Author Topic: Tutti i commenti dopo la gara al "Marassi"  (Read 191 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Kaladze: “Manca la grinta? Non solo”

Zona mista di “Marassi” queste le parole del difensore del Genoa Kakhaber Kaladze (parole riprese da Radio Blu): “Qualche mese fa parlavamo di Europa League, abbiamo sbagliato noi diverse partite, soprattutto in casa. Sicuramente ci salveremo. Manca la grinta? Manca un po’ tutto, non solo la grinta. Abbiamo tanti giocatori giovani, tutti vogliono un Genoa che vince, questo è un periodo brutto, dobbiamo stare tutti vicini. Per me non ci sono problemi a fare una difesa a 3 o a 4, tante volte abbiamo giocato con soli 3 difensori, ma questo lo deve decidere il mister”.

Mesto: “Le lacrime di Frey nel dopo gara? Era dispiaciuto”

A Sky è intervenuto Giandomenico Mesto, centrocampista del Genoa, queste le sue parole (riportate da Radio Blu): “I tifosi hanno diritto di dire quello che vogliono, dobbiamo cercare di ottenere il massimo. Le lacrime di Frey nel dopo gara? È normale, era dispiaciuto”.

Preziosi: “Gila? Un fenomeno, ma in area”

Post partita di Genoa-Fiorentina, a Sky è intervenuto il presidente del Genoa Enrico Preziosi (parole riprese da Radio Blu): “Mi interessava vincere la aprtita, non ci siamo riusciti. Non sono preoccupato, se vedo il nostro organico e vedo quello degli altri. Marino? Ad oggi è il nostro allenatore. Gilardino? Non può fare altro, se l’azione non è accompagnata, lui è sempre stato un fuoriclasse in area, dobbiamo servirlo in area. Questo campionato volge al termine con sofferenza, oggi poteva esserci la svolta”.

Marino: “Mi aspettavo la reazione a sabato della Fiorentina”

Nel post partita nella sala stampa di Marassi ha parlato l’allenatore del Genoa, Pasquale Marino: “Una partita di alti e bassi, momenti con buona qualità e altri con errori facili. E’ stato un peccato non aver sfruttato il vantaggio, però prendere gol su calcio piazzato ci ha frenato. Nel secondo tempo siamo partiti bene, però abbiamo qualche difficoltà, sennò avremmo avuto un’altra classifica. Quando ci si muove in modo armonico, allora Palacio fa meno fatica e le sue giocate sono facilitate come è successo oggi. Chiaro che tutti hanno commesso errori, ma lo spirito del gruppo è quello di non mollare mai. Quando qualcuno ha la palla i movimenti della squadra non sono coordinati, il nostro limite è anche quello. Non possiamo stare sereni se guardiamo la classifica, finché non arriviamo a 40 non siamo tranquilli. Prima fai punti più stai sereno. Lottare e avere voglia negli allenamenti: certamente bisogna essere più concreti in partita. La Fiorentina? Mi aspettavo la squadra di grande qualità che ho visto, ci si aspetta sempre una reazione dopo una sconfitta pesante come quella di sabato”.

Teotino: “La vittoria sarebbe stata decisiva”

Così Gianfranco Teotino a Radio Blu nell’immediato post-gara: “E’ un peccato, la vittoria sarebbe stata decisiva, è un punto importante, c’era il rischio di subire dopo lo 0-5 con la Juventus. Nel primo tempo abbiamo avuto occasioni importanti, peccato”.

Rossi: “Se non vinci queste gare…”

Post partita di Genoa-Fiorentina, a Mediaset Premium è intervenuto il tecnico viola Delio Rossi (parole riprese da Radio Blu): “La Juve è molto più forte di noi, abbiamo fatto una prestazione non all’altezza. Oggi sono dispiaciuto per la squadra, era uno spareggio importante, hanno giocato con buona personalità. Si vede che è un’annata particolare, se non vinci queste partite… Sabato la società ha detto che vuole andare avanti con Rossi, per me non c’è problema. Adesso dobbiamo lavorare sul presente, mi auguro che oggi sia una tappa iniziale”.

Più tardi a Sky, Delio Rossiha detto: “Sabato l’ho detto chiaramente: se io sono il problema sono pronto a farmi da parte, ma la società ha detto l’opposto. Questo non significa che abbandono la nave, non è la mia intenzione. La Fiorentina oggi ha fatto un’ottima gara. La prestazione di oggi deve essere un punto di inizio, non di arrivo. A Parma abbiamo preso gol al 90’, oggi è capitato lo stesso, oggi quando facciamo prestazioni accettabili perdiamo. Ci manca un po’ di tranquillità, dovuta alla classifica. La squadra non è abituata a lottare per certi traguardi. Cerci? Mi aspettavo di più da tutti, l’atteggiamento di Cerci lascia un po’ perplessi. Ho cambiato modulo perché ho voluto fare affidamento su giocatori più esperti, i ragazzi in questo momento non riescono a reggere la pressione”.

