Author Topic: Tutti i commenti dopo la gara al "Cibali"  (Read 215 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Lodi: ''Con questa partita inizia un nuovo campionato''

Ecco le parole dell'uomo partita, Francesco Lodi, ai microfoni di Sky:
"Ho sbagliato un goal clamoroso, mi sono anche schiaffeggiato da solo, la palla di Izco era bellissima. Con questa partita inizia un nuovo campionato per noi, vista la classifica. Ci vogliamo migliorare e ci riposeremo dopo una settimana impegnativa. Amo giocare in questo ruolo, e finalmente Montella mi ci fa giocare con continuità. Adesso lavoriamo per la sfida contro la Lazio".

Pulvirenti: ''Spero che Lo Monaco rimanga altri 10 anni ma...''

Nella sala stampa del “Massimino” ecco il presidente del Catania Antonino Pulvirenti. Queste le sue parole (raccolte da Radio Blu): “Venivamo da una vittoria interna e due pareggi fuori casa, oggi la squadra ha confermato di saper stare in campo. Se facciamo tre punti anche nel prossimo turno, si apre un altro campionato. Se il Catania arriva in Europa, dovrebbero essere i giocatori a pagare la società… Lo Monaco è stato scelto per le sue grandi qualità, mi auguro di poter continuare con lui, i contratti valgono per tutti. Spero che Lo Monaco rimanga altri 10 anni, ma se succede qualcosa di imprevedibile vorrà dire che ne prenderemo un altro, più bravo…”. 

Carrizo: ''Una gioia per tutti, non è stato facile''

Zona mista del “Massimino” queste le parole del portiere del Castania Juan Pablo Carrizo (parole riprese da Radio Blu): “La Fiorentina ha giocatori di qualità, lo sapevamo, noi però non dobbiamo avere paura di nessuno e lo stiamo dimostrando. Sono veramente contento, è una gioia per tutti”. 

Lodi: ''Se giochiamo così...''

Zona mista del “Massimino” queste le parole del centrocampista del Catania Francesco Lodi (parole riprese da Radio Blu): “Per arrivare in Nazionale dipende molto dal rendimento della stagione, non bastano 2-3 partite fatte bene. È il primo anno che gioco con continuità in questo ruolo, se arriva la convocazione sarà un premio per me e per la società. Se giochiamo così, tutti i calciatori del Catania hanno maggiore visibilità". 

Montella: ''Abbiamo sofferto tantissimo''

Nella sala stampa del “Massimino” ecco il tecnico del Catania Vincenzo Montella. Queste le sue parole (raccolte da Radio Blu): “E’ stata una partita difficile, abbiamo sofferto tantissimo, poche volte avevamo sofferto in questo modo. La squadra ha dimostrato di avere spirito di sacrificio e volontà, c’è da fare i complimenti alla squadra e a chi sta giocando meno come Lanzafame e Capuano. I meriti di questa classifica non vanno attribuiti soltanto a chi scende in campo. Con tre partite in sette giorni, qualcuno poteva non essere al massimo dal punto di vista fisico, rischi anche un infortunio muscolare. La vittoria è arrivata grazie a caratteristiche diverse rispetto agli altri successi che il Catania ha conquistato. La squadra ha capito come doveva giocare per vincere la partita. Per 20 minuti abbiamo fatto un buon gioco, forse la squadra pensava che la gara fosse come le altre, la nostra attenzione è calata e abbiamo lasciato liberi diversi giocatori della Fiorentina. C’era smania di fare gol, lasciando sguarnita la zona centrale del campo”. 

Amauri: ''Se non facciamo gol, è colpa degli attaccanti''

Zona mista del “Massimino” queste le parole dell’attaccante viola Amauri (parole riprese da Radio Blu): “La Fiorentina ha perso perché non abbiamo fatto gol, sono sincero, abbiamo avuto tre occasioni, quindi noi attaccanti dobbiamo prenderci le responsabilità. Dobbiamo essere più cattivi, si vince solo se facciamo gol. Le parole nello spogliatoio nell’intervallo? Dovevamo continuare, poi però è venuto fuori il rigore. Il Catania ha giocato bene, ma non ha avuto occasioni. Non sono preoccupato per l’astinenza da gol, non vedo l’ora di segnare. Questa settimana cercherò di migliorare, per arrivare a segnare. La Juve? È una partita importante, giochiamo contro una grande squadra, sono davanti a noi ma troveranno un ambiente caldo”. 

