Author Topic: Tutti i commenti dopo il pareggio al Franchi  (Read 157 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
ADV: “Ci salveremo prima dell’ultima giornata”

Così Andrea Della Valle all’uscita dallo stadio: “Partiti bene nel primo tempo, abbiamo preso il palo e creato tante palle gol. Poi siamo calati, è venuta fuori la stanchezza e la tensione. Una settimana fa avrei firmato per fare 4 punti in due partite. Il Palermo era ben messo e si è coperto bene, i ragazzi ci hanno provato poi il Lecce fino a 5′ dalla fine stava perdendo, invece… Ma non guardiamo alle altre, sono convinto che ci salveremo prima dell’ultima giornata. Prendiamo quello che è venuto, la situazione non è drammatica ma dobbiamo guardarci le spalle. Il Lecce sta correndo, noi corricchiamo, qualche altra non corre. Siamo in tante. Dobbiamo andare a Roma a giocarci la nostra partita. L’incontro con i tifosi? Abbiamo fatto un patto per stare tutti insieme, anch’io avrei voluto i 3 punti, ma è andata così. C’è un po’ di delusione, speravo in una vittoria ma ci sarebbe comunque stato da lottare. Il gol di Amauri? Credo non si sia reso conto subito, e comunque non ha neanche esultato. La quota salvezza si è alzata, credo che adesso sia a 42 punti. un nuovo blitz di Diego? Adesso è all’estero, vediamo la prossima settimana”.

Rossi: “Non fuciliamo Amauri”

Ecco la parole di Delio Rossi in sala stampa al termine di Fiorentina-Palermo: “La manovra non è molto fluida, ma abbiamo avuto belle occasioni in apertura. Poi è venuta fuori anche un po’ di paura. Su Amauri non voglio dir niente, dipende da come uno la vede, se me l’avessero fatto contro mi sarei arrabbiato, ma non va fucilato, c’è chi ha vinto Mondiali così. Amauri e Jovetic sono stati anche troppo generosi, devono imparare a farsi aiutare ed il centrocampo doveva essere più incisivo. Ci sarà da soffrire tantissimo, la quota salvezza quest’anno è alta, probabilmente sopra i 42 punti. Dobbiamo pensare solo ai punti. Cerci e Ljajic nel finale? Il problema era a centrocampo. Alcuni giocatori devono imparare a rischiare di più, ma non per il gusto di rischiare per nulla, serve una logica”.

Amauri: “La verità sul gol di mano”

Ecco le parole di Amauri a Sky nel dopogara: “Peccato per il risultato, avevamo meritato di più, ma l’importante era non perdere. Il pubblico era molto caldo ed è stato importante, dobbiamo ricominciare da questo. Volevo dire del gol annullato all’arbitro, ma mi sono venuti i crampi e sono restato a terra perchè sommerso dai compagni. Il gesto? Ero sbilanciato”.

Pasqual: “Peccato non aver sfruttato le occasioni”

Manuel Pasqual in zona mista parla a Radio Blu: “Siamo partiti bene e nei primi 10′-15′ abbiamo avuto tante occasioni per segnare. Peccato non esserci riusciti, siamo stati anche sfortunati. Adesso la corsa salvezza vede tante squadre coinvolte”.

Behrami: “Non sono preoccupato per la salvezza”

Ecco le parole di Valon Behrami a Radio Blu: “Siamo partiti con grande entusiasmo per il calore della gente, ma non siamo riusciti a sfruttare le occasioni. Poi è stato tutto più difficile con il Palermo che si chiudeva bene e ripartiva in contropiedi. La partita poteva andare ben diversamente se si fosse segnato all’inizio. Pessimismo? Capisco l’ansia a vivere questa situazione da fuori, ma siamo vivi e la tifoseria è con noi. Io non sono preoccupato, so che questa squadra ce la farà, quando c’è sacrificio poi c’è il risultato, è sempre stato così per me”.

Mutti soddisfatto: “Partita intelligente, ma non siamo salvi”

Queste le parole a fine partita in sala stampa di Bortolo Mutti, tecnico del Palermo: “Abbiamo fatto una buona partita, accorta. Ci aspettavamo una gara di questo tipo, con i palloni lunghi di Amauri e gli angoli che ci hanno messo un po’ in difficoltà. Nei primi 20′ abbiamo sofferto contro una Fiorentina molto motivata, poi abbiamo preso le misure e ci è mancata forse un po’ di lucidità in qualche ripartenza. Il gol di Amauri? Abbiamo visto subito che l’aveva presa di mano ma l’arbitro inizialmente ha convalidato. Per fortuna che poi l’assistente ha segnalato l’irregolarità, magari mi aspettavo più fair play da parte di Amauri, anche dopo il bel gesto di Viviano nel primo tempo (ha fatto concedere un angolo alla Fiorentina anzichè una rimessa, ndr). Avevamo tante assenze e sono contento per come la squadra ha risposto. Miccoli? Aveva preso un colpo con la Juve e si era allenato poco, quindi anche se stava bene ho preferito tenerlo a riposo. La salvezza? Siamo a 40 punti ma credo che non bastino più, la quota si è alzata e dobbiamo lavorare ancora”.

Viviano: “Gesto di fair play? Ecco come la penso…”

Il fiorentino Emiliano Viviano parla dalla mix zone del Franchi: “Prendiamoci questo punto, siamo contenti. Il gesto di fair play in occasione del calcio d’angolo? Mi è venuto naturale e penso che dovrebbe essere sempre così in questi episodi”.

Donati: “Nessuno si aspettava i viola così in basso”

Massimo Donati in mix zone: “Faccio i complimenti a tutta la squadra. Avremmo potuto anche vincerla questa partita. Mentalmente stiamo bene e se ci mettermo sempre questa voglia andremo lontano. Oggi non abbiamo preso gol dopo 11 partite, è una cosa molto positiva. Nessuno si sarebbe aspettato la Fiorentina in quella posizione di classifica anche se tutti gli anni c’è una squadra a sorpresa nella zona bassa, come la Sampdoria la scorsa stagione. Behrami? E’ importante, dinamico e bravo negli inserimenti, insomma, un giocatore completo. Oggi ha fatto bene ma noi non siamo stati da meno”.

Ancora Donati: “Fiorentina affamata, ok il pareggio”

Massimo Donati ai microfoni di Radio Blu in mix zone: “Risultato positivo perchè giocavamo contro una squadra affamata di punti, anche il nostro gioco è stato piacevole. Nei primi 10 minuti non abbiamo trovato le misure su Natali e abbiamo rischiato”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo il pareggio al Franchi
« Reply #1 on: 04/12/12, 01:06 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo il pareggio al Franchi
« Reply #2 on: 04/12/12, 01:12 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo il pareggio al Franchi
« Reply #3 on: 04/12/12, 02:19 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task