Behrami: “C’è rammarico, abbiamo dominato”

Zona mista di “Marassi” queste le parole di Valon Behrami (parole riprese da Radio Blu): “Due punti persi, oggi c’è grande rammarico. Potevamo chiudere la partita. Abbiamo lavorato alla grande per tutta la settimana, ogni modulo interpretato al massimo porta poi a risultati. La squadra ha reagito da martedì, è stata una botta per molti tifosi ma anche per l’autostima per molti calciatori. Abbiamo reagito da persone intelligenti, è il punto di partenza in questo momento. Fisicamente sto meglio, ringrazio lo staff medico perché vedevo il ginocchio gonfio e avevo un po’ di paura, ma mi hanno dato grande fiducia. Da quando sono a Firenze, hanno sempre trovato le giuste soluzioni per me. Quando pareggi una partita in questo modo è per una serie di errori: non l’abbiamo chiusa, dovevamo strappare i palloni alla fine in qualsiasi modo. Abbiamo dominato”.

Ancora Rossi: “Dovevamo chiuderla, sono deluso”

Dopo il pareggio per 2 a 2 di oggi, si presenta nella sala stampa dello stadio Ferraris di Genova, il mister della Fiorentina Delio Rossi: “Sono molto deluso del risultato, perché quando facciamo delle prestazioni eccellenti pareggiamo. E soprattutto nel momento particolare, la squadra si stava meritando la vittoria, ha giocato meglio ha avuto più occasioni. Ma queste partite vanno chiuse perché ci presentiamo in  5 davanti alla porta e non concludiamo, qualche problema c’è. Le annate storte esistono, ma io mi auguro che questa sia una tappa di inizio e non di fine di un nuovo corso. Mi aspetto che questa sia il viatico per le prossime nove. La reazione a sabato? Nella partita più sentita del popolo viola abbiamo fallito. Abbiamo cercato di tenere testa alla Juve e abbiamo perso con 5 gol. Nel momento più basso o ti tiri su o vai a fondo. Se sono io il problema mi faccio da parte, nei momenti particolari vengono fuori gli uomini. Ho visto una reazione dei ragazzi nei comportamenti, ma sono dispiaciuto perché non puoi non vincere queste partite dominate. faccio un 4-4-2 ma ho gli esterni contati e il modulo non prescinde dai giocatori, ha tanto centrocampisti interni, ma non molti esterni. Questa settimana ho voluto dare responsabilità ai giocatori più grandi e toglierla ai più piccoli, e ho visto a soffrirne il peso. Non abbiamo capacità di gestire le partite. Dobbiamo giocare nel bene e nel male esponendoci a dei rischi importanti. Non si può far tirare un avversario a 3 minuti dalla fine, una palla non filtrante, abbiamo sbagliato il fuorigioco. Alla fine dovevamo fare il 3 a 1 che è il metodo migliore per vincere la partita. Amauri? Viene da 6 mesi di inattività, ha un fisico particolare, ha bisogno di giocare e ci si aspetta sempre la differenza. Oggi ha fatto un’ottima prestazione, mi dispiace che non riesce a fare gol.
Behrami? Non credo possa tornare il mio Behrami della Lazio, è passato tempoe qualche acciacco. E’ molto maturato negli anni dal punto di vista tattico, ma ha perso rabbia quando è senza palla.
Il Genoa? Ho visto le passate partite, è una buona squadra ma se è in quella situazione qualche problemino ce l’ha. Non sei sereno. La valutazioni di una squadra vanno viste in un momento contingente”.

Cassani: “C’è ancora da soffrire”

Zona mista di “Marassi” queste le parole di Mattia Cassani (parole riprese da Radio Blu): “Dispiace perché avevamo tenuto bene il campo, non è facile giocare a Genova. I tre punti avrebbero significato meno difficoltà da qui alla fine, invece ci sarà ancora da soffrire. Abbiamo dimostrato quelle che sono le nostre qualità, ci deve essere sempre spirito di sacrificio. Lavoreremo in settimana, vogliamo vincere col Chievo. Che settimana è stata? Interessante, perché il gruppo è stato insieme, ci siamo ritrovati con serenità e oggi si è visto”.


 
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara al "Marassi"
« Reply #1 on: 03/26/12, 00:12 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task