Rossi: ''Dispiace perdere così, ma siamo in salute''

Nella sala stampa del “Massimino” ecco il tecnico della Fiorentina Delio Rossi. Queste le sue parole (raccolte da Radio Blu): “ La squadra ha lottato, dopo una prestazione del genere devi uscire con qualche punto, questo dispiace. Mi resta difficile commentare una gara quando si creano 4-5 occasioni da gol. Sapevo che nell’uno contro uno potevamo soffire, ma sapevo anche che potevamo mettere in difficoltà il Catania, chi vince ha sempre ragione e chi perde ha sempre torto, è il bello del caldo. Nel secondo tempo avevamo iniziato bene, poi è cambiato il risultato e il Catania ha pensato a chiudere gli spazi: in quel momento abbiamo avuto qualche difficoltà in più. Tutti i sistemi di gioco sono funzionali, nel momento stesso in cui li sai applicare. Amauri? Gli attaccanti sono così, a volte puoi segnare con un rimpallo, altre no pur avendo 2-3 occasioni. Mi dispiace per lui, l’attaccante vive anche per il gol. Le sostituzioni? Ho visto che alcuni erano stanchi, così ho provato a cambiare. La Juve? Sarà una settimana di passione, come le altre. Non sta a me dire se il Catania è forte, questo è un Catania che gioca bene. ”.

Ai microfoni di Sky, Rossi ha detto anche: "La sciocchezza commessa in difesa ha condizionato la prestazione. Gamberini avrebbe dovuto avere più freddezza per leggere meglio la situazione. Dispiace perchè se avessimo sfruttato le occasioni questo errore sarebbe stato rimarcato di meno, siamo stati troppo leziosi. Il modulo? Tutti i moduli hanno senso se vengono interpretati nel giusto modo, dipende molto dagli interpreti. La squadra è in salute e questo mi lascia relativamente tranquillo".

Lazzari: ''Nel primo tempo potevamo segnare, peccato''

Zona mista del “Massimino” queste le parole di Andrea Lazzari (parole riprese da Radio Blu): “Ci è mancata un pizzico di fortuna, Carrizo poi ha fatto grandi parate, potevamo segnare nel primo tempo. Ci abbiamo provato fino alla fine, è un momento in cui non riusciamo a sfruttare le occasioni che abbiamo. La mia prestazione di oggi? Per me non è un problema giocare seconda punta o trequartista o come oggi. La Juve? Sappiamo l’importanza di questa gara, sabato sera cercheremo di vincere”. 

La delusione di Mencucci: ''Il Catania non ha mai tirato in porta''

Zona mista del “Massimino” queste le parole dell’amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci (parole riprese da Radio Blu): “ Non hanno mai tirato in porta, lo spirito della squadra è buono, spero di raccogliere i frutti sabato prossimo. Dopo il gol, ci siamo demoralizzati, ripeto che  il Catania non aveva mai tirato in porta prima del rigore. Devo dire che la squadra ha tenuto il campo per buona parte della gara, cerchiamo di prendere gli aspetti positivi dalla sconfitta, possiamo fare meglio. Amauri? Diversi giocatori sono andati vicino al gol, con un pizzico di fortuna in più potevamo segnare, Amauri voleva segnare, forse poteva anche passare il pallone a Lazzari. Sono situtazioni che ci hanno condizionato, ma non dobbiamo essere preoccupati, soltanto vigili. La squadra non ha giocato male rispetto ad altre volte dove avevamo soltanto subito. La gara l’ha fatta la Fiorentina. Jovetic? Non so se potrà rientrare con la Juve, è prematuro parlarne. Torniamo a Firenze con grande rabbia agonistica, la vorrei scatenare per tutta la settimana. Sabato è la nostra partita, dobbiamo caricare la gara con la Juve: sabato prossimo sorrideremo”. 
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara al "Cibali"
« Reply #1 on: 03/11/12, 18:45 »
Lo Monaco: ''Vittoria di carattere. Il contratto...''

L’amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco ha parlato a fine gara con Itasportpress.it, ecco un sunto delle sue parole.

Parliamo della gara di oggi. Vittoria difficilissima quella con la Fiorentina.

“Tutte le gare di serie A sono difficili ma abbiamo carattere e mezzi tecnici per superare ogni ostacolo. Dopo i due pareggi esterni questi tre punti mi consentono di partire sereno...”

L'anno prossimo rimarrà ancora a Catania? Il presidente Pulvirenti ha dichiarato che lei è vincolato da un contratto biennale con il club...

“I contratti sono fatti per essere rispettati, prolungati e anche per essere stracciati. La vita andrebbe avanti anche senza Lo Monaco, la società è sana, solida. Purtroppo non si può mai sapere cosa accade domani...”

Quindi un addio a fine stagione è possibile?

“Preferirei avvalermi della facoltà di non rispondere...”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara al "Cibali"
« Reply #2 on: 03/11/12, 19:31 »
Motta: ''Una vittoria con sacrificio''

Il difensore del Catania, Marco Motta, commenta così ai microfoni di Itasportpress.it la vittoria contro la Fiorentina: "Non credo che abbiamo fatto un passo indietro nel gioco rispetto alle ultime partite. Poi se questa prestazione ci porta prendere i tre punti allora meglio così.... Le vittorie con sacrificio credo siano le più belle, dove esce il vero spirito di questa squadra, e il gruppo che è forte. Parliamo di salvezza perchè matematicamente ancora non lo siamo, una volta raggiunta l'aritmetica, allora potremo scendere in campo con la giusta serenità per guadagnare più punti possibili in modo da poterci togliere grandi soddisfazioni".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara al "Cibali"
« Reply #3 on: 03/11/12, 23:25 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task