Quella che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato sarà una Fiorentina assai rinnovata. Il club viola riparte da Mihajlovic dopo i cinque straordinari anni dell'era Prandelli. Pantaleo Corvino, intervistato ai microfoni di Sky, è parso sempre più convinto della celta del tecnico serbo ed ha spiegato il perchè della scelta di acquistare Boruc.
Su Mihajlovic: "È un tecnico con tante motivazioni, ha tanta voglia di fare bene e di trasmettere questa voglia, questo entusiasmo e soprattutto le motivazioni che servono a un gruppo che per cinque anni ha fatto cose straordinarie, belle. Speriamo che poi, alla fine, anche il campo premi questo lavoro e anche l’idea di ripartire per un altro ciclo".
Sulla sana rivalità tra Frey e Boruc: "Già da subito, da fine campionato, avevamo detto che avevamo bisogno di due portieri importanti, lo sapevano tutti, anche gli interessati, per cui non ci hanno colto di sorpresa queste considerazioni, perché avevamo già programmato e, soprattutto, detto tutto. Per la Fiorentina, avere una crescita in questo senso, una sana rivalità, dimostra una crescita complessiva di tutte le componenti, anche dei calciatori, che devono accettare che per noi è possibile, sottolineo è possibile, perché a volte non è possibile, avere due calciatori importanti per ruolo".
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=60395Di seguito vi proponiamo l'intervista realizzata da Studio Sport a Pantaleo Corvino: "Insua è una trattativa concreta, ma per chiuderla sono necessarie le firme delle parti interessate. Posso però dirvi che siamo sulla buona strada. Nuovi acquisti? Per noi è già un grande obiettivo aver raggiunto gli obiettivi di mercato acquistati fino ad ora e mantenere la squadra dell'anno scorso, però mancano ancora 40 giorni alla fine del mercato; sarò pronto nel caso di presentassero le occasioni giuste. Babacar come Balotelli? Al momento possiamo parlare solo di potenzialità; è troppo presto per dare giudizi. La scelta di Mihajlovic è basata sulla qualità del lavoro svolto come allenatore in questi anni. Oltre a rappresentare ciò di cui avevamo bisogno dopo 5 anni, è una persona vincente".
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=60448