Author Topic: CATANIA CALCIO - ACF FIORENTINA 1:0  (Read 4677 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: CATANIA CALCIO - ACF FIORENTINA 1:0
« Reply #8 on: 03/11/12, 18:20 »
94' » - FINISCE LA GARA. Catania batte Fiorentina 1-0, nel primo tempo viola pericolosi ma dopo il gol di Lodi su rigore la squadra di Rossi si è spenta.
91' » - Angolo per la Fiorentina: anche Boruc in area!
90' » - Saranno 4 i minuti di recupero
87' » - Ammonito Amauri per un fallo su Bellusci
86' » - Fiorentina in avanti ma in modo confusionario: dopo il gol, è mancata totalmente una reazione
81' » - Tiro-cross di Acosty, la palla attraversa tutta l'area di rigore. E Vargas grida: "Piano"...
68' » - OCCASIONE FIORENTINA: bel cross di Pasqual per Cerci che però non riesce ad arrivare sul pallone. Un'azione molto simile a quella che ha portato Cerci al gol a Parma
58' » - GOL CATANIA. Boruc si butta a sinistra, ma non riesce a deviare il pallone
57' » - RIGORE PER IL CATANIA: Gamberini commette fallo su Bergessio, il centrale della Fiorentina viene anche ammonito
56' » - Vargas riesce a recuperare un pallone incredibile, Cerci ha una buona occasione ma casca al momento di tirare
52' » - Cerci prova la conclusione, tiro troppo debole: Carrizo non ha problemi
45' » - E' iniziato il secondo tempo, nessun cambio nelle due squadre
45' » - Finisce qui il primo tempo, 0-0. Qualche emozione nella parte centrale del match, soprattutto con Cerci. Dal 29' in poi, niente da segnalare
45' » - Cerci cerca il secondo palo con un sinistro a girare, palla fuori
42' » - Da almeno 15' il ritmo si è abbassato, non ci sono più occasioni da annotare
29' » - OCCASIONE FIORENTINA: grande assist di Cerci per Amauri, che salta Carrizo, ma non Lodi, provvidenziale nel salvare sulla linea
24' » - OCCASIONE FIORENTINA: Prima è Lazzari a sprecare, poi Cerci prende la mina e conclude. In entrambe le occasioni grandi parate di Carrizo
12' » - OCCASIONE FIORENTINA. Incredibile errore di Cerci, perfettamente lanciato da Vargas. Cerci prova il pallonetto davanti a Carrizo, che para comodamente
7' » - OCCASIONE CATANIA: Cross dalla sinistra, Bergessio completamente solo colpisce di testa, è attento Boruc
6' » - OCCASIONE FIORENTINA: Lazzari serve Amauri che ruba il tempo agli avversari e di punta conclude in porta, Carrizo evita il gol
1' » - PARTITI! La Fiorentina inizia il match
0' » - Squadre in campo, Catania con il completo rossoazzurro, Fiorentina in completo giallo
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: CATANIA CALCIO - ACF FIORENTINA 1:0
« Reply #9 on: 03/11/12, 18:21 »
Serie A, risultati e classifica: il Milan ferma il Lecce e vola

Questi i risultati della 27/a giornata:
Chievo-Inter 0-2 (giocata venerdì)
Napoli-Cagliari 6-3 (giocata venerdì)
Palermo-Roma 0-1 (ieri)
Atalanta-Parma 1-1
Catania-Fiorentina 1-0
Cesena-Siena 0-2
Genoa-Juventus 0-0
Milan-Lecce 2-0
Lazio-Bologna (stasera ore 20.45)
Novara-Udiense (stasera ore 20.45)

La classifica:
Milan 57
Juventus 53
Lazio 48 *
Udinese 46 *
Napoli 46
Roma 41
Inter 40
Catania 38
Palermo 34
Chievo 34
Atalanta 33
Genoa 33
Fiorentina 32
Bologna 32 *
Siena 32
Cagliari 31
Parma 31
Lecce 25
Cesena 17
Novara 17 *
* una gara in meno
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: CATANIA CALCIO - ACF FIORENTINA 1:0
« Reply #10 on: 03/11/12, 18:22 »
Le pagelle: Gamberini, errore imperdonabile. Lazzari positivo

