Sentite Allegri: “Non parliamo più degli arbitri”
Post partita di Milan-Fiorentina, a Sky è intervenuto il tecnico del Milan Massimiliano Allegri (parole riprese da Radio Blu): “Non dobbiamo pensare a ciò che succederà, dobbiamo analizzare la partita di oggi, il campionato è ancora lungo. Fare calcoli ora non serve a niente. Non voglio più parlare degli arbitri, accettiamo tutto. Il rigore su Maxi Lopez? Forse era un po’ generoso. La partita era molto difficile, dovevamo capirlo subito. Era passato un minuto dall’inizio del secondo tempo in occasione dell’1-1, abbiamo sbagliato la fase difensiva, purtroppo è andata così. Dobbiamo accettare questo risultato. Nel secondo tempo abbiamo cercato di pressare la Fiorentina, ma non abbiamo avuto il tempo di fare niente, il secondo gol è stato fortuito. Pensavo che avere Maxi Lopez accanto a Ibra potesse essere un vantaggio, così ho fatto questa scelta”.
Rossi: “Il rigore su Maxi Lopez? Bravi i ragazzi”
Post partita di Milan-Fiorentina, a Sky è intervenuto il tecnico viola Delio Rossi (parole riprese da Radio Blu): “Non vincono gli allenatori o gli schemi, è chiaro che devi fare i giusti movimenti ma poi sono i calciatori a determinare. I dubbi erano altri, non sulla posizione di Jovetic nell’1-1. Il rigore su Maxi Lopez? Vieni a Milano, giochi una buona partita e vai sotto puoi innervosirti, i ragazzi sono stati bravi a mantenere la calma. Questa società merita altro, i tifosi meritano altro: la società non ci ha mai abbandonato. Andrea è il nostro primo tifoso, ieri ho conosciuto bene Diego, è una famiglia che vuole rilanciare ancora la Fiorentina. Oggi era importante fare risultato per la nostra situazione”.
Jovetic: “Diego Della Valle ci ha tranquillizzato”
Zona mista a “San Siro” queste le parole di Stevan Jovetic (parole riprese da Radio Blu): “Adesso ci sentiamo meglio, anche la classifica lo dice, eravamo molto delusi ultimamente. Il Milan è una grande squadra, abbiamo dimostrato di saper giocare e di avere una dignità. Oggi possiamo festeggiare, domani dobbiamo pensare alla prossima partita. Le parole di Diego Della Valle? Ha detto cose giuste, siamo contenti della sua visita, ci ha tranquillizzato, il presidente sta con noi, è importante. Fiorentina-Palermo? Ci aspetta una partita difficilissima, il Palermo è una squadra molto forte, non hanno niente da perdere. Cosa ci siamo detto all’intervallo? Credevamo di potercela fare. All’inizio del secondo tempo ho visto che il Lecce vinceva 4-0, hanno giocato bene, complimenti anche a loro. Il gol di Amauri? Ho visto che era messo meglio di me, sono contento per lui, è un grandissimo giocatore. Non ci sono tante squadre che vincono a San Siro”.
Mencucci: “Dopo 45′ avevo brutte sensazioni…”
Zona mista a “San Siro” queste le parole di Sandro Mencucci, amministratore delegato della Fiorentina (parole riprese da Radio Blu): “Dopo tanti anni siamo riusciti a vincere a Milano, quello che abbiamo detto in settimana ha avuto un senso. Abbiamo parlato con i tifosi, è stato molto importante, oggi abbiamo dato una bella prova. L’effetto Diego? Io vorrei parlare di effetto fratelli Della Valle, Diego ci ha fatto molto piacere, dobbiamo essere tutti uniti. Dopo il primo tempo ho pensato male, il rigore per il Milan non c’era, avevamo timore che ci potesse essere problemi dopo la trasferta del Milan a Catania, siamo riusciti a superare anche questa difficoltà. Il gol di Amauri? In settimana non stava benissimo, si è impegnato tanto, per fortuna alla fine è arrivato il gol. Gli elogi vanno comunque a tutta la squadra. Fiorentina-Palermo? Non dobbiamo abbassare la guardia, dopo 45’ le sensazioni erano brutte. Mercoledì ci sarà tanta gente allo stadio, c’è un giocatore del Palermo che ha ulteriori motivazioni per aiutare il Lecce (parliamo di Fabrizio Miccoli ndr)”.
Amauri: “Dedico tutto a mia moglie”
A fine gara parla il match winner Amauri ai microfoni di Sky: “Sono felice per mia moglie perché domani facciamo 10 anni di matrimonio, dico tutto a lei. i ego deve venire più spesso… il gruppo se lo sentiva oggi abbiamo dato una grande risposta, ma dobbiamo continuare. Per la salvezza non cambia nulla dobbiamo sempre giocare per vincere. Favore alla Juve? No ho fatto un favore alla Fiorentina”.
Ancora Rossi: “Ma non dite che oggi abbiamo vinto solo grazie a Ddv”
Nella sala stampa di “San Siro” ecco il tecnico della Fiorentina Delio Rossi. Queste le sue parole (raccolte da Radio Blu): “Dopo 45’ eravamo sotto immeritatamente, oggi hanno giocato 5-6 calciatori che di solito non sono titolari. La differenza non è il sistema di gioco ma lo spirito, l’interpretazione. Questo risultato deve darci grande autostima, deve farci vivere queste ultime partite in modo più sereno. Se fosse per me giocherei sempre in casa, l’ambiente è fondamentale, non deve venir fuori l’assioma che oggi abbiamo vinto grazie a Diego Della Valle”.