Author Topic: I commenti (quasi solo juventini) dopo la gara al Franchi  (Read 257 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Guerini: “Accettiamo la contestazione dei tifosi”

Vincenzo Guerini a Sky: “E’ normale che ci sia una contestazione forte e noi la accettiamo. In questo momento qui la società ha preferito dare precedenza alla spogliatoio per cercare insieme al mister di uscire da questa situazione imbarazzante. Non ci sono diatribe interne, dobbiamo solo prendere coscienza di questa sconfitta contro una rivale storia per Firenze. Dimissioni di Rossi? E’ deluso come tutti. E’ un allenatore di grande esperienza ma chi non è sconfortato e pessimista stasera? Cerci? C’è un regolamento interno ben preciso e verranno presi dei provvedimenti. Ora dobbiamo accettare tutto il fango che ci viene gettato addosso e cercare di mantenere la categoria, che è la cosa più importante. A fine anno, poi, tireremo le somme. Non posso giustificare una sconfitta del genere con le assenze di Jovetic e Behrami. Dobbiamo pensare al Genoa. Andrea Della Valle? E’ da giovedì che sta con noi e lo è tutt’ora. Il primo ad essere dispiaciuto è lui”.

Pirlo: “Bene anche in 11 contro 11″

A fine partita parla, Andrea Pirlo uomo partita Sky: “Vogliamo dedicare la vittaria al giocatore del Bolton che si è sentito male. Abbiam fatto molti gol, ma l’importante è stato vincere questa partita per rimanere attaccati al Milan. L’espulsione di Cerci? Eravamo partiti bene anche prima, poi ovviamente l’espulsione ci ha agevolati”.

De Ceglie: “Ininfluente l’espulsione di Cerci”

Il difensore della Juventus De Ceglie, parla a Radio Blu: “Gestire il vantaggio non è facile, siamo stati bravi a chiudere la partita. Non ci sono stati scambi di parola con gli avversari a fine fara. C’è grande soddisfazione per questa partita. Il match l’avremmo comunque fatto noi indipendentemente dall’espulsione di Cerci”.

Padoin: “La partita è cambiata al 20′…”

Dalla mix zone interviene Padoin. Queste le parole riportate da Radio Blu: “La Juventus non si arrende: è ancora in corsa per lo scudetto. Non credevo sarebbe stato così stasera. Ci ha molto facilitato l’ingenuità di Cerci. Dalla sua espulsione la partita è cambiata anche se fin dai primi minuti si era capito che la Juventus stava bene”.

Conte gode: “Per i viola era la partita della vita…”

A fine partita, ai microfoni di Sky, parla l’allenatore della Juve, Antonio Conte: “Sembrava che anche oggi prendendo il palo all’inizio fosse una giornata no. Invece i ragazzi sono stati bravi, con estrema facilità di azione, sapevamo che per la Fiorentina era la partita della vita. Abbiamo fatto un’ottima partita. Noi di certo non ci facciamo condizionare dagli altri, pensiamo a vincere noi.

La Juve non si è mai persa, lo ribadisco oggi che abbiamo uguagliato la Juve di Capello. Stiamo facendo qualcosa di straordinario. Vucinic determinante? E’ un grande giocatore, poco tempo fa dissi che non possiamo permetterci di metterlo in discussione, poi alla fine sono io l’allenatore che decide se schierarlo o no. Rimaniamo coi piedi per terra, la Juve ha sempre giocato un ottimo calcio, non so se è la nostra migliore partita della stagione. Per fortuna ho dei ragazzi che fanno dell’umiltà la loro parte migliore.

Quel che è certo è che è stata una grande gara da parte nostra, non facile dopo 5 pareggi. Venire qui è stata la possibilità  di mettere alle spalle un periodo non positivo. Ci troviamo a 10 giornate dalla fine al secondo posto, dobbiamo continuare a fare ciò che stiamo facendo cercando di ottenere sempre il massimo. Vogliamo crescere ancora , sono insieme ai giocatori da soli 7 mesi e cerchiamo di arrivare al massimo.

E’ inevitabile che i miei ragazzi vivano ancora il sogno scudetto e si informino sui risultati del Milan. Io gli ho detto nno ci scoraggiamo perché l’unico modo per scinfiggere la paura è necessario vincere oggi e così è stato. Nonostante il campo ostico e la rivalità.

I cori dei tifosi viola? Queste cose sono goliardiche e le accetto in modo sereno e divertente. Se un domani mi cadranno i capelli per stress userò la parrucca viola che mi hanno lanciato e che ho messo subito in borsa. E’ una vittoria come tutte le altre, perché questa rivalità esiste per i fiorentini verso i bianconeri ma non viceversa”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Adv: “Chiedo scusa a nome di tutti”

Dopo una riunione fiume arriva in sala stampa alle una di notte il patron Andrea Della Valle: “Voglio chiedere scusa a nome di tutti alla città e ai nostri tifosi. Questa era l’unica partita in cui non doveva finire così, è successo. Ci siamo confrontasti e siamo ore che siamo sotto, la priorità è fare quadrato con il gruppo con la squadra e con l’allenatore. Dobbiamo vedere come ripartire dopo una sconfitta come questa che brucia e non ha nessuna giustificazione. Stiamo già cercando di ricostruire per mettere insieme la situazione che è seria. In partite come queste non è che i aspetti tre punti, li sogni. Certo si poteva giocare in un altro modo. Dobbiamo venirne fuori tutti insieme e stiamo definendo su come impostare la settimana. Il mister è amareggiato, arrabbiato come i ragazzi che sono inferociti con loro stessi. Bisogna rialzare la testa e salvare la stagione. Niente è perduto. Io non ho paura, sono incazzato… C’è preoccupazione, quella molta ma senza questa sarei un incosciente. Dobbiamo vivere tutte le 10 partite con determinazione, dopo un confronto di ore sono convinto che qualcosa di buono potrà uscire. Mi dispiace solo per i tifosi che hanno fatto tanto, ma più di chiedere scusa a nome di tutti non posso fare. Domani mattina faremo le nostre valutazioni e imposteremo la settimana che ci porterà a Genova. Alla prima difficoltà il gruppo non è riuscito a compattarsi, ma ne verremo fuori con il nostro allenatore”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task