Author Topic: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA 2:0  (Read 1997 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA 2:0
« on: 02/18/12, 23:09 »
BOLOGNA: Gillet - Raggi, Portanova (80' Cherubin), Antonsson - Pulzetti, Perez, Mudingayi, Rubin - Diamanti, Ramirez (67' Kone) - Di Vaio (76' Acquafresca). A disp.: Agliardi, Morleo, Taider, Garics. All.: Poli

FIORENTINA: Boruc - Gamberini, Natali, Nastasic (73' De Silvestri) - Cassani, Olivera, Montolivo, Lazzari, Vargas (58' Salifu) - Jovetic, Amauri. A disp.: Neto, Felipe, Romulo, Ljajic, Cerci. All.: Rossi.

Arbitro: Giannoccaro (Lecce)

Reti: 30' Diamanti, 43' Ramirez

Ammoniti: Diamanti - Gamberini, Vargas, Cassani

Espulso: 50' Olivera

Spettatori: 15.000
« Last Edit: 02/21/12, 21:55 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA Martedì ore 18.30
« Reply #1 on: 02/19/12, 16:15 »
Bologna-Fiorentina: validi i biglietti del primo febbraio

La Lega Serie A ha reso noto le date dei recuperi della seconda giornata di ritorno del campionato di serie A. Il Bologna giocherà in casa contro la Fiorentina martedì 21 febbraio alle 18:30.Tutti i biglietti emessi per la gara di mercoledì 1 saranno validi anche per la gara di recupero. Chi era già in possesso del biglietto può presentarsi direttamente al cancello il giorno 21.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA Martedì ore 18.30
« Reply #2 on: 02/20/12, 17:19 »
Giannoccaro arbitrò i viola a Bologna anche lo scorso anno

Antonio Danilo Giannoccaro

Nato il 18.08.1971 a Veglie (Le)
Sezione di appartenenza:  LECCE
Esordio in A: 16.05.2004, MILAN-BRESCIA 4-2

74 presenze in serie A:
35 vittorie interne (47%)
25 pareggi (34%)
14 successi in trasferta (19%)

Ha arbitrato l'ultima gara di Roberto Baggio (16.05.04 - Milan-Brescia 4-2)

Precedenti con la Fiorentina: 10 (v.5 – n.3 – p.2)
Precedenti esterni con la Fiorentina: 5 (v.3 – n.1 – p.1)

2002-03  Serie C2      Florentia Viola-Montevarchi   0-1
2002-03  Serie C2      Poggibonsi-Florentia Viola     1-3 (a Siena)
2006-07  Serie A       Catania-Fiorentina                  0-1 (a Rimini)
2006-07  Serie A       Parma-Fiorentina                    2-0
2006-07  Serie A       Fiorentina-Cagliari                  1-0
2007-08  Serie A       Catania-Fiorentina                  0-1
2010-11  Serie A       Fiorentina-Cesena                  1-0
2010-11  Serie A       Bologna-Fiorentina                 1-1
2010-11  Serie A       Fiorentina-Bologna                 1-1
2011-12  Serie A       Fiorentina-Catania                  2-2

Gare arbitrate da Giannoccaro in questa stagione: 12 (10-2-0)
Genoa-Bologna        2-1  [Serie A]
Fiorentina-Catania    2-2  [Serie A]
Bologna-Crotone      4-2 [Coppa Italia]

Nel corso di questa stagione non si sono mai verificate vittorie delle squadre impegnate in trasferta nelle gare dirette da Giannoccaro.
 
Rigori concessi: 1
Espulsioni: 3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA Martedì ore 18.30
« Reply #3 on: 02/21/12, 17:56 »
Natali: ''Vogliamo cancellare la partita contro il Napoli''

Le parole di Cesare Natali appena sceso dal pullman della società gigliata verso gli spogliatoi del Dall'Ara:
 
La sconfitta contro il Napoli? "Vogliamo cancellare la battuta d'arresto con il Napoli e ritrovare continuità. Venerdì è stata una sconfitta contro una squadra di ottimo livello". Amauri? "Per noi è determinante. Sta lavorando bene. Rientrare dopo un lungo periodio di inattività non e' facile". Di Vaio? "Non scopriamo niente di nuovo".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA ore 18.30
« Reply #4 on: 02/21/12, 18:12 »
Portanova: ''Fiorentina arrabbiata, ma anche noi lo siamo''

Portanova, difensore del Bologna, a Sky: "Dobbiamo dare continuità dando il 100%, quello che dovremo dare oggi contro una signora squadra. Abbiamo più stimoli e più fiducia in noi stessi dopo gli ultimi risultati. Sappiamo che sono solo il frutto del nostro impegno. Siamo felici della partita contro l'Inter ma ora dobbiamo pensare alla Fiorentina, un avversario duro, arrabbiato dopo l'ultima giornata, ma contro troverà un Bologna altrettanto arrabbiato".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA ore 18.30
« Reply #5 on: 02/21/12, 18:33 »
Guerini: ''Behrami? Dobbiamo 'costringerlo' a stare fermo''

