Author Topic: Rossi: “Behrami e Jovetic recuperati, domani…”  (Read 178 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Vigilia di Genoa-Fiorentina, queste le parole in presentazione del match del tecnico viola Delio Rossi:

“Domani è una partita delicata, mi auguro di vedere una squadra consapevole del momento, che è particolare. Dobbiamo tirare fuori qualcosa in più.

Una sfida salvezza? La classifica è questa, è inutile parlare di altre situazioni.

Sabato l’ho detto, se qualcuno considerava Rossi il problema, mi sarei fatto da parte. Mi devo mettere in discussione, prima di mettere in discussione gli altri. L’ho sempre detto, non sono un traghettatore. C’è un progetto e mi auguro di farne parte, sia nel presente che nel futuro. Non devo essere un ostacolo per la Fiorentina, questo è certo.

Con la Juve era una partita fondamentale, dopo l’espulsione di Cerci ci hanno punito severamente. Dispiace per la situazione in una gara così sentita, purtroppo però questa è la realtà. So che la gente di Firenze teneva a questa partita, non siamo stati all’altezza. Dobbiamo essere all’altezza.

Firenze vorrebbe sempre una squadra in grado di lottare per il vertice, in altre città magari si è più realisti.

Se la classifica è bugiarda? Se abbiamo quella classifica, significa che i valori sono questi: magari potevamo avere qualche punto in più, ma non cambiava il quadro rispetto alle aspettative iniziali.

Il recupero di Jovetic e Behrami è una buona notizia, abbiamo bisogno di tutti.

L’idea Marchionni? Prendo in considerazione tutti, l’ho detto più volte, può darsi che domani Marchionni possa giocare. L’importante è farsi trovare alla stazione quando passa il treno.

Non sarà una partita bloccata dal punto di vista tattico.

Gilardino? Lo dobbiamo ringraziare per quello che ha fatto con noi, chi va in campo deve avere sempre l’attitudine a fare il meglio possibile. Non so se avrà spirito di rivalsa, ha dato tanto a Firenze ma ha avuto anche tanto da Firenze. Noi lo saluteremo domani con affetto, non penso che avrò astio nei confronti della Fiorentina.

Il Genoa? Posso farmi un’idea dall’esterno, ma dovrei vivere certe situazioni. Sono due squadre che hanno visto giorni migliori.

L’addio di Corvino a Firenze? L’ho vissuto con dispiacere, Corvino è stato uno dei miei direttori sportivi, non ne ho avuti tanti. È uno che mi ha dato tanto, ho dato qualcosa anche io a lui, dispiace perché hai un vantaggio se lavori con una persona che conosci. Nella vita ci sono anche queste situazioni, adesso c’è una figura mancante.

Adesso è più importante il presente e la classifica rispetto al mercato e al sostituto di Corvino, per avere un futuro dobbiamo avere un presente.

Amauri? È un giocatore particolare, veniva da sei mesi di inattività. Ha bisogno di giocare con costanza per trovare la giusta condizione, basta vedere cosa è successo a Milito. Amauri deve stare sereno. Devi guardare avanti, non indietro. Jovetic e Amauri insieme hanno fatto buone cose”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Con Valon e Jove e' un'altra cosa, il mio pronostico e' 1-1 (testa), 1-2 (cuore).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task