Author Topic: Tutti i commenti dopo ultima gara della stagione  (Read 408 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Guerini: “Se i DV lasciassero mi preoccuperei”

Ai microfoni di Sky ha parlato nel post partita Vincenzo Guerini: “Da tifoso viola ci andrei cauto con le critiche troppo aspre perché potremmo trovarci in condizioni peggiori. Se la famiglia Della Valle avesse voglia di lasciare io da tifoso viola mi preoccuperei. La società non ha bisogno di nessun messaggio da parte mia, mi ha fatto piacere la reazione del pubblico che ha fischiato la parte di pubblico che contestava. Nessuno si è divertito e nessuno andrà a giro orgoglioso di questo campionato. Cercheremo di rimediare agli errori, e dobbiamo uscire tutti insieme da questa situazione costruendo un futuro migliore. Il merito è di Delio Rossi e Sinisa Mihajlovic io non c’entro niente, per me è stato un sogno. Crescere con questa maglia dentro, poi allenarla è stato un sogno e lo rifarei altre mille volte. La società sa perfettamente che deve fare, non so il ruolo che ricoprirò all’interno della società ma c’è da mettere prima mano alla squadra in modo pesante. In questi giorni ho letto tanti nomi di allenatori, ognuno ha la sua preferenza, ma la società valuterà bene, io non c’entro niente in questa scelta.
Mi piacerebbe una squadra di giovani con 6 o 7 giocatori di esperienza che possano aiutarli. In questa stagione abbiamo avuto tanti ragazzi interessanti, come Nastasic. Bisogna sposare un progetto, bisogna stare attenti a non buttare via anche chi magari è rimasto in ombra quest’anno ma è stato fondamentale nello spogliatoio. Cerci è un giocatore di qualità e non di quantità. Ha fatto cose bellissime e stupidaggini, va preso così com’è. Bisogna creare con lui un rapporto di fiducia e ti risolve le partite da solo. Per me è stato un onore rientrare in Fiorentina, se mi proporranno di restare qualsiasi ruolo mi daranno io lo accetterò. Se le strade si dovessero dividere non mi sentirete mai parlare male della Fiorentina, come fa qualcun altro che si professa tifoso viola. Io sarò sempre grato a questa società”.

Ancora Guerini: “Contestazione ai DV da minoranza”

Queste le parole di Vincenzo Guerini in sala stampa: “Non sapevo neanche che Andrea se ne fosse andato dalla tribuna, posso anche capirlo sebbene ci aspettassimo un clima di contestazione. La partita è stata quello che è stata ma a parziale scusante posso dire che eravamo a pezzi con tanti giocatori in condizioni precarie. Da tifoso non credo che facciano bene certe cose che ho sentito oggi. Kharja ha fatto un gestaccio alla Maratona? Non l’ho visto, è abbastanza grande per assumersi le sue responsabilità. Qualcosa da salvare? Il fatto che abbiamo mantenuto la categoria con la vittoria di Lecce, può venire da ridere ma ad un certo punto ho temuto il peggio. E poi ci sono alcuni giovani che sono maturati, farei valutazioni attente prima di bocciare tutti a prescindere. Le scelte del direttore e dell’allenatore sono molto importanti ed è giusto prendersi qualche giorno in più per essere sicuri di fare la cosa giusta. La contestazione? Ho detto ai giocatori che non potevano aspettarsi gli applausi, mentre i cori contro i Della Valle sono stati di una minima parte e tutto il resto dello stadio si è dimostrato in disaccordo. Il pubblico non vuole Ranieri? Secondo me, in generale, una società non deve scegliere in base all’umore della gente e comunque qualunque tecnico prenderanno ci sarà una parte di tifosi a favore e una parte contro. Gli assenti? Ho chiesto ai ragazzi di venire tutti, anche gli infortunati, e chi non ha giocato è sceso negli spogliatoi sia prima che dopo la partita. Mancava solo Jovetic che aveva chiesto un permesso, oltre naturalmente a Ljajic”.

Natali annuncia: “Questa la mia ultima partita in viola”

Il migliore in campo Sky di oggi è Cesare Natali: “Lo sapevamo che ci aspettava la contestazione, mi dispiace per tanti ragazzi giovani che sono all’inizio e si sono trovati in questa brutta situazione, ma servirà per il carattere. E’ la mia ultima partita nella Fiorentina, sono stato benissimo in questi 3 anni e ringrazio tutti, tifosi e società. Speriamo di non trovarci come avversari. Adesso vado in vacanza, con il Milan non c’è niente. Ancora nulla è sicuro”.

Neto: “Spero di giocare titolare nella Fiorentina”

Norberto Neto in zona mista: “Il ruolo del portiere sappiamo tutti che è così, non sei mai sicuro, devi stare sempre pronto. Ho studiato l’italiano e lo parlo bene. Il prossimo anno spero di giocare titolare qua a Firenze, ma il mio destino è nelle mani di Dio. Non so cosa può succedere, sono un giocatore della Fiorentina e io sono pronto per poterla aiutare”.

