JoJo forza i tempi: domenica saprà se ci sarà con la Juve
La grande sfida di Stevan Jovetic si decide entro domenica. Il piccolo principe del Montenegro, dopo essersi sottoposto ad un ciclo di cure specifiche per la lesione di primo grado alla coscia sinistra rimediata nei primi minuti della gara contro il Cesena, domenica avrà il primo verdetto. Se l'esito sarà positivo, se il trauma sarà stato in gran parte riassorbito, ci sarà tutta la settimana di tempo per lavorare sul pieno recupero agonistico del giocatore, fino a venerdì. C'è la gara contro la Juventus che lo aspetta (si giocherà in anticipo, sabato 17 marzo) e il fenomeno dei Balcani non intende mancare l’appuntamento. Sa che è la partita più attesa per la città, vuole fare l'impossibile per esserci, lui che nella gara d'andata, a Torino, per qualche attimo, aveva regalato ai suoi tifosi l'illusione di un pareggio che sapeva quasi di una vittoria.
CONTRO LA JUVE - Stevan stringe i denti e continua a lavorare. E' già stato fuori troppo tempo per accontentarsi di usare prudenza. Ha già impostato il suo count down personale. E poi la Fiorentina ha assoluto bisogno di lui. E' vero che in 90 minuti, a Parma, ha sfatato intanto due tabù, quello di interrompere il digiuno da gol lontano dal Franchi che durava da 370 minuti e pure quello di segnare nonostante l'assenza dello stesso Jovetic. Ma per provare a rincorrere il sogno di fermare la Juventus, di complicarle la strada verso lo scudetto, Stevan non può mancare. E' il giocatore che con le sue giocate ha messo insieme poco meno del cinquanta per cento dei punti conquistati dai viola fino ad oggi, ma soprattutto è il capocannoniere della squadra, dodici gol e tanto entusiasmo.
PER L'ORGOGLIO - Il piccolo principe del Montenegro ha poi un'altra sfida davanti, quella più personale di provare a fermare l'amico e compagno di Nazionale Mirko Vucinic (in gol anche ieri a Bologna) e non può non farsi trovare pronto. In questi giorni sta lavorando mattina e sera ad un ciclo fisioterapico di cure studiato appositamente per riassorbire il fastidio muscolare. Se gli accertamenti medici che verranno svolti nella mattinata di domenica daranno esito positivo, gradualmente il giocatore tornerà ad aggiungere carichi di lavoro, fino al pieno reintegro in gruppo.
ASPETTANDO UN SORRISO - Nessuno si sbilancia, è evidente, ma un pizzico di ottimismo non manca. Il primo a ipotizzare un rientro anticipato del giocatore era stato lo stesso Delio Rossi alla vigilia della gara col Parma. «Se tutto va bene, Jovetic tornerà tra una decina di giorni, ma dipenderà tutto dalla reazione fisica del giocatore». Stevan ha davanti a sé un solo obiettivo: tornare protagonista il prima possibile e non ha intenzione di mancare l'appuntamento. Quella contro la Juve torna ad essere la partita dell'anno, quella dell'orgoglio, della voglia di dimostrare di essere ancora in grado di battere una grande. Aspettando di tornare a scalare la classifica verso mète europee. Jovetic farà di tutto per esserci.