Vicenzio Guerini, team manager della Fiorentina, a Sky: "Siamo giocando da un po' di partite con il 3-5-2 sfruttando Vargas e Cassani sulle fasce. In fase difensiva la difesa diventa a 5. Abbiamo utilizzato questo modulo con alterne fortune fino ad ora. Behrami? Dobbiamo quasi obbligarlo a stare fermo. Sta soffrendo molto ed è stato così anche contro il Napoli, quando è uscito stremato alla fine del primo tempo. Oggi abbiamo scelto di tenerlo a riposo sperando di recuperarlo al meglio perché per noi è un giocatore fondamentale. Rossi non è un difensivista, si capisce anche dal lavoro che svolge durante la settimana, anche se fino ad oggi siamo stati più bravi in fare difensiva".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA 2:0
« Reply #6 on: 02/21/12, 21:53 »
Le pagelle: Olivera perde la testa, serataccia per Nastasic

BORUC 5,5: Può far poco contro Diamanti, a cui è bravo a rispondere d'istinto in prima battuta, ma da cui viene beffato sul secondo tentativo. Rimane di stucco di fronte alla prodezza di Ramirez in occasione del raddoppio. Nella ripresa dice di no a Pulzetti, e sbaglia completamente 3-4 rinvii (ma non è una novità).
GAMBERINI 5: Tanta sofferenza in quella che è da sempre la "sua" partita. C'è lui su Ramirez nell'azione del 2-0, con l'uruguaiano che lo 'umilia' segnando di tacco. Ammonito, salterà il match con la Lazio.
NATALI 6: L'unico a salvarsi in un reparto spesso in balia del tridente offensivo rossoblu. Diagonale perfetta al 16' a sventare un lancio che avrebbe liberato Di Vaio davanti a Boruc. Non riesce ad ostacolare Diamanti nell'azione dell'1-0, per il resto non sbaglia quasi niente.
NASTASIC 4,5: Si capisce subito che non è la sua migliore partita, quando sbaglia 3 passaggi di fila. I due gol del Bologna nascono dalla sua parte, con Di Vaio che gli prende in entrambi casi il tempo per poi mettere in mezzo l'assist vincente. Serataccia. Dal 73' DE SILVESTRI 5,5: Entra col match già virtualmente chiuso e rischia il rigore su Acquafresca.
CASSANI 6: Preciso e puntuale nelle proiezioni offensive nel primo tempo, offre suggerimenti interessanti come il cross per il colpo di testa pericoloso di Amauri, e l'assist per il destro rasoterra di Montolivo. Uno dei migliori nel primo tempo. Nella ripresa si dedica esclusivamente alla fase difensiva, e nel finale si fa ammonire per abbattere Diamanti: salterà la Lazio per squalifica.
OLIVERA 4: Alla seconda gara in maglia viola nel giro di 4 giorni, mostra già il peggio di sè. Ha responsabilità nell'azione dell'1-0 perdendosi Diamanti in ripartenza. Ma soprattutto perde la testa dopo 5' della ripresa rifilando una gomitata allo stesso Diamanti e lasciando la Fiorentina in 10.
MONTOLIVO 5: Confermato davanti alla difesa, nella speranza (risultata vana) che possa dare ordine e geometrie alla manovra viola. In realtà si vede poco e nulla, eccezion fatta per un rasoterra dal limite al 30', di poco a lato.
LAZZARI 5: Torna dopo la squalifica e di fatto sostituisce Behrami nel centrocampo viola. La differenza si vede eccome, soprattutto sul piano del ritmo: dal dinamismo dello svizzero al passo compassato dell'ex Cagliari. Contro l'aggressività di Mudingayi e Perez non la vede quasi mai.
VARGAS 5,5: Approccio combattivo, entra con irruenza sui contrasti e protesta con l'arbitro con altrettanta decisione. Pericoloso in zona d'attacco al 19', quando resiste alla carica di Mudingayi poi da posizione defilata calcia alto. L'azione del vantaggio rossoblu parte da un suo pallone perso, ma era a centrocampo e c'era un mezzo fallo su di lui. Dal 61' SALIFU 5,5: Entra dopo l'espulsione di Olivera per aiutare i compagni a 'difendere' il 2-0.
JOVETIC 6: Prova a rimettere i panni di trascinatore della Fiorentina e per mezzora dà spettacolo. Subito pericoloso al 5', quando sfiora l'incrocio dei pali con un gran destro di prima intenzione da fuori area. Delizioso l'assist di tacco a smarcare Amauri in area al 27'. Ma quando sei l'unico giocatore pericoloso, ti ritrovi 2-3 uomini addosso e non è facile fare il fenomeno.
AMAURI 5: Ha la grande chance al 27', su un'intuizione geniale di JoJo: la spreca tirando debolmente per la parata in tuffo di Gillet. Fa il massimo, invece, l'attaccante brasiliano tre minuti dopo, quando stacca di testa in area chiamando il portiere rossoblu alla grande respinta. Il gol continua a non arrivare e l'intesa coi compagni è ancora approssimativa.

