De Rossi: “I tifosi ci possono contestare”
Il pubblico della Roma finora è stato da elogiare?
“L’ho detto prima. Anche oggi la curva ha cantanto per 90 minnuti. Fare il paragone con il Barcellona è assurdo. Sappiamo ce in Italia c’è molta passione e che i tifosi ti possonoo contestare. A Roma abbiamo visto di peggio. Siamo abituati a passare questi momenti e quando si superano si superano anche insieme a loro”“Io lavoro per la Roma e se mi dite che prendiamo un altroallenatore che ci fa vincerelo scudetto faccio tutto per mandare via Luis Enrique” (romanews.eu)
Luis Enrique: “Nel secondo tempo una grande Roma”
Post partita di Roma-Fiorentina, a Sky è intervenuto il tecnico della Roma Luis Enrique (parole riprese da Radio Blu): “Difficile giocare quando la squadra può perdere fiducia, nel primo tempo abbiamo fatto male, poi nella ripresa la squadra ha giocato ad un livello altissimo. Nella ripresa abbiamo concesso qualche ripartenza in più per la voglia di vincere, il pubblico è stato immenso. La fortuna non è mai stata dalla nostra parte in questa stagione”.
Rossi: “Non è ancora finita”
Zona mista dell’Olimpico queste le parole del tecnico viola Delio Rossi (parole riprese da Radio Blu): “Domenica meritavamo di vincere, non ci siamo riusciti. Oggi sono contento per i ragazzi. La Roma nel secondo tempo ha fatto una buona partita, nel primo tempo meritavamo di vincere, la Fiorentina era più tonica. Nel primo tempo abbiamo messo sotto la Roma, nel secondo tempo è accaduto il contrario, ma poi abbiamo vinto la partita. Non è ancora finita, dobbiamo dare un senso a questa stagione, adesso giocheremo ogni tre giorni ed abbiamo gli uomini contati. Il problema di Amauri sembra più serio del previsto, dobbiamo ancora ragionare con una mentalità operaia. Non dobbiamo peccare di presunzione. Il cambio di Cerci? Cerci e Lazzari non stavano benissimo, con Cerci non sai mai se sta bene o sta male, non sapevo se era un problema fisico; ad un certo punto non l’ho visto più correre, così ho deciso di cambiarlo. È stata una scelta tecnica e non solo… Se è il momento più bello della stagione? Sono lo stesso di prima…”.
Behrami: “La fascia di capitano? Che emozione…”
Zona mista dell’Olimpico queste le parole di Valon Behrami (parole riprese da Radio Blu): “E’ una vittoria pesante, frutto di grande sacrificio e di lavoro di squadra. La fascia di capitano? Un momento di forte emozione, ci sono delle gerarchie, mi ha fatto piacere indossare la fascia e vincere la partita. Abbiamo capito molto dopo la vittoria di Milano, abbiamo giocatori di talento, calciatori che si sacrificano per la maglia. Tutto ciò viene apprezzato dalla gente, che ha capito il nostro sforzo. È una stagione particolare e pazza, per molte squadre è così. L’ambiente che c’era con l’Inter era completamente diverso rispetto all’ambiente che c’era con il Chievo”.
Ljajic: “Manca ancora qualcosa per la salvezza”
Zona mista dell’Olimpico queste le parole di Adem Ljajic (parole riprese da Radio Blu): “Manca ancora qualcosa per la salvezza, noi pensiamo partita per partita, siamo una buona squadra e dobbiamo andare avanti così. Mi dispiace per il rigore contro l’Inter, oggi sono contento per la vittoria. Il finale di stagione? Deciderà il mister…”.
Lazzari: “La vittoria che serviva”
Il migliore in campo Sky di oggi è Andrea Lazzari: “Dovevamo fare punti, abbiamo iniziato bene con l’1 a 0 poi ci hanno rimontato, ma non ci siamo seduti. Poi abbiamo fatto un grande gol alla fine che ci è servito per tirarci fuori da questa situazione. Siamo stati bravissimi tutti, dagli attaccanti alla difesa, non abbiamo concesso niente e con lo spirito giusto abbiamo portato a casa questi 3 punti. Siamo partiti con altri obiettivi all’inizio del campionato, poi sul campo ci sono cose che non vanno bene. Dedico il gol a Mario Morosini”.