Author Topic: Tutti i commenti dopo la vittoria a Roma dopo 20 anni  (Read 180 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
De Rossi: “I tifosi ci possono contestare”

Il pubblico della Roma finora è stato da elogiare?
“L’ho detto prima. Anche oggi la curva ha cantanto per 90 minnuti. Fare il paragone con il Barcellona è assurdo. Sappiamo ce in Italia c’è molta passione e che i tifosi ti possonoo contestare. A Roma abbiamo visto di peggio. Siamo abituati a passare questi momenti e quando si superano si superano anche insieme a loro”“Io lavoro per la Roma e se mi dite che prendiamo un altroallenatore che ci fa vincerelo scudetto faccio tutto per mandare via Luis Enrique” (romanews.eu)

Luis Enrique: “Nel secondo tempo una grande Roma”

Post partita di Roma-Fiorentina, a Sky è intervenuto il tecnico della Roma Luis Enrique (parole riprese da Radio Blu): “Difficile giocare quando la squadra può perdere fiducia, nel primo tempo abbiamo fatto male, poi nella ripresa la squadra ha giocato ad un livello altissimo. Nella ripresa abbiamo concesso qualche ripartenza in più per la voglia di vincere, il pubblico è stato immenso. La fortuna non è mai stata dalla nostra parte in questa stagione”.

Rossi: “Non è ancora finita”

Zona mista dell’Olimpico queste le parole del tecnico viola Delio Rossi (parole riprese da Radio Blu): “Domenica meritavamo di vincere, non ci siamo riusciti. Oggi sono contento per i ragazzi. La Roma nel secondo tempo ha fatto una buona partita, nel primo tempo meritavamo di vincere, la Fiorentina era più tonica. Nel primo tempo abbiamo messo sotto la Roma, nel secondo tempo è accaduto il contrario, ma poi abbiamo vinto la partita. Non è ancora finita, dobbiamo dare un senso a questa stagione, adesso giocheremo ogni tre giorni ed abbiamo gli uomini contati. Il problema di Amauri sembra più serio del previsto, dobbiamo ancora ragionare con una mentalità operaia. Non dobbiamo peccare di presunzione. Il cambio di Cerci? Cerci e Lazzari non stavano benissimo, con Cerci non sai mai se sta bene o sta male, non sapevo se era un problema fisico; ad un certo punto non l’ho visto più correre, così ho deciso di cambiarlo. È stata una scelta tecnica e non solo… Se è il momento più bello della stagione? Sono lo stesso di prima…”.

Behrami: “La fascia di capitano? Che emozione…”

Zona mista dell’Olimpico queste le parole di Valon Behrami (parole riprese da Radio Blu): “E’ una vittoria pesante, frutto di grande sacrificio e di lavoro di squadra. La fascia di capitano? Un momento di forte emozione, ci sono delle gerarchie, mi ha fatto piacere indossare la fascia e vincere la partita. Abbiamo capito molto dopo la vittoria di Milano, abbiamo giocatori di talento, calciatori che si sacrificano per la maglia. Tutto ciò viene apprezzato dalla gente, che ha capito il nostro sforzo. È una stagione particolare e pazza, per molte squadre è così. L’ambiente che c’era con l’Inter era completamente diverso rispetto all’ambiente che c’era con il Chievo”.

Ljajic: “Manca ancora qualcosa per la salvezza”

Zona mista dell’Olimpico queste le parole di Adem Ljajic (parole riprese da Radio Blu): “Manca ancora qualcosa per la salvezza, noi pensiamo partita per partita, siamo una buona squadra e dobbiamo andare avanti così. Mi dispiace per il rigore contro l’Inter, oggi sono contento per la vittoria. Il finale di stagione? Deciderà il mister…”.

Lazzari: “La vittoria che serviva”

Il migliore in campo Sky di oggi è Andrea Lazzari: “Dovevamo fare punti, abbiamo iniziato bene con l’1 a 0 poi ci hanno rimontato, ma non ci siamo seduti. Poi abbiamo fatto un grande gol alla fine che ci è servito per tirarci fuori da questa situazione. Siamo stati bravissimi tutti, dagli attaccanti alla difesa, non abbiamo concesso niente e con lo spirito giusto abbiamo portato a casa  questi 3 punti. Siamo partiti con altri obiettivi all’inizio del campionato, poi sul campo ci sono cose che non vanno bene. Dedico il gol a Mario Morosini”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Baldini (dg Roma): “Mi sento di assolvere la squadra”

Queste le parole del direttore generale giallorosso, Franco Baldini, rilasciate a Roma Channel:

Un momento difficile
“Si, non c’è molto da dire, una partita particolarmente brutta quella di Torino, la squadra è tornata in campo molto provata, il gol dopo due minuti ha accentuato le sofferenze. Mi sento di assolvere però la squadra, nel primo tempo non era entrata in campo, nel secondo tempo ha messo tutto quello che aveva, il solo responsabile sono io che ho scelto uno per uno le persone che compongono la dirigenza e la parte tecnica. Però spezzo una lancia per i giocatori che nel primo tempo sono stati molli e nel secondo tempo hanno fatto di tutto per vincere, rivelando grandi valori”.

Vediamo gli allenamenti di Luis Enrique e vediamo possesso palla che poi in partita non c’è. C’è una identità nella Roma, i problemi li avete individuati?
“Dubbi ne abbiamo tanti, e abbiamo individuato le cause e per certi versi le soluzioni. Se facessimo un passo indietro ad inizio stagione in cui sapevamo che ci sarebbero state tante difficoltà, non siamo molto lontani da dove dovevamo essere, è chiaro che ci si sono presentate ghiotte occasioni per andare oltre le aspettative e che ogni volta che vengono mancate, questo fa abbastanza male. Faremo ulteriori riflessioni e cercheremo di capire se le soluzioni che avevamo rintracciato possono essere tutte quelle che servono per continuare a dare corpo a questo progetto”.

C’è una contestazione
“E’ legittima, la tifoseria ha dato appoggio pieno alla squadra anche dopo il primo tempo di oggi. Dopo una grande prestazione da parte loro è normale che possano manifestare il loro disappunto”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
De Silvestri: “Una goduria pazzesca”

Post partita di Roma-Fiorentina, a Radio Blu è intervenuto Lorenzo De Silvestri per una battuta al volo: “Una goduria pazzesca, abbiamo giocato bene come a Milano”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Cerci: “Abbiamo fatto una bella partita”

Queste le parole di Alessio Cerci rilasciate in zona mista ai microfoni di vocegiallorossa.it: “Abbiamo fatto una bella partita, giocando come contro l’Inter. Siamo contenti per essere riusciti a centrare la salvezza. La nostra forza? Sta nel contropiede”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task