Ecco le parole di Gianluca Di Marzio ad Anteprima Pentasport su Radio Blu :
Babacar fu preso con due mesi di ritardo dalla prima visione degli osservatori, in un primo momento non gli fu segnalato quando lo videro in amichevole, dopo 60 giorni Corvino comprò il senegalese e licenziò i due osservatori che non si erano accorti del talento africano.
Su Bolatti la Fiorentina ha fatto un investimento importante, servirà il giudizio dell'allenatore per decifrare le prospettive dell'argentino, quindi c'è da aspettare per conoscere il suo futuro.
Gilardino non dovrebbe partire, non c'è una squadra che possa offrire 20 milioni ai viola più l'ingaggio al giocatore. Maxi Lopez? Al Catania di sicuro.
Su Insùa ci sono dei dettagli da definire su ingaggio e bonus, ma non è possibile che l'affare salti, c'è già l'accordo di massima col giocatore, oltre all'ok del Liverpool.
Il paragone di Babacar con Balotelli può anche influire sul prezzo del cartellino, un giudizio positivo dell'allenatore è sempre importante. Ma non ce n'era bisogno, tutti lo conoscono e sanno quant'è forte. Anzi, non ha prezzo, la Fiorentina non si sognerebbe mai di venderlo, a nessuna cifra, può esplodere da un momento all'altro.
Il 4-2-3-1 è un modulo influenzato da Vargas, il peruviano non può essere usato nel 4-3-3, se la Fiorentina lo vende Mihajlovic dovrebbe tornare al 4-3-3 prendendo un giocatore come Asamoah. Penso che il peruviano resti a Firenze, il mercato su di lui è fermo, e costa caro.
Vice Gila? Pensavo ad Acquafresca, ma è impossibile, la Fiorentina non lo segue. Corvino punta forte su Babacar.
L' esterno? Cerci la Roma lo vuole tenere, qualche contatto con Guberti ma niente di che, per Rivas il bari chiede 7 milioni, sicuramente troppo. Se arriva è probabile sia una corvinata.
Diamanti può tornare in Italia, al Parma in prestito.
La Fiorentina sta mettendo il piedi un gemellaggio con la squadra di Scampia, uno dei quartieri può poveri di Napoli. Un'iniziativa molto importante dal punto di vista umanitario che dà una possibilità di vita a tanti ragazzi che rischiano di finire male.
Frey e Boruc? Per ora sembra funzionare, se l'obiettivo era dare nuovi stimoli al francese sta funzionando. Si allena come non mai.
Su Papa Waigo c'è il gradimento di Mihajlovic, ci sono delle richieste, ma Sinisa è rimasto soddisfatto dall'impegno e dalle capacità del senegale. Potrebbe rimanere e rinnovare 5 anni con stipendio spalmato.
Pasqual dovrebbe restare, Insùa sarà uno stimolo per lui, e la Fiorentina deve avere due giocatori di qualità in ogni ruolo. Con Prandelli sarebbe potuto andar via.
Giovinco? Impossibile, il Bari e il Parma puntano forte su di lui, e con Jovetic che resta di sicuro non c'è spazio per Sebastian.
Nessuno sembra intenzionato a offrire a Mutu l'ingaggio che vuole, difficile che parta.
Il rinnovo di Corvino? Non serve una firma su un foglio di carta per sapere che Pantaleo resterà a Firenze a lungo, c'è troppa stima reciproca fra i Della Valle e il Ds.
Gianluca Di Marzio tornerà a Radio Blu stasera durante il Pentasport.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=60356