Primavera, oggi il debutto al Viareggio. Zohore titolare
Ad un passo dal successo. La Primavera della Fiorentina l’anno scorso ha sfiorato l’impresa al Torneo di Viareggio ma si è fermata sul più bello, contro uno scoglio (metafora più che mai calzante visto che parliamo di località di mare) chiamato Inter. Azzerato il passato non resta che il presente che vede la squadra viola con un nuovo allenatore rispetto all’anno scorso, ma con le stesse identiche ambizioni, vale a dire quelle di arrivare in fondo alla competizione e rompere questo maledetto digiuno che dura esattamente da 20 anni.
E per vincere ci sarà bisogno dell’apporto di tutti, a cominciare dal nuovo acquisto di gennaio, Kenneth Zohore, pilone d’attacco danese, ma d’origine ivoriane, prelevato da Corvino dal Copenaghen . E’ lui il nuovo centravanti della formazione di Semplici, il quale ha il compito farlo maturare e renderlo disponibile anche in ottica prima squadra. Scorrendo la lista troviamo anche i nomi di Nastasic, Salifu e Camporese, tutta gente ormai arruolata per la Fiorentina di Delio Rossi, ma inseriti in lista solamente per precauzione. Uno sguardo lo merita anche il girone in cui sono stati inseriti i giovani gigliati. Un gruppo sicuramente alla portata della Fiorentina che comincerà questo pomeriggio affrontando i norvegesi dello Stabaek alle ore 15 a Borgo San Lorenzo. Giovedì invece sarà la volta del match contro il Cesena, penultimo in classifica nel girone B in campionato, sempre alle 15, ma questa volta la trasferta è veramente disagevole, almeno per chi vuol muoversi da Firenze, perché si giocherà a Monterotondo in provincia di Grosseto. L’ultimo avversario di questa prima fase infine si chiama Vicenza, fanalino di coda sempre nel girone B. Appuntamento a sabato prossimo (ore 15) a Viareggio.
Questa è la lista completa diramata dalla Fiorentina per la competizione: Agyei, Ashong, Baccarin, Bacci, Barbero, Bernardeschi, Biondi, Bittante, Boadu Acosty, Campanharo, Camporese, Cenciarelli, Empereur, Fossati, Gondo, Lezzerini, Magheri, Matos, Nastasic, Panatti, Rozzio, Salifu, Svedkauskas, Zohore.