BORUC 6: Attento dopo 6' sul colpo di testa di Bergessio, riesce anche a bloccare il pallone. Poi solo conclusioni dalla distanza sulle quali il polacco fa buona guardia. Bucato dal rigore perfetto di Lodi, non gli basta intuire il lato della conclusione.
CASSANI 6: Il 'papu' Gomez è avversario temibile e in gran forma. Cassani gioca con la massima concentrazione e concede pochissimo all'avversario. Poche le sortite offensive ma si fa vedere offrendo un assist preciso sui piedi di Cerci, che sbaglia però il controllo.
GAMBERINI 5:  Gara macchiata dal fallo da rigore decisivo, intervento assurdo su Bergessio quasi sulla linea di fondo. Ingenuità grave.
NATALI 5,5: Un po' distratto in avvio, al 6' si perde Bergessio, che può staccare tutto solo in area. Non è l'unica sbavatura anche se con l'andare dei minuti ritrova la posizione e i tempi giusti. Prova a farsi vedere nell'area avversaria e in un paio di occasioni sfiora il pallone ma senza riuscire a far male.
PASQUAL 5,5: All'inizio si trova Barrientos, poi è Izco a spingere da quella parte. Pasqual gioca ravvicinato alla coppia centrale, lasciando la fascia libera. Meno preciso del solito in fase di cross.
OLIVERA 5: Ha il compito non facilissimo di sostituire Behrami e si sacrifica soprattutto nel 'lavoro sporco' e di rottura. Sarà anche per questo che partecipa poco e nulla alla costruzione del gioco, fino a sparire nella ripresa con la squadra intenta a rimontare. Dal 74' KHARJA 5,5: Rientro dopo Coppa Africa e infortunio, dovrebbe far correre il pallone invece è troppo lento.
MONTOLIVO 5,5: Gioca molto basso a protezione della difesa ed è molto utile in fase di interdizione, spezzando tante azioni avversarie. Ma è troppo impreciso in fase di passaggio, sbagliando quasi tutte le verticalizazione. Sterile al tiro, vedere la punizione telefonata al 32' per conferma.
LAZZARI 6,5: Confermato nonostante le deludenti prestazioni e le successive critiche, oggi gioca nel suo ruolo come interno sinistro del centrocampo a tre e finalmente è positivo. Uno dei più intraprendenti nel primo tempo, ha anche una nuova occasione per segnare: stavolta è bravo nel proteggere il pallone e prepararsi il tiro, ma trova la respinta di piede di Carrizo. Dall'82' MARCHIONNI sv
CERCI 6-: Un grande primo tempo... ma con il rammarico della chance più ghiotta vanificata, da solo davanti al portiere, con un pallonetto fiacco tra le braccia di Carrizo (mezzo voto in meno). Un vero peccato, perchè per il resto è una minaccia costante, come al 23' quando chiama il portiere argentino alla grande parata con un sinistro secco. Altri tentivi dalla distanza e un assist d'oro per Amauri. Cala nella ripresa e non arriva di poco alla deviazione in porta su un cross basso da sinistra. Dal 74' ACOSTY 6: Alla seconda presenza in serie A, prova a dare vivacità all'attacco, puntando l'uomo e sfruttando la sua velocità. Peccato che sullo spunto migliore, sbagli completamente il cross dopo avrr guadagnato bene il fondo.
AMAURI 5: Un po' meglio delle ultime uscite, nel primo tempo comincia bene provandoci di forza dopo 5', quando è bravo a farsi spazio in area ma poi lento nel concludere. Grande giocata al 23' ad avviare l'azione della doppia occasione Lazzari-Cerci. Ma il gol resta un tabù e al 28' ben smarcato da Cerci, si fa respingere il tiro sulla linea da Lodi dopo aver saltato anche il portiere. Ripresa negativa, gioca quasi da fermo e non la prende mai neanche di testa.
VARGAS 6+: Parte quasi dalla linea di centrocampo, sdoppiandosi in un prezioso lavoro di ripiegamento per poi spingersi in attacco in fase di possesso viola. Tanta corsa a dimostrazione di una condizione fisica finalmente buona. Bravo all'11' nel ripartire in contropiede su un angolo rossazzurro, per poi smarcare Cerci davanti alla porta avversaria. Continua a spingere nella ripresa, gli manca solo lo spunto negli ultimi 20 metri.

DELIO ROSSI 6: Dà fiducia al modulo più offensivo che aveva cambiato la Fiorentina a Parma e il campo gli dà ragione, con lo splendido primo tempo dei viola capaci di mettere sotto il Catania e creare 4-5 nitide palle-gol. Purtroppo però non arriva la meritata rete e, ancora una volta, un'ingenuità di un singolo condanna i suoi. Poi quando la stanchezza si fa sentire e c'è un gol da recuperare, mancano le "armi" da giocare a gara in corso, e questa non è certo colpa sua. Stavolta non gli si può rimproverare niente.

COMMENTA SU WWW.SIMONEBARGELLINI.IT
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: CATANIA CALCIO - ACF FIORENTINA 1:0
« Reply #11 on: 03/11/12, 18:34 »
Ma oggi la prestazione c'è stata

Non sarà una grande consolazione, ma è anche giusto non fermarsi al risultato per giudicare la partita di oggi della Fiorentina. Ottima nel primo tempo, con la squadra viola capace di mettere alle corde il Catania e di creare tante palle gol. Il problema, semmai, sono stati i troppi errori sotto porta, uniti alla buona vena di Carrizo, che appena 7 giorni fa aveva aiutato l'Inter con una papera su tiro da lontano di Forlan. Come dire che neanche la buona sorte ti sorride, quando le cose vanno male, ma almeno la classifica non è peggiorata e allora è più facile ripartire dagli aspetti positivi emersi dal Cibali.

