Author Topic: Rossi: ''Sfida delicata, serve freddezza''  (Read 174 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Vigilia di Fiorentina-Cesena, un autentico spareggio salvezza. A presentare la partita, nella sala stampa "Manuela Righini" ecco il tecnico viola Delio Rossi. Queste le sue parole:

“Se la Fiorentina ha paura? È una sfida delicata, bisogna guardare la realtà, domani è una partita delicata. Dobbiamo avere il cuore caldo e la testa fredda perchè non è l'ultima partita.

Concretizziamo poco in questo momento, stiamo lavorando sotto questo punto di vista ma dobbiamo migliorare, sono il primo che si rende conto che dobbiamo fare meglio. È un insieme di problemi, sono dispiaciuto per la gente e per la società. La realtà è questa, quindi dobbiamo confrontarci con questo momento. Vorrei una squadra concreta.

Behrami? Molte volte sei costretto a cambiare perché ci sono situazioni particolari, a Roma ad esempio non aveva senso giocare con una difesa a tre, la Lazio aveva una sola punta centrale.  Non ho piacere a cambiare, ma molte volte – come ho detto – sei costretto. Non ho una squadra e gli alter-ego della stessa squadra, ognuno ha le sue caratteristiche.

Quando le cose si fanno pesanti, devi avere magari un po’ di leggerezza.

Nastasic? Grande soddisfazione fare l’esordio con la Nazionale maggiore, può aver trovare fiducia, come Jovetic che ha realizzato una doppietta.

Troppa responsabilità sulle spalle degli attaccanti? La responsabilità è di tutti, in queste situazioni ci vogliono gli uomini, non ho mai pensato che è colpa di un reparto se ad esempio non segna.
 
Non ho mai pensato di scendere in campo per lo 0-0, anche perché altrimenti hai più possibilità di sconfitta. Stanno giocando tutti i calciatori d’esperienza, in più c’è qualche ragazzo perché secondo me meritano di giocare.
 
Montolivo? Sarebbe troppo facile risolvere tutto con un faccia a faccia tra me e lui. Molte volte si lega ad un momento ad un giocatore, non mi piace mai scrivere chi sono i buoni e chi sono i cattivi. Se le cose non vanno bene, tutti sono colpevoli. In questo momento è brutto di chi è la colpa. Posso dire di dare qualcosa in più, è già stato fatto. Mi aspetto di più da tutti, da i calciatori mi importanti tanto, ma non dobbiamo fare la caccia alle streghe. Si cercano i colpevoli, ma poi rimane il problema. E comunque devi avere l' alternativa, sennò è tutta fantasia.

Amauri? Ha fatto le prime due partite con i nervi, poi ha avuto qualche problema fisico. L’attaccante non deve diventare triste se non segna, basta vedere cosa ha fatto Milito.

Il Cesena? I miei giocatori devono interpretare le partite come se fosse l’ultima spiaggia, la squadra non snobba gli impegni, indipendentemente dall’avversario. Vorrei avere prima tutti i miei calciatori a disposizione, non posss pensare agli altri.

I tifosi sono i più dispiaciuti del momento, ma sanno che questa è la loro squadra, ci hanno sempre dato molto sostegno, stanno vivendo un momento non bello, la delusione è normale.

Cerci? Mi sembra che stia meglio, si è rimesso a regime e tornerà utile. È entrato a Roma con lo spirito giusto, speriamo che sia la primavera… Chi ha problemi dal punto di vista fisico, non è stato convocato.

La difesa a tre? Tutto è possibile...".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Rossi: ''Sfida delicata, serve freddezza''
« Reply #1 on: 03/03/12, 16:27 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task