Author Topic: Renzi presenta l’idea Mercafir e lancia un appello  (Read 16769 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 390391
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Mercafir, il paradosso: lo spostamento del mercato si farà comunque

Nonostante la Fiorentina non parteciperà al bando per l’area Mercafir, il piano per spostare il mercato ortofrutticolo va avanti

Lo spostamento del mercato ortofrutticolo, cittadella viola o meno, andrà avanti: e quindi – si chiede il Corriere Fiorentino – se non dovesse andarci lo stadio cosa fare di quei 14,5 ettari nell’area sud della Mercafir? Palazzo Vecchio inizia a interrogarsi, ma nonostante l’operazione stadio alla Mercafir sembra saltata, il trasferimento del mercato ortofrutticolo andrà avanti, magari non spedita e veloce come doveva esserlo finora per rispettare i 22 mesi di tempo inseriti proprio nel bando per lasciare libera l’area per lasciare spazio al nuovo impianto. Gli operatori hanno comunque bisogno di spazi moderni e rapidità nella logistica. Con Commisso che non parteciperà al bando, il problema potrebbe diventare una opportunità: con il Consiglio Comunale che sta per affrontare la revisione del Piano strutturale, c’è il tempo per decidere cosa farci di nuovo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 390391
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Mercafir, scadenza del bando per il comparto sud prorogata dal decreto Cura Italia

Il termine ultimo sarebbe stato oggi

L’Articolo 103 del decreto Cura Italia stabilisce che tutte le scadenze dei procedimenti amministrativi pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente a tale data debbano venire prorogate. Come? non si terrà conto del periodo compreso tra il 23 febbraio e il 15 aprile 2020, e quindi, all’atto pratico, si guadagnano 55 giorni.

La nuova scadenza del bando per il comparto sud dell’area Mercafir, quello che avrebbe dovuto in teoria essere destinato alla realizzazione del nuovo stadio,  è fissata al 28 maggio alle ore 12. L’apertura delle buste avverrà in seduta pubblica il 29 maggio alle 10 presso la sede dell’Ufficio Contratti del Comune di Firenze in piazzetta di Parte Guelfa 3. Ogni altro elemento dell’asta rimane invariato.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task