Author Topic: Rossi: ''Ljajic al posto di Amauri. E' un momento duro''  (Read 196 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Vigilia di Lazio-Fiorentina, nella sala stampa “Manuela Righini” è intervenuto come di consueto il tecnico viola   Delio Rossi. Queste le sue parole:

"Devo sostituire Amauri con un altro attaccante e sarà uno tra Cerci e Ljajic. Cerci è un pò più esterno quindi rischiamo di non avere un attaccante. Probabilmente domani sera partiremo con Ljajic titolare.

I problemi della Lazio? Ne ho tanti dei miei che non mi esprimo. Non posso nemmeno dare un giudizio perchè non conosco la situazione. Preferisco occuparmi della mia squadra. Ho allenato in molti posti ed è normale legarsi ad ambienti e persone che frequenti. Non è una partita come le altre per me.

De Silvestri? Penso sia un terzino destro in una difesa a quattro, non è uno che può giocare nella difesa a tre a meno di situazioni di emergenza. Non escludo che a breve torneremo alla difesa a quattro anche se non so se già da domani.

La situazione di Olivera? Non c'è stata cattiveria, solo eccesso di foga. Dispiace che abbia lasciato la squadra in dieci ma il ragazzo non va colpevolizzato. Se l'arbitro ha deciso così avrà avuto le sue motivazioni ma tre giornate mi sembrano troppe.

La reazione della squadra alle parole di Adv e Cognigni? Non è stato un intervento duro ma di comunicazione di vicinanza alla squadra. I dirigenti hanno fatto sentire la loro presenza in questo momento particolare e non hanno rimproverato i ragazzi. Hanno visto che si stanno sforzando ma è un momento difficile.

I giocatori meno utilizzati? Da qui alla fine come ho già detto ci sarà posto per tutti. I ragazzi lavorano sempre e mentalmente devono farsi trovare pronti. Per avere il ritmo partita devono giocare ma almeno la concentrazione ci deve essere. Camporese a differenza di Felipe che non gioca da tanto ha più ritmo partita perchè è stato impegnato con la Primavera.

Jovetic? Stevan è giovane e con i suoi atteggiamenti sta cercando di essere un ingrediente importante della torta e non solo la ciliegina. Il modo di comportarsi è da punto di riferimento e questo io lo chiedo ai giocatori più bravi come lui.

Vargas? Quando sono arrivato stava attraversando un momento particolare. Devo dire che ha riattaccato la spina ma è ovvio che ci vuole tempo. Deve continuare ad essere attento e concentrato. Vorrei non dormire la notte pur di avere dubbi su chi far giocare e chi no.

Prospettive della Fiorentina? I Della Valle sono persone ambizione, cercano l'eccellenza in ogni settore. Penso che vivano questa situazione con rammarico. Non vogliono lasciare la Fiorentina, credo che vogliano ritornare ai vertici.

Sulla Lazio devo dire che hanno un ambiente particolare diverso dagli altri ma in breve posso dire che siccome sono più avanti di noi in classifica come valori assoluti loro sono più forti di noi. Noi siamo una squadra che va con alti e bassi. Questo è un trend che dobbiamo cambiare in meglio. L'unica via per la soluzione di questo fattore è il lavoro. Cerchiamo anche di arrivare a vincere tramite il bel gioco. Spesso le partite si vincono anche dagli episodi. Col Bologna ce ne sono stati anche di sfavorevoli ma talvolta subentrano i particolari a favore tuo, altre volte contro.

Amauri? E' un giocatore che è stato fuori tanto tempo adesso sta lavorando e ha giocato in condizione precaria. Aveva già un problema che affrontava superando con l'adrenalina. Avrebbe potuto giocare ma ci sarebbe stato il rischio di aggravare la situazione.

Il mio stato d'animo? Sono dispiaciuto di non aver migliorato i risultati, mi rammarica non aver dato a questa gente i risultati che meritano. Darò tutto il possibile per fare bene. Sono comunque convinto che possiamo fare bene ma dobbiamo fare risultati.

Lotito? Come ogni persona ha le sue peculiarità. Mi ha dato la possibilità di allenare la Lazio ma non sempre avevamo le stesse idee anche se ci siamo sempre rispettati. In scala gerarchica un presidente è più importante di un allenatore e se avevo qualcosa da dire lo facevo in separata sede con rispetto.

Se mi aspettavo la situazione così dura? Sicuramente si sennò non avrei accettato l'incarico. Se si cambia allenatore vuol dire che c'è qualche problema da risolvere. Se Reja è arrivato a questo mi dispiace ma vorrà dire che avrà le sue motivazioni.

Se guardo avanti o dietro la classifica? Guardo la realtà e di conseguenza non posso guardare al terzo posto. E' giusto pensare positivo ma bisogna tenere il contatto con la realtà."
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task