Author Topic: Tanti auguri Rui, oggi sono 40  (Read 302 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tanti auguri Rui, oggi sono 40
« on: 03/29/12, 16:47 »
Tanti auguri “O maestro”. Rui Manuel César Costa, da tutti conosciuto semplicemente come Rui Costa, domani spegne 40 candeline. Il portoghese è nato a Lisbona il 29 marzo 1972.

GLI ANNI IN VIOLA. In viola ha vissuto sette stagioni (tra il 1994 e il 2001, quando passò al Milan), collezionando in serie A 215 partite e realizzando 38 gol. Ma facendone fare tanti, tantissimi altri. A un certo Batistuta, ma non solo.

IDOLO. Era appunto il 1994 quando il portoghese arrivò a Firenze dal Benfica. E ci mise poco, Rui, a farsi amare. In campo e fuori. Indimenticabili, per i tifosi, quegli anni: la Coppa Italia vinta nel 1996, la qualificazione e le notti magiche di Champions League. Una leadership divisa con un altro grandissimo campione, il Re Leone: poi, quando Bati venne ceduto, la fascia di capitano passò proprio sul braccio del portoghese.

L’ADDIO. Toccò anche a Rui Costa essere venduto: successe nel 2001, anno in cui la società versava in cattive acque. Passò al Milan (lo stesso anno Toldo fu ceduto all’Inter): indimenticabile il saluto con Firenze, in uno stadio pieno solo per dire addio a Rui Costa. La Fiorentina resta la squadra in cui il portoghese ha segnato più reti.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task