Sembra impossibile, ma alcune volte, molto raramente, anche i migliori sbagliano. Ed è proprio quello che è successo ad un certo Bruce Frederick Joseph Springsteen. Infatti, se cercate nella parte del sito della rockstar americana dedicata ad i concerti, la data del 10 giugno 2012, cioè quella della sua esibizione a Firenze, troverete sotto la dicitura “venue” (sede): Stadio Francesco!!! Chiaramente lo stadio in cui si esibirà il “Boss” è lo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Violanews.com si è divertita ad ipotizzare alcune ipotesi sulla nascita dell’errore:
1) Lo stadio Artemio Franchi era in origine chiamato Giovanni Berta. Proprio il fratello di Giovanni Berta si chiamava Francesco.
2) Il figlio di Artemio Franchi si chiama proprio Francesco. Francesco Franchi è uno dei personaggi della pallavolo mondiale, essendo presidente della FIB. Che il rocker del New Jersey abbia fatto confusione fra padre e figlio?
3) Ultima ipotesi, da non scartare a priori, è quella che vede Springsteen pensare a Franchi come diminutivo italiano di Francesco, dato il loro Frankie.
Quello che possiamo dare per scontato è il fatto che sarà un grandissimo concerto e forse sarà lo stesso “Boss” a spiegarci com’è andata realmente, quindi non mancate!