La Fiorentina ha provato a giocarsela, con Rossi che dopo tanto cercare è tornato al punto di partenza: e questo 4-3-3 di sinisiana memoria sembra davvero l'assetto con cui la squadra viola si esprime meglio, soprattutto in assenza di Jovetic, a cui spesso è stato delegato il compito di creare pericoli. Se poi il tuo (unico) terminale offensivo è questo Amauri, lontano parente di quello apprezzato in passato a Palermo e Parma, e se le opzioni per dare freschezza sono Kharja, Marchionni e il giovane Acosty, non è neanche facile riaddrizzare un eventuale svantaggio. Ma è doveroso, almeno, cercare di valorizzare quello - forse non molto - che la rosa della Fiorentina offre, evitando di scendere in campo solo per non perdere.

Simone Bargellini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: CATANIA CALCIO - ACF FIORENTINA 1:0
« Reply #12 on: 03/11/12, 18:40 »
Montolivo ed Amauri i diffidati viola contro la Juventus

LA SITUAZIONE DISCIPLINARE DELLA FIORENTINA:
1 espulsione: Natali (doppia ammonizione) ed Olivera
-----------------------------------------------------------------
8 amm.: Behrami
7 amm.: Natali (valide per la diffida: 5) e Montolivo (diffidato)
5 amm.: Gamberini, Cassani, Lazzari e Olivera (4 amm. con il Lecce)
4 amm.: Munari e Nastasic
3 amm.: Amauri (diffidato)
2 amm.: Salifu e Vargas
1 amm.: Pasqual, Boruc, Ljajic, Romulo, Cerci, De Silvestri, Gilardino e Jovetic
-----------------------------------------------------------------
Diffidati:  MONTOLIVO e AMAURI
Squalificati: -
-----------------------------------------------------------------
Giornate di squalifica:
4 - Olivera
2 - Natali e Behrami
1 - Montolivo, Munari, Lazzari, Gamberini, Cassani e Nastasic
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: CATANIA CALCIO - ACF FIORENTINA 1:0
« Reply #13 on: 03/11/12, 18:56 »
VIOLANEWS.COM
BORUC 6
CASSANI 6
GAMBERINI 5
NATALI 5,5
PASQUAL 5,5
OLIVERA 5
KHARJA 5,5
MONTOLIVO 5,5
OLIVERA 5
MARCHIONNI sv
CERCI 6-
ACOSTY 6
AMAURI 5
VARGAS 6+
DELIO ROSSI 6

FIORENTINANEWS.COM
Boruc 6
Cassani 5,5
Gamberini 4
Natali 6
Pasqual 6
Olivera 5,5
Kharja 5,5
Montolivo 5
Lazzari 6
Marchionni SV
Cerci 6
Acosty 6
Vargas 6,5
Amauri 5

FIORENTINA.IT
BORUC 6.5
CASSANI 6
GAMBERINI 5
NATALI 5.5
PASQUAL 6
OLIVERA 5.5
MONTOLIVO 6
LAZZARI 6
CERCI 6
AMAURI 5
VARGAS 6
KHARJA 5
ACOSTY 5.5
MARCHIONNI SV
DELIO ROSSI 5.5

FIRENZEVIOLA.IT
BORUC 6
CASSANI 6
GAMBERINI 5
NATALI 6
PASQUAL 6
OLIVERA 5
KHARJA Sv
MONTOLIVO 6-
LAZZARI 6
MARCHIONNI Sv
CERCI 5,5
ACOSTY Sv
VARGAS 5,5
AMAURI 5
ROSSI 6

ACFFIORENTINA.EU
Boruc 6
Cassani 6
Gamberini 5
Natali 6
Pasqual 6
Olivera 5,5
Montolivo 5,5
Lazzari 6
Cerci 6
Vargas 6
Amauri 5
Acosty 6
Kharja 6
Marchionni sv
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: CATANIA CALCIO - ACF FIORENTINA 1:0
« Reply #14 on: 03/11/12, 19:26 »
Si comincia: Juve per protesta non parla

Juventus in silenzio stampa: lo ha confermato l'ufficio stampa nella zona mista del Ferraris dopo la partita con il Genoa conclusasi 0-0. La Juventus si è lamentata di alcune decisioni arbitrali: in particolare ha protestato per l'annullamento di un gol di Pepe al 63' e la mancata assegnazione di un rigore per fallo in area su Matri da parte di Carvalho. Il Genoa invece ha chiesto un rigore al 92'per un fallo di Pirlo su Rossi. In tutti e tre gli episodi l'arbitro Rizzoli ha lasciato correre.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: CATANIA CALCIO - ACF FIORENTINA 1:0
« Reply #15 on: 03/11/12, 19:26 »
Esonerato Ballardini, tocca di nuovo a Ficcadenti

Adesso è ufficiale, Davide Ballardini è stato esonerato da Cellino. Il Cagliari cambierà dunque ancora guida tecnica, tornerà Ficcadenti che stasera arriverà in Sardegna e domattina incontrerà la società per definire i dettagli del suo ritorno. Ficcadenti era stato licenziato in una posizione di classifica decisamente più tranquilla, adesso potrà riprendere e completare il suo lavoro. Debuttando domenica, proprio contro il suo ex Cesena: strani scherzi del destino…
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO