Author Topic: AC MILAN - ACF FIORENTINA 1:2  (Read 7347 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC MILAN - ACF FIORENTINA 1:2
« Reply #32 on: 04/08/12, 22:12 »
SERIE A, la classifica marcatori

Classifica marcatori del campionato di calcio di serie A dopo la 31/a giornata.
23 reti: Ibrahimovic (9 rigori-Milan).
20 reti: Di Natale (4-Udinese)
19 reti: Cavani (2-Napoli).
18 reti: Milito (4-Inter).
17 reti: Palacio.
15 reti: Denis (3-Atalanta).
13 reti: Jovetic (4-Fiorentina); Klose (Lazio).
12 reti: Miccoli (1-Palermo).
11 reti: Calaiò (4-Siena).
10 reti: Di Vaio (1-Bologna); Di Michele (5-Lecce); Matri (Juventus); Giovinco (4-Parma); Osvaldo (Roma).
9 reti: Nocerino (Milan); Pinilla (3-Palermo/Cagliari); Borini (Roma).
8 reti: Lodi (6-Catania); Hernanes (5-Lazio); Lavezzi (1-Napoli); Destro (Siena).
7 reti: Larrivey (Cagliari); Mutu (2-Cesena); Muriel (Lecce); Marchisio (Juventus); Hamsik e Pandev (Napoli); Rigoni (2-Novara); Budan (Palermo).
6 reti: Bergessio (Catania); Pellissier (1), Paloschi e Thereau (Chievo); Floccari (1-Parma); Bojan (Roma).
5 reti: Moralez (Atalanta); Diamanti (1); Ramirez e Acquafresca (Bologna); Gilardino (2-Fiorentina/Genoa) e Jankovic (Genoa); Pazzini (Inter); Pepe e Vucinic (Juventus); Rocchi (Lazio); Robinho (Milan); Hernandez (2-Palermo); Basta (Udinese).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC MILAN - ACF FIORENTINA 1:2
« Reply #33 on: 04/08/12, 22:17 »
Una vittoria per il futuro: il piano dei Della Valle

Certe vittorie non vengono mai per caso, partite come questa vanno lette e interpretate per andare oltre un risultato inatteso, esaltante e straordinario al tempo stesso. Il Miracolo di Milano (chiamiamolo così anche se nel calcio i miracoli non esistono) non vale soltanto tre punti fondamentali per tirare il fiato della classifica, ma è soprattutto un forte segnale di discontinuità da una stagione maledetta e un ponte con un futuro già cominciato.
 
Diego e Andrea Della Valle si sono ripresi la Fiorentina e questa ritrovata certezza dilata l’importanza dell’impresa di San Siro. I tre giorni che hanno cambiato la rotta viola sono iniziati giovedì con il «Discorso dei campini» di Andrea Della Valle. Parole chiare, decisive, accorate. Questa proprietà non molla e ha voglia di ripartire su basi nuove, con uno spirito diverso, positivo e propositivo, in armonia e con la collaborazione di tutte le componenti. Tifosi compresi. Dopo le parole sono arrivati i primi fatti.
In un ufficio di viale Manfredo Fanti Andrea Della Valle, Cognigni e Mencucci hanno già disegnato il piano di lavoro che dovrebbe portare nel giro di pochi giorni un personaggio del calcio internazionale nel posto che fu di Pantaleo Corvino e un altro dirigente in un ruolo chiave.

Probabilmente entro la prossima settimana i quadri tecnico-dirigenziali saranno completati per passare poi alla fase due a salvezza raggiunta: la scelta dell’allenatore e le strategie di un mercato quantitativamente e qualitativamente importante.
Il piano ha, naturalmente, l’approvazione di Diego Della Valle che alla faccia di chi ha sempre parlato di un suo disimpegno, si è presentato venerdì sera nel ritiro della Fiorentina per il «Discorso di Milano». Erano due anni che non entrava in contatto con la squadra e il segnale è stato chiaro. Si riparte. Buon viaggio.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC MILAN - ACF FIORENTINA 1:2
« Reply #34 on: 04/08/12, 22:19 »
La MoViola: su Maxi un rigore davvero generoso

La Moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Milan-Fiorentina:

