Author Topic: Tutti i commenti dopo la gara a Bergamo  (Read 185 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Denis: “Sofferto tutto l’anno per raggiungere la salvezza”

Il migliore in campo Sky di oggi è l’attaccante dell’Atalanta Germàn Denis: “Abbiamo sofferto tutto l’anno per arrivare al traguardo salvezza. Siamo felici per il gruppo e la società: qui i singoli non contano, conta il gruppo. Siamo un gruppo molto forte. Sicuramente sono molto contento per i gol personali, ma ho sempre cercato di fare il mio meglio per l’Atalanta. Tutti hanno messo qualcosa. Il mio futuro? Ancora all’Atalanta, qui sto benissimo”.

Colantuono: “Il discorso salvezza ci ha solo sfiorato”

Nella sala stampa dell’Atleti Azzurri d’Italia ecco il tecnico dell’Atalanta Stefano Colantuono. Queste le sue parole (raccolte da Radio Blu): “Visto il calendario che ci attende, speravo in un successo oggi. Il discorso salvezza ci ha sfiorato, siamo riusciti a starne fuori, il nostro campionato è eccezionale. Lottare per l’Europa League non era male, siamo comunque contenti”.

Bonaventura: “Contento per il gol”

Il centrocampista dell’Atalanta, Giacomo Bonaventura: ‘E’ un periodo in cui sto bene, ho la fiducia del mister. Sono contento del gol, speravo di continuare il buon momento, poi segnare sotto la curva rende tutto più speciale: sono impazzito di gioia. All’andata eravamo stati anche sfortunati, con episodi a sfavore, oggi invece è andata bene. La partita della svolta? Personalmente è stata a Napoli: da lì ho potuto giocare con continuità e fiducia, da cui derivano i buoni risultati. Ma a livello di squadra è stata forse la gara contro il Palermo a essere importante, da lì è iniziata una cavalcata straordinaria’.

Manfredini: “Centrato un obiettivo storico”

Oramai è un veterano, e di imprese nerazzurre ne ha viste. Ma una salvezza così ha un sapore speciale anche per Thomas Manfredini. “Da un po’ ci eravamo vicini, oggi finalmente è arrivata anche la matematica – esordisce il biondo difensore -. Con questa gara abbiamo centrato obiettivi di portata storica: il record di punti e una salvezza insperata a inizio stagione, il tutto ottenuto giocando sempre a calcio. E’ stato un campionato favoloso, quasi miracoloso per la situazione inziale: neppure noi immaginavamo di essere una squadra così. Abbiamo soprattutto mostrato valori caratteriali e morali”.

Rossi: “Brutta gara, ma l’ultimo mese…”

Nella sala stampa dell’Atleti Azzurri d’Italia ecco il tecnico della Fiorentina Delio Rossi. Queste le sue parole (raccolte da Radio Blu): “Veniamo da un mese in cui abbiamo fatto grandi prove, oggi siamo stati meno intensi rispetto ad altre volte. Abbiamo fatto meglio in altre circostanze, ma una gara non giocata bene non può cambiare giudizio dell’ultimo mese fa della Fiorentina. Un mese fa avrei messo la firma per una classifica come questa. L’Atalanta è la vera sorpresa di questo campionato, con i loro punti ottenuti sul campo c’è chi si gioca la Champions. Non sarà una squadra spettacolare, ma si è calata nella realtà che doveva vivere. Ho avuto un ottimo rapporto con la gente di Bergamo. Ljajic non aveva fatto male, l’ho tolto perché non riuscivamo ad essere incisivi, ho messo dentro Acosty che ha avuto la capacità di procurarsi il rigore. Behrami? È un giocatore particolare, non ne abbiamo tanti nella nostra squadra, gli sta capitando di tutto. Dovrebbe essere una sublussazione alla clavicola, vedremo”.

Queste le parole raccolte da violachannel.tv: ”Come si digerisce la prima sconfitta del mese di aprile?  Abbiamo trovato una squadra tosta. Dopo il goal non siamo stati abbastanza grintosi davanti. Mi complimento comunque con i miei ragazzi per l’impegno messo in campo. La squadra come sta? E’ dispiaciuta . Una gara storta non deve rovinare quello che di buono abbiamo fatto nelle ultime partite. Il rigore di Jovetic? Ci sta. Anche Messi e Ronaldo sbagliano. [...] Mercoledì sfida decisiva contro il Novara? La gente ci starà vicino. I tifosi hanno capito che questa è un’annata particolare”.

Pasqual: “Vinciamo mercoledì altrimenti…”

Zona mista dell’Atleti Azzurri d’Italia queste le parole di Manuel Pasqual (parole riprese da Radio Blu): “La volontà era quella di uscire da Bergamo con qualche punto, siamo stati poco pericolosi. Adesso dobbiamo vincere mercoledì, così chiuderemo il capitolo salvezza, altrimenti diventa un’agonia. L’Atalanta ha fatto lo stesso gioco della Fiorentina delle ultime gare, rimanevano chiusi e facevano grandi ripartenze. Hanno approfittato al meglio dei nostri spazi. Il rigore sbagliato? Potevamo riaprire la gara, si può sbagliare un rigore, potevamo essere pericolosi in ben altre situazioni: nel primo tempo non siamo riusciti a tirare. La Roma ci ha dato spazio, oggi l’Atalanta ha fatto gioco, al contrario della Fiorentina. Oggi eravamo contati, speriamo di non aver perso anche Behrami. Siamo un po’ in difficoltà, non riusciamo ad attaccare gli spazi”.

Nastasic: “Può capitare di sbagliare un rigore”

Zona mista dell’Atleti Azzurri d’Italia queste le parole di Matija Nastasic (parole riprese da Radio Blu): “Oggi siamo entrati male in campo, alla prima occasione ci hanno fatto gol. Speriamo di fare bene mercoledì col Novara. Il gol di Denis? Non ho visto bene, siamo saliti e lui è rimasto solo. Jovetic e Ljajic e i rigori sbagliati? I rigori si sbagliano, dobbiamo guardare in avanti. Salvezza? Non siamo ancora tranquilli, mercoledì la gara sarà importante”.

Cognigni: “Il futuro? A salvezza acquisita…”

Queste le parole del presidente esecutivo della Fiorentina Mario Cognigni ai microfoni di Radio Blu al termine di Atalanta-Fiorentina: “Ogni domenica dobbiamo ricrederci, oggi non abbiamo avuto la giusta convinzione, dobbiamo prendere di buono i risultati delle avversarie. Potevamo rimetterci in partita, ma non siamo riusciti a segnare, in questo periodo non riusciamo a segnare nemmeno su rigore. È un risultato negativo. Salvezza? Parlare di salvezza è quasi avvilente, cercheremo di concludere questo discorso mercoledì poi comunicheremo il Direttore del nuovo staff tecnico, non vi anticipo niente. Come deve essere il nuovo ds? Deve avere molta forza di volontà e lavorare più a stretto contratto con la società, deve capire che questa è una società con alte ambizioni. Stiamo già collaborando con Macia, una persona molto stimata da parte della società, creeremo un team di lavoro”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara a Bergamo
« Reply #1 on: 04/30/12, 15:54 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara a Bergamo
« Reply #2 on: 04/30/12, 19:32 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task