Acosty: “Potrei andare in B a farmi le ossa”

Si è fermato nella mix zone anche il giovane attaccante Maxwell Acosty : “Ho fatto 2 presenze in casa, la prima contro l’Inter. Sono arrivato stanco sotto la porta nell’azione in cui sono stato vicino al gol e mi è dispiaciuto. Sono 4 anni che sono in Italia. Purtroppo non c’è più Corvino e devo aspettare il nuovo DS per decidere il mio futuro, io spero di restare. Ci sono tante squadre di serie B dove posso andare a farmi le ossa, la società deciderà. Ci è servito anche il periodo nero per migliorare il carattere, perché tutto quello che succede anche di brutto fa esperienza”.

Giani: “ADV furibondo. Serve una campagna acquisti forte”

Alla fine della partita è intervenuto ai microfoni di Radio Blu Eugenio Giani: “Servirà una frote campagna acquisti per riniziare un ciclo vincente. Andrea Della Valle è andato via furibondo dopo i cori di contestazione dei tifosi. Non so chi sarà il prossimo allenatore, mi sembra che il tifo si sia schierato apertamente contro Ranieri. Io sono per un allenatore giovane per riniziare un progetto fresco”.

Ibarbo: “Mi piacerebbe giocare nella Fiorentina”

Nella mixed zone dello stadio Franchi è intervenuto l’attaccante del Cagliari Ibarbo: “Sono stato bene nel mio primo anno in Italia, però è stato difficile ambientarmi. Firenze? Non so niente, parlerà di questo i dirigenti viola e del Cagliari. Mi farebbe piacere giocare in una squadra come la Fiorentina ma adesso sono qua”.

Avramov: “A Firenze mi hanno trattato male”

Nella zona mista dello stadio “Franchi”, parla il portiere del Cagliari Vlada Avramov, che ricordando il suo passato alla Fiorentina lancia qualche stoccata alla società viola: “A Firenze ho passato 4 anni e dopo i primi 2, che sono stati belli, volevo andare via. Ma la società non mi ha mai fatto andare via ed alzava il prezzo del mio cartellino ogni volta che era presentata un’offerta. Inoltre non mi hanno mai fatto parlare alla stampa. Comunque qui ho ancora tanti amici, come Jovetic e Ljajic, inoltre conosco bene il presidente e sono convinto che faranno una grande squadra e risaliranno. La lite Rossi-Ljajic? Sicuramente Adem ha sbagliato, ma vedere una reazione così dell’allenatore fa male; mi posso solo immaginare cosa possano aver provato i suoi genitori a vedere la partita dalla Serbia. Per quello che riguarda la partita penso che sia normale che i ritmi siano più bassi, dato che le due squadre avevano poche motivazioni vista la classifica”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo ultima gara della stagione
« Reply #1 on: 05/13/12, 22:33 »
ADV: “La contestazione? Fatti sacrifici importanti”

Andrea Della Valle ha parlato a Rai Sport in serata su svariati temi, a partire dalla contestazione di oggi:

“Queste situazione mi rendono triste, ma mi dicono che i contestatori siano stati cento al massimo, subito sommersi dai fischi. Questo è sintomo della maturità raggiunta dalla tifoserie e dalla città. Sono anch’io deluso per la stagione e non ci sto certo bene… spero che nei prossimi anni torneremo a divertirci anche perché ad oggi non ci sono altre soluzioni. L’esonero di Delio Rossi? Scelta difficile, ma nel calcio stiamo arrivando ad un’esasperazione che dovrebbe far riflettere. L’allenatore? Non è ancora il momento, non abbiamo fretta, passerà qualche giorno prima della decisione. La fretta porta a fare degli errori. Stiamo valutando alcuni nomi, tra i quali ci sono anche Ranieri e Zeman, e al momento giusto sceglieremo. Il ritorno di Prandelli? Ha lasciato un ottimo ricordo, ma lui deve far sognare i tifosi azzurri prima. Cambiamenti a livello societario? E’ normale che ci siano, devono arrivare nuovi dirigenti e nuovi giocatori che vedano Firenze come un punto di partenza importante. Il progetto? Come i primi anni, un buon mix di giovani e meno giovani, ma l’importante è il rapporto con i tifosi, cose come quelle successe oggi non le voglio vedere. Abbiamo fatto sacrifici economici in anni in cui sarebbe stato meglio spenderli altrove. Lo stadio nuovo? Il progetto è sempre nel mio studio “.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo ultima gara della stagione
« Reply #2 on: 05/14/12, 01:22 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo ultima gara della stagione
« Reply #3 on: 05/14/12, 01:26 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo ultima gara della stagione
« Reply #4 on: 05/14/12, 01:36 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo ultima gara della stagione
« Reply #5 on: 05/14/12, 01:42 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task