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Tre gli episodi da mettere sotto la lente d’ingrandimento: 1 il rigore concesso al Milan per fallo di Nastasic su Maxi Lopez; 2 il gol dell’1-1 di Jovetic; 3 il rigore reclamato, ma non concesso, dal Milan per un contatto tra De Silvestri e Cassano ANSA. L’arbitro Celi decide di concedere il rigore per l’intervento su Maxi Lopez, ma nell’occasione sembra molto generoso. Nastasic guarda il pallone e prende posizione: Maxi Lopez, appena sente la mano dell’avversario appoggiarsi sulla sua maglia, cade. I dubbi ci sono. Vedono bene, invece, l’arbitro e i suoi assistenti in occasione del gol dell’1-1: Jovetic parte in posizione regolare, non c’è fuorigioco.
Spalla o anca? Si apre il dibattito sul contatto tra De Silvestri e Cassano in area di rigore. Siamo al minuto 49, dunque in pieno recupero. FantAntonio fa un numero dei suoi sulla fascia sinistra e s’infila in area. E’ in netto vantaggio sull’avversario, arriverebbe certamente prima sul pallone, ma De Silvestri con un intervento piuttosto scomposto lo affossa. C’è chi sostiene che si tratti di un contrasto di spalla, in realtà sembra che De Silvestri si aiuti anche con l’anca. L’arbitro fa segno che ha visto tutto, che tutto è sotto controllo e non c’è assolutamente rigore. Obiettivamente, in quest’occasione, Celi è poco generoso nei confronti del Milan. Diciamo che l’intervento su Cassano è molto più «punibile» di quello su Maxi Lopez.

CORRIERE DELLO SPORT-STADIO
 
PRIMO TEMPO - Pasqual cerca il pallone fra le gambe di Ambrosini e probabilmente colpisce l’avversario, che si alza e assesta una spinta di reazione: giallo per entrambi. Estremamente dubbio e generoso il rigore assegnato al Milan, Celi sta guardando Ibrahimovic che sta crossando e si perde l’iniziale trattenuta di Maxi Lopez (netta, sul braccio sinistro) ai danni di Nastasic. Quando l’arbitro si gira, vede la mano sinistra di Nastasic sul petto di Maxi Lopez che, però, cade come se fosse stato colpito sulle gambe (in realtà slitta sul terreno). Fra l’altro, la trattenuta del difensore viola non sembra essere così netta e decisa (Collina invitava sempre a valutare l’intensità delle trattenute) come sembrerebbe dalla caduta: la maglia dell’attaccante rossonero si sposta sulla schiena ma non in maniera clamorosa. Intervento di Ambrosini in scivolata su Jovetic, rischia: era già ammonito. Colpo volontario di Ibrahimovic su Camporese, lo svedese lo aspetta e poi va verso di lui con una spallata, manca almeno l’ammonizione.
SECONDO TEMPO - Regolare il gol di Jovetic: è tenuto in gioco da Abate, sul lancio di De Silvestri, ok l’assistente Petrella. Tiro di Emanuelson, pallone sulla tempia di Pasqual che crolla: vero, la Fiorentina è in contropiede, ma per i colpi in testa il gioco va sempre fermato. Annullato un gol a Maxi Lopez, ma non c’è dubbio: Muntari colpisce il pallone quando lo stesso è uscito. Nel recupero (48’), intervento di De Silvestri su Cassano in area: c’è una spinta con l’avambraccio destro sulla schiena del giocatore, era più rigore questo che quello assegnato. Per l’arbitro, però, è il secondo errore grave
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC MILAN - ACF FIORENTINA 1:2
« Reply #35 on: 04/08/12, 22:29 »
L’abbraccio Nocerino-Rossi e la fede di Amauri

Ci sono due particolari curiosi che hanno visto protagonisti, nel dopo gara di Milan – Fiorentina di ieri il tecnico gigliato Delio Rossi, e l’attaccante, e bomber risultato decisivo nel match di San Siro, Amauri. Il primo, al termine delle interviste di rito a tv satellitari, radio e carta stampata, una volta raggiunto il garage dello stadio milanese, è stato salutato con particolare calore dal centrocampista rossonero Antonio Nocerino, uno dei ‘pretoriani’ proprio di Delio Rossi, durante l’esperienza comune palermitana. Un saluto e gli auguri reciproci di ‘buona pasqua’, con il centrocampista partenopeo che ha voluto esprimere i suoi ringraziamenti speciali all’attuale mister della Fiorentina, soprattutto per averlo aiutato quest’ultimo in un momento decisivo della sua carriera, che poi lo ha visto indossare quest’anno prima la maglia del Milan, e poi quella da titolare anche della Nazionale italiana di Cesare Prandelli.
Ma anche l’attaccante viola Amauri ha ‘fatto notizia’ dopo il triplice fischio finale di Celi, visto che, dopo aver dedicato alla moglie, con cui oggi festeggia dieci anni di matrimoni, il gol realizzato all’89’contro il Milan( il primo, dopo quasi un anno senza andare a segno), prima di concedersi alle interviste in zona mista a S.Siro, è dovuto tornare nello spogliatoio della Fiorentina, per recuperare quella ‘fede’, dimenticatosi di rinfilare all’anulare sinistro, al termine di doccia e cambio di abiti.
L’emozione a volte gioca brutti scherzi, per fortuna stavolta, a lieto fine per l’attaccante italo-brasiliano e i suoi compagni di squadra. (calciomercato.com)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC MILAN - ACF FIORENTINA 1:2
« Reply #36 on: 04/08/12, 23:17 »
Le pagelle viola della stampa fiorentina

     VIOLANEWS NAZIONE STADIO GAZZETTA COR.FIOR REPUBBLICA RADIOBLU
Boruc        7              7              6            7             7            6,5                7
Camporese 6,5          6            6,5            6             6            6,5              6,5
Natali        7            6,5            6,5            7           6,5            6,5               7
Nastasic       6,5    6,5            6,5            6           6,5            6,5             6,5
De Silvestri  7,5     7             7          6,5             8            6,5             7,5
Kharja       6,5     6             6            6             6            5,5             6,5
Behrami      7,5     7             7            7            7,5            6,5             7,5
Lazzari     6,5    6,5             6          6,5             6              6              6
Pasqual     6,5           6,5            6,5           6             6              6              6
Ljajic     6             6             6           6           6,5              6              6
Jovetic     8            7,5           7,5          7,5             8              7            7,5
Amauri     7             7            7           7             7              7              7
Olivera     sv             6           sv           6            sv             sv              6
Felipe     6+           6,5          6,5           6            sv             6              6
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC MILAN - ACF FIORENTINA 1:2
« Reply #37 on: 04/09/12, 21:33 »
VIGNETTA: il fattore “D”, tante D…

Riceviamo e pubblichiamo una divertente vignetta di un nostro lettore:

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC MILAN - ACF FIORENTINA 1:2
« Reply #38 on: 04/09/12, 22:29 »
GP VIOLANEWS: De Silvestri stravince, Behrami sempre leader

Lorenzo De Silvestri vince la tappa con il record di preferenze annuali (1852). Alle sue spalle Jovetic e Behrami, molto più staccati tutti gli altri viola. Ecco il quadro completo delle vostre valutazioni.

De Silvestri (1.852 Voti)
Jovetic (1.677 Voti)
Behrami (1.327 Voti)
Boruc (476 Voti)
Nastasic (393 Voti)
Amauri (387 Voti)
Natali (193 Voti)
Camporese (168 Voti)
Ljajic (96 Voti)
Pasqual (62 Voti)
Lazzari (47 Voti)
Kharja (44 Voti)
Felipe (34 Voti)
Olivera (12 Voti)
Voti Totali: 6.741

Questa è la nuova classifica generale
Behrami 5212
Jovetic 4236
Vargas 3833
Montolivo 3004
Boruc 2329
De Silvestri 2255
Nastasic 2118
Pasqual 2117
Natali 1899
Cerci 1495
Marchionni 1.424
Amauri 1.121
Lazzari 1006
Ljajic 953
Cassani 925
Gamberini 733
Salifu 577
Romulo 366
Olivera 236
Camporese 178
Kharja 158
Acosty 94
Felipe 34
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC MILAN - ACF FIORENTINA 1:2
« Reply #39 on: 04/11/12, 17:20 »
VIDEO: un’emozionante sintesi di Milan-Fiorentina

In attesa di Fiorentina-Palermo vi proponiamo da violachannel.tv la sintesi ‘Games of the week’ fornita da InfrontItaly della gara di sabato scorso vinta dai viola 2-1 a San Siro. Musiche epiche e immagini inedite per rivivere le emozioni di quella partita, sperando che la Fiorentina possa ripetere anche stasera una prestazione (e un risultato) importante.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO