Val di Fassa e la Val di Fiemme, lungo un percorso agibile alle famiglie e ai bambini, in un contesto paesaggistico unico e con la possibilità di essere riportati a destinazione dal Bike Express dedicato ai ciclisti.
Nel periodo del ritiro gigliato ricadono inoltre gli appuntamenti musicali del Festival “I Suoni delle Dolomiti”, nei più bei alpeggi della Valle, e le feste folcloristiche legate alla tradizioni agricole delle genti ladine. Gli amanti della vacanza attiva, infine, si potranno rivolgere al nuovo centro “Fassa Outdoor Check Point” per praticare, insieme a professionisti dedicati, tutte le attività sportive praticabili nelle Dolomiti.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Moena, il programma del ritiro
« Reply #1 on: 06/20/12, 20:27 »
Un’amichevole internazionale per chiudere il ritiro?

Il sito della Val di Fassa annuncia i dettagli di quattro delle cinque amichevoli che la Fiorentina disputerà nel ritiro di Moena. I test match sarebbero il 19 Luglio contro il Monti Pallidi, il 22 contro il Vigonovo, il 27 contro un avversario ancora ignoto, il 2 Agosto contro il Fassa Calcio e il 5 contro l’Aris Salonicco, squadra nona classificata nell’ultimo campionato greco.

La Fiorentina ha però preso però le distanze da questo annuncio, precisando che ci sono delle trattative in corso per fissare le amichevoli, ma che l’ufficialità verrà data solo fra qualche giorno dalla stessa società gigliata.

Da segnalare che i viola hanno già sfidato l’Aris Salonicco in amichevole al Franchi nel 2006, vincendo 2-0 con doppietta di Adrian Mutu.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Moena, il programma del ritiro
« Reply #2 on: 06/22/12, 16:18 »
Moena è pronta a tingersi di viola

Moena è pronta a tingersi di viola. Il piccolo centro della Val di Fassa (quota 1.200 metri a due passi dalle Dolomiti) ospiterà la squadra di Vincenzo Montella dal 16 luglio all’8 agosto (con una breve pausa dal 28 al 30 luglio). Gli allenamenti si svolgeranno nel Centro sportivo «Cesare Benatti» che ospiterà gli allenamenti è situato proprio all’ingresso del paese. (…)

«In estate — esordisce Alberto Kostner, vice sindaco e assessore allo sport — siamo sempre stati abituati ad ospitare formazioni di serie A . Dopo un matrimonio molto lungo con la Sampdoria abbiamo deciso di cambiare rotta, questo non per problemi di rapporto con la società blucerchiata ma per una precisa scelta di marketing». I primi contatti con la Fiorentina ci sono stati diversi mesi fa: «Siamo abituati ad organizzare tutto alla perfezione, o per lo meno ci proviamo sempre, per questo il lavoro per “confezionare” un ritiro come quello della Fiorentina è stato lungo. Abbiamo già ricevuto diverse visite da parte di rappresentanti del club viola. Montella non lo abbiamo visto per lo meno in veste di allenatore mentre come giocatore ha già svolto una preparazione estiva qui da noi nell’estate del 2007 quando tornò dal Fulham alla Sampdoria». (…)

Per quanto riguarda la capacità ricettiva di Moena sono i numeri che parlano: «In tutto abbiamo nove mila posti letto, suddivisi tra sessanta alberghi e altri tipi di sistemazione — sottolinea il vice sindaco — sarebbe bello riempirli tutti, magari nei fine settimana, ma mi rendo conto che sarà quasi impossibile. Comunque i titolari degli hotel sono certo che cercheranno in tutti i modi di favorire l’arrivo di tifosi fiorentini anche con la creazione di speciali tariffe specie nella prima parte del ritiro». (…)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Moena, il programma del ritiro
« Reply #3 on: 06/26/12, 19:24 »
Ecco l’hotel della Fiorentina a Moena (FOTO)

Meno 20 alla partenza della Fiorentina per Moena, dove si svolgerà gran parte del ritiro estivo (3 settimane interrotte da una pausa di 3 giorni). In attesa di capire quali giocatori comporranno il gruppo viola che lavorerà a disposizione di Montella, diamo una sbirciata all’albergo che ospiterà la comitiva gigliata in Val di Fassa. Si tratta dell’Hotel Dolomiti, una struttura a 4 stelle che ha tutto il necessario per una squadra impegnata in preparazione: ristorante, bar, spa, sala cinema, sala giochi (biliardo, ping pong e calcino). Vi proponiamo alcune foto tratte dal sito ufficiale dell’hotel:











- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Moena, il programma del ritiro
« Reply #4 on: 06/27/12, 18:06 »
Ufficiale: Fiorentina in amichevole contro l’Hellas

La Fiorentina ha ufficializzato le amichevoli del ritiro di Moena attraverso un comunicato rilanciato da Violachannel.tv

•    ACF Fiorentina – US Monti Pallidi, giovedì 19 luglio, ore 17.30.
•    ACF Fiorentina – Vigonovo, domenica 22 luglio, ore 17.30.
•    ACF Fiorentina – Hellas Verona F.C., venerdì 27 luglio, ore 18.30.
•    ACF Fiorentina – Calcio Fassa, giovedì 2 agosto, ore 17.30.
•    ACF Fiorentina – Aris Salonicco, domenica 5 agosto, ore 17.30.

Nei giorni delle partite sarà possibile acquistare i biglietti presso i punti vendita situati all’ingresso delle tribune del centro sportivo Benatti situato in Strada De Prealon, all’ingresso del paese. Il costo dei biglietti sarà di € 10 per gli adulti mentre per gli under 12 sarà applicata la tariffa ridotta di € 7 e per gli under 6 l’ingresso sarà gratuito. (violachannel.tv)

Ma nel programma di amichevoli estive della Fiorentina potrebbe esserci anche un test con una formazione turca come il Gaziantepspor. Secondo quanto Violanews.com ha raccolto su alcuni media turchi, infatti, le due squadre si affronterebbero il 29 luglio in Austria, nella sede del ritiro della compagine classificatasi decima nell’ultima Super Lig (vinta dal Galatasaray di Terim, Ujfalusi e Felipe Melo). Uno spostamento che teoricamente si incastra con il programma di Moena – visto che dal 28 al 31 luglio la Fiorentina lascerà la località della Val di Fassa – anche se per il momento non abbiamo conferme ufficiali dal fronte viola, che deve ancora comunicare il calendario delle partite precampionato.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task