DELIO ROSSI 5: Senza Behrami conferma il 3-5-2 con Olivera preferito a Salifu. Scelta che non si rivelerà felice, per una Fiorentina che inizia col piede giusto creando diverse palle gol ma senza riuscire a sbloccare il match. Le note dolenti arrivano - di nuovo - dal reparto difensivo che si fa infilare con estrema facilità dagli attaccanti del Bologna che colpiscono due volte in modo simile. L'espulsione di Olivera al 50' complica fortemente la situazione tanto che la Fiorentina si rassegna alla sconfitta nonostante i 40' ancora a disposizione. E il primo a mollare è proprio il tecnico, le cui uniche due mosse vedono l'ingresso di un mediano come Salifu e un terzino come De Silvestri.

COMMENTA SU WWW.SIMONEBARGELLINI.IT
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA 2:0
« Reply #7 on: 02/21/12, 21:54 »
94' » - Finisce qui Bologna-Fiorentina: gara decisa nel primo tempo, nella ripresa l'espulsione di Olivera (ingenuo il fallo dell'ex centrocampista del Lecce) taglia le gambe ai viola.
92' » - OCCASIONE FIORENTINA. Ci prova Jovetic con il sinistro, Gillet devia.
90' » - Saranno 4 i minuti di recupero
88' » - Intanto in precedenza non sanzionata una spinta di De Silvestri su Acquafresca: era rigore
66' » - Show di Diamanti, che guadagna un altro corner
53' » - Fuorigioco di Di Vaio. Annotazione tattica: la Fiorentina è passata a 4 in difesa, con l'arretramento di Cassani tra i difensori.
50' » - ESPULSO OLIVERA. Intervento dell'ex Lecce su Diamanti, Giannoccaro non ha dubbi ed espelle il centrocampista
45' » - Inizia il secondo tempo, l'avvio è ovviamente della Fiorentina
46' » - Finisce il primo tempo, Bologna-Fiorentina 2-0. Che amarezza per Delio Rossi.
45' » - Una vera batosta per la Fiorentina, che ha avuto almeno quattro occasioni nitide. La realtà ora però è diversa: c'è da recuperare due gol del Bologna. Intanto, un minuto di recupero
43' » - GOL DEL BOLOGNA: Palla di Diamanti per Di Vaio che sulla destra crossa per Ramirez. Eccezionale colpo di tacco del numero 10.
40' » - OCCASIONE FIORENTINA! Cross arretrato di Cassani per Montolivo, che arriva in corsa e prova a piazzarla sul secondo palo: palla fuori
35' » - Peccato per lo svantaggio, i viola hanno accusato il colpo. La Fiorentina non stava facendo male, ma l'1-0 di Diamanti deriva da un'altra leggerezza, stavolta di Vargas
31' » - OCCASIONE FIORENTINA! Lancio per Amauri, si supera Gillet
29' » - GOL DEL BOLOGNA, Diamanti segna l'1-0. Prima il numero 23 si vede respingere la conclusione da Boruc (tutto nasce da un errore di Vargas sulla sinistra), poi però riesce a ribadire in rete
27' » - OCCASIONE FIORENTINA! Ancora una volta è Jovetic a dare spettacolo, splendido assist per Amauri, Gillet devia il pallone. Adesso è angolo per la Fiorentina
20' » - OCCASIONE BOLOGNA: Ramirez si trova un buon pallone sul destro, ma colpisce male. Ottima la sponda di Di Vaio e ottima la punizione calciata da Diamanti
10' » - Vargas batte la punizione e reclama per un fallo di mano di Di Vaio (poteva costare il rigore al Bologna), poi altra punizione per i viola. Esce Gillet e viene travolto, punizione per il Bologna
5' » - OCCASIONE FIORENTINA! Destro a girare di Jovetic, palla fuori di pochissimo. Guizzo incredibile del talento viola

' » - Squadre in campo, Fiorentina in maglia gialla, Bologna con il classico completo giallo-blu
' » - Stadio "Dall'Ara" di Bologna, tra pochissimo in campo Bologna e Fiorentina. Viola con Olivera dal 1', davanti Firenze aspetta il primo gol di Amauri. 
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO