Author Topic: Viareggio Cup: tutti i risultati di oggi 11 Febbraio  (Read 779 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Semplici: ''Preoccupato per l'assenza di Acosty''

Alla vigilia di Fiorentina-Empoli (Ottavi di finale del Torneo di Viareggio), il tecnico della Primavera viola Leonardo Semplici ha parlato così dal ritiro di Marina di Pietrasanta ai microfoni di violachannel.tv: "Il bilancio finora è buono, i ragazzi si sono ben comportati al di là delle difficoltà dei campi su cui abbiamo giocato. Dispiace aver perso per infortunio Acosty che probabilmente dovrà saltare tutto il Viareggio ed è una grave perdita, anche se chi giocherà sarà all'altezza. Con l'Empoli è come una finale perchè è una partita secca, non dovremo sbagliare niente anche perchè in turni secchi i valori si livellano. Vogliamo andare avanti e abbiamo la possibilità di farlo".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Le parole di Rozzio, Panatti, Svedkauskas e Alan (VIDEO)

Oltre al tecnico Semplici, violachannel ha interpellato alcuni giocatori della Fiorentina Primavera alla vigilia degli Ottavi di finale della Viareggio Cup contro l'Empoli. Queste le loro parole (e sotto il video):

Paolo Rozzio (difensore): "Domani è un derby anche se è più sentita la partita con la Juventus. L'Empoli mi porta bene perchè le due volte che l'ho affrontato ho sempre segnato, spero di farlo anche domani".

Michael Panatti (centrocampista): "Ce la stiamo mettendo tutta e lo faremo anche domani per arrivare più lontano possibile. Lo schema su punizione? Se ci sarà l'opportunità lo riproverò anche domani, ho il piede caldo e il mister mi chiede di cercare la porta".

Tomas Svedkauskas (portiere): "Dopo 5 mesi di lezioni di italiano, sto imparando la lingua. I miei compagni mi stanno aiutando, a partire da Lezzerini (l'altro portiere, ndr). La partita più importante che ho giocato in maglia viola è stata con la Juventus al Franchi in Coppa Italia".

Alan Empereur (difensore): "Vogliamo battere l'Empoli perchè è un derby e vogliamo passare il turno, anche se non sarà facile".

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viareggio Cup: tutti i risultati di oggi 11 Febbraio
« Reply #10 on: 02/14/12, 16:38 »
Viareggio: per la Fiorentina brivido Empoli (in diretta tv)

Avanti o a casa. Il torneo di Viareggio entra ancora di più nel vivo. Dopo l’antipasto del girone eliminatorio, che ha però mietuto vittime illustri quali il Milan per il secondo anno consecutivo ed il Palermo, con gli Ottavi di Finale gli incontri sono ad eliminazione diretta. In caso di parità al 90’ si andrà direttamente ai calci di rigore, dato che i tempi supplementari sono previsti soltanto dai quarti (in programma giovedì) in poi. Sabato le semifinali e lunedì prossimo la finale. Oggi alle 15 allo Stadio dei Pini di Viareggio la Fiorentina affronta l’Empoli, arbitro De Faveri di San Donà di Piave (diretta su Raisport), in un derby classico della Coppa Carnevale.

(...) A disposizione di Semplici torneranno Matos e Gondo, scontate le squalifiche di un turno. Il primo si riprenderà la fascia sinistra versante offensivo mentre il secondo si accomoderà in panchina. Dovrebbe essere della gara Rozzio nonostante l’uscita anzitempo per un pestone. Incerta invece la presenza di Acosty che ha riportato una lesione di lieve entità ai muscoli posteriori della coscia.
Questa la probabile formazione: Fiorentina: Svedkauskas, Bittante, Rozzio, Empereur, Ashong, Agyei, Baccarin, Panatti, Campanharo, Matos, Zohore. All. Semplici.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO