Insùa, Ilsinho e Ignjovski: scopriamo il fattore «i»Insùa, Ilsinho e Ignjovski. E’ il fattore «i», ovvero la lettera con cui inizia il cognome dei tre giocatori in questione, ad animare il mercato di Pantaleo Corvino. Andiamo per ordine. Insùa (Liverpool) è atteso a Cortina nei prossimi giorni, forse già nelle prossime ore, ossia quando il club inglese avrà ricevuto la prima tranche del bonifico stabilito per il suo ingaggio. Non sono... previste sorprese.
Ilsinho (Shakthar). Esterno destro brasiliano, svincolato, finito nel mirino del ds viola. La Fiorentina ha intenzione di offrirgli un contratto, ma c’è da battere la concorrenza della Roma. Tatticamente può essere un’alternativa a Comotto (che rischia così di tornare sul mercato), ma anche a Santana o Marchionni.
E SIAMO a Ignjovski (1860 Monaco). Sarebbe senza dubbio un gran colpo. Centrocampista interdittore molto giovane, ma già con ottime referenze, il ragazzo serbo ha ancora una valutazione abbordabile e il fiuto di Corvino nei suoi confronti ricorda molto da vicino quanto accaduto con gli altri giovani talenti dell’Est arrivati a Firenze.
Fra le altre trattative da tenere sott’occhio non appena il ds viola lascerà Cortina, c’è quella con la Roma per arrivare a Cerci e quella con il Bari per chiudere con Rivas. Occhio comunque a Guberti (anche lui della Roma) che Corvino ha ripreso a seguire con grande interesse. Il club giallorosso lo considera incedibile, ma la Fiorentina continua a farsi avanti con proposte concrete. Vedremo.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=60325