Author Topic: Tutti i commenti dopo la gara all'Olimpico  (Read 217 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Hernanes: ''Vittoria del gruppo, superato momento difficile''

Il migliore in campo Sky di oggi è Hernanes: "Abbiamo giocato bene dopo 3 sconfitte consecutive, non siamo abituati a perdere. Questo periodo difficile lo abbiamo superato e la vittoria è di tutti, del gruppo che è sempre stato unito. Siamo sempre stati insieme, tutt'uno. Il derby? E' una partita speciale e non c'è una favorita".

Reja: ''La Fiorentina ci ha messo in difficoltà''

L'allenatore della Lazio Edy Reja è intervenuto a Sky nel post partita: "Io ho sempre cercato di dimostrare attaccamento verso questa maglia, a me premeva molto che la squadra recuperasse fisicamente dopo la partita di giovedì a Madrid. Siamo in difficoltà, incerottati, perdo pezzi per strada invece di recuperare, e la prossima sarà la prima settimana in cui non avrò problemi. Speriamo che la situazione di emergenza finisca prima del derby. Sono 3 punti importanti quelli presi stasera, ho visto i ragazzi giocare bene nonostante le difficoltà. Vorrei che tutto l'ambiente laziale si riunisse intorno a questa squadra. Ho litigato spesso con i presidenti ovunque sono andato, e spesso abbiamo fatto pace".
 
Reja poi aggiunge dalla sala stampa dell'Olimpico (parole tratte da Radio Blu): "Questa vittoria è determinante, un passaggio fondamentale perché arriva in un momento delicato con tanti impegni e tanti infortuni. Oggi abbiamo faticato oltre misura contro una Fiorentina che ci ha messo in difficoltà, ma noi abbiamo stretto i denti dopo il vantaggio. I viola hanno delle ottime individualità. Oggi abbiamo dimostrato di avere dei problemi, per questo chiedo ai tifosi di starci vicini".

De Silvestri: ''Determinati ad uscire da questa situazione''

Lorenzo De Silvestri a Radio Blu: "Siamo dispiaciuti per oggi anche se abbiamo fatto una buona partita. Dovremo tapparci le orecchie perché ci saranno delle critiche. A fine gara ci siamo parlati nello spogliatoio: siamo determinati ad uscire da questa situazione. Ci siamo riusciti lo scorso anno e ci riusciremo anche in questo. I numeri parlano chiaro: abbiamo fatto zero gol in tre partite. Dobbiamo stare zitti e far parlare il campo ora. Domenica dovremo affrontare la partita contro il Cesena come una sfida-salvezza".

Rossi: ''Poco pericolosi, ma meritavamo di più''

A fine partita ha parlato il mister della Fiorentina Delio Rossi ai microfoni di Sky: "A palla scoperta non si sale nel modo in cui abbiamo fatto in occasione del gol, ma è stato molto bravo anche Hernanes nell'assist. Abbiamo fatto un primo tempo così così, la Lazio ci ha chiuso gli spazi e ha gestito molto bene le energie. Nel secondo tempo potevamo anche meritare qualcosa in più, ma abbiamo perso e ne prendiamo atto. Sicuramente se abbiamo questa classifica significa che non riusciamo a fare il massimo: i nostri attaccanti non sono quasi mai in grado di fare gol e anche stasera non siamo mai stati pericolosi".

Natali: ''Puniti ancora dagli episodi. Confronto sereno''

Cesare Natali a Radio Blu: "Dispiace per il risultato perché la squadra dal punto di vista dell'atteggiamento ha dato tutto su un campo difficile. Non abbiamo sofferto tanto, la Lazio ci ha puniti nell'unica occasione avuta. Nel secondo tempo abbiamo profuso tutte le energie possibili per raddrizzare il match, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Abbiamo avuto molto possesso palla, ma siamo stati carenti nelle occasioni. La classifica è molto pericolosa. Dobbiamo essere consapevoli del momento e cercare di preparare al meglio la partita di domenica prossima. Non dovremo farci prendere dall'ansia: il rischio è questo quando prepari sfide difficili come quella contro il Cesena. Parla di moduli in questo momento mi pare riduttivo. Abbiamo cercato di fare risultato, ma purtroppo anche oggi gli episodi ci hanno condannato. Il colloquio a fine partita? Ci siamo parlati in modo molto positivo perché sappiamo che il campionato è ancora molto lungo e noi abbiamo tutte le carte in regola per uscire da questa situazione di classifica. Mi è piaciuto molto l'atteggiamento di tutti, anche di chi non ha giocato. E' questo l'unico modo per uscirne".

Ancora Rossi: ''La realtà si chiama 'salvezza'...''

Delio Rossi ai microfoni di Mediaset Premium: "Penso che gli assenti hanno sempre torto: in altre occasioni abbiamo fatto bene anche senza Amauri. Nel secondo tempo siamo andati meglio, ma non abbiamo creato abbastanza. Lottare per la retrocessione? La realtà purtroppo è questa. Se vogliamo tirarcene fuori dobbiamo iniziare a fare punti. La società è conscia dei problemi di questa squadra e del fatto che stiamo facendo il massimo. Arriviamo abbastanza bene sulla trequarti e poi spesso ci perdiamo, non siamo abbastanza cinici. La squadra gioca discretamente ma serve qualcos'altro se vuoi vincere. Il mercato ormai è finito quindi devo tirare fuori il meglio dai giocatori che ho a disposizione. Dobbiamo fare meglio di così perché evidentemente quello che stiamo facendo non basta".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara all'Olimpico
« Reply #1 on: 02/27/12, 03:44 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task