Emergenza Primavera, attacco da inventare
Emergenza attaccanti. La Fiorentina Primavera si appresta al decisivo, terzo incontro del girone eliminatorio nella Coppa Carnevale, oggi alle 15 allo Stadio “T. Bresciani” di Viareggio contro il Vicenza (la diretta su RaiSport), priva di tre giocatori del reparto offensivo, ovvero due titolari ed il primo sostituto. Alle assenze certe degli squalificati Matos, per le due ammonizioni ricevute in altrettanti incontri, e Gondo, espulso nel nervoso finale della gara contro il Cesena, si è aggiunta, infatti, quella assai probabile di Kenneth Zohore. Il danese con origini ivoriane ha subito un trauma contusivo all’alluce nei primi minuti della gara contro il Cesena. L’infortunio ne ha condizionato il rendimento, costringendolo ad un’uscita anticipata alla mezz’ora della ripresa. Rientrato a Firenze, il giocatore è stato sottoposto alle cure del caso. Il tecnico viola si trova così a riassegnare due maglie nel 4-2-3-1 che tanto bene sta facendo in Campionato, Coppa Italia e in questi giorni al Torneo di Viareggio. Nei primi due incontri, la goleada allo Stabaek e la vittoria di misura sul Cesena, Semplici ha confermato lo stesso undici iniziale.
Logico pensare che sarà così anche contro il Vicenza, con Svedkauskas tra i pali, Ashong e Bittante sulle fasce, Rozzio ed Empereur centrali difensivi. A centrocampo Agyei e Panatti, qualcosa dovrà per forza cambiare in avanti.
Sulla corsia sinistra al posto di Matos sicuro l’impiego dal primo minuto di Baccarin, dodicesimo titolare di questa squadra e decisivo contro il Cesena per aver provocato il rigore poi trasformato da Campanharo. Se Zohore sarà tenuto a riposo, ne farà le veci Magheri. Altrimenti Semplici sposterà Acosty centravanti (soluzione già attuata varie volte in Campionato) aggiungendo un centrocampista tra Cenciarelli, Bernardeschi o Barbero. Per giungere prima nel girone ed avere così il passaggio agli ottavi assicurato alla Fiorentina basta il pareggio contro il Vicenza, a pari punti per le vittorie per 3-1 col Cesena ed 1-0 con lo Stabaek ma con una differenza reti peggiore rispetto ai viola.
Fiorentina: Svedkauskas, Ashong, Bittante, Agyei, Rozzio, Empereur, Acosty, Panatti, Magheri, Campanharo, Baccarin.
All. Semplici.