Author Topic: Tutti i commenti dopo la gara al Franchi  (Read 178 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Rossi: “Vado avanti. Giochiamo impauriti”

Il tecnico Delio Rossi parla a Sky dopo la sconfitta contro il Chievo : “La partita è sotto gli occhi di tutti abbiamo preso dei gol discutibili, siamo in difetto, avevamo recuperato la partita ma non è servito e abbiamo mollato alla fine. La squadra è impaurita, l’ambiente è abituato a vedere altri spettacoli  e ci critica, noi chiediamo scusa. Io vado avanti con la Fiorentina perché in questo momento di difficoltà non posso fare altro. Dopo la Juve avevo detto che ero pronto a ritirarmi nel caso fossi stato io il problema, ma non vuol dire che mi dimetto appena perdiamo. Poi le decisioni le prende la società. Giocare in casa con paura non ti aiuta, toglie energie, soprattutto quando fuori casa non raccogliamo quanto meritiamo. Abbiamo creato poche occasioni perché la condizione mentale è veramente messa male. Dobbiamo essere tutti tranquilli, remiamo dalla stessa parte perché il bene supremo va oltre gli interessi personali”.

Il mister della Fiorentina si presenta anche  in sala stampa: “Quando c’è un cambio di panchina di certo non sono rose e fiore sennò non ci sarebbe il cambio allenatore. Di sicuro non mi aspettavo questa situazione di classifica. Ho accettato volentieri la proposta della Fiorentina e aspettare le altre. Siamo in difetto, sono qui a metterci la faccia, però possiamo cercare tutti i capi espiatori e la situazione non cambia. Non pensiamo al futuro. La squadra è impaurita, vive la partita come un esame e non vede l’ora di disfarsi del pallone. Poi ci sono gli episodi, come a Genova dove meritavi di vincere, oggi certamente no. Togliere paura alla squadra? Ho la sensazione che il fatto dell’apatia, del disinteresse dia più fastidio della contestazione. Noi stiamo continuando ad andare a cercare i colpevoli senza rendersi conto che la domenica viviamo la partita come un esame. A fronte di questa situazione ho cercato di mettere dentro i giocatori più esperti, mi dispiace perché gli errori arrivano sempre da giocatori diversi. Stringiamoci assieme e capiamo il momento. Dopo la Juve ero pronto a farmi da parte per il bene della squadra, ma non l’hanno ritenuto giusto. I ragazzi sono impauriti e resterebbero da soli in balia degli eventi, ma invece bisogna giocare.

Amauri non stava bene già prima della partita e mi ha chiesto il cambio. Non c’entra niente la botta alla caviglia.

Sono arrabbiato con me stesso perché sono a capo di questo gruppo. Mi aspettavo di più anche da me stesso. Però voglio andare avanti e metterci anche la cattiveria. certe volte giochi più sul concreto e ricchi poco.

Le sconfitte sono sempre sconfitte, che siano con la Juve o con il Chievo. Non faccio distinzione. Oggi ho avuto la forza di recuperare la partita, poi non siamo riusciti a fare il 2 a 1. La storia la fanno ii vincitori, chi perde si perde in chiacchere e basta.

Sentori della sconfitta? Assolutamente no, anzi ero convinto del contrario, che avremmo fatto una bella partita e l’ho detto ai ragazzi prima di scendere in campo.

Ho detto ai dirigenti che la squadra è impaurita e tutti assieme dobbiamo trovare una chiave di lettura per uscire da questa situazione”.

Jovetic: “Brutto giocare in questa situazione”

Nella mix zone dello stadio Franchi è arrivato ai microfoni di Radio Blu anche Stevan Jovetic: “Non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni. E’ brutto giocare in questa situazione, so che dispiace alla gente, ma noi siamo gli unici a scendere in campo e  a poter riparare la situazione. Siamo forti, abbiamo giocatori forti, non rimane che dimostrarlo in campo e in questo momento non ci riesce. Cosa fare? Allenarsi bene, chiedere ai tifosi di stare tranquilli, loro sono a bitumati a lottare almeno per l’Uefa, quest’anno non è stato possibile, ma garantisco che moralmente noi stiamo peggio di loro”.

Rigoni: “Bravi a sfruttare l’errore viola”

Nella mix zon e è stato intervistato anche Luca Rigoni: “Noi siamo stati bravi a sfruttare l’errore della Fiorentina, ma nel secondo tempo è stata molto brava a crearci difficoltà, ha dato una scossa, ma non è servito”.

Rigoni: “Più importante il gol dell’andata”

Luca Rigoni, match winner, ha parlato a fine gara in mix zone: “Peccato non aver chiuso col 2-0, abbiamo subito il pareggio ma nonostante ciò siamo riusciti a portare a casa la vittoria. Probabilmente il gol dell’andata è stato più importante”.

Paloschi: “Ci abbiamo creduto, malgrado tutto”

Ecco le parole di Alberto Paloschi dalla mix zone: “Abbiamo fatto punti importanti per la salvezza su un campo difficile, siamo stati bravi a crederci anche quando le cose sembravano andar male”

Paloschi: “Ci abbiamo creduto, malgrado tutto”

Ecco le parole di Alberto Paloschi dalla mix zone: “Abbiamo fatto punti importanti per la salvezza su un campo difficile, siamo stati bravi a crederci anche quando le cose sembravano andar male”

Sorrentino: “Viola in difficoltà, ma merito del Chievo”

Stefano Sorrentino dalla mix zone ha parlato della vittoria ottenuta al Franchi dal suo Chievo: “Non siamo ancora salvi, ci manca la matematica. Abbiamo meritato questa vittoria, ma è stata dura. I viola non si sono espressi ai loro livelli, ma è ancora merito nostro. Spero per la Fiorentina che escano presto da questo momento”.

Giani: “Il problema è nella squadra, ritiro fino alla fine”

Fuori dallo stadio, Radio Blu ha intercettato anche Eugenio Giani, presidente del consiglio comunale e membro del cda viola: ” Peccato per questa situazione, ci siamo ridotti a vedere una squadra senza capo né coda. Qui occorre che i giocatori, ultrapagati e sistemati, con il monte salari che supera squadre come Lazio e Udinese, prendano coscienza della situazione. Non possiamo vedere questo spettacolo in campo. Il problema è all’interno della squadra, negli equilibri di gruppo. La società mette le risorse, 32 milioni che la famiglia ripiana per quest’anno, dato ufficiale del 2011. Questi giocatori vanno portati sempre in ritiro fino alla fine del campionato”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara al Franchi
« Reply #1 on: 04/04/12, 00:12 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task