El Hamdaoui, problemi con l'Ajax: ''Vogliamo un risarcimento''
Rischia di complicarsi il passaggio di Mounir El Hamdaoui alla Fiorentina? Verrebbe da rispondere di no, visto che il giocatore marocchino ha già superato le visite mediche e assistito - ieri - alla gara dei suoi nuovi compagni di squadra dallo stadio Franchi. Eppure sui media olandesi rimbalzano novità un po' allarmanti, relative ad un contenzioso tra El Hamdaoui e l'Ajax che sarebbe alla base del rinvio dell'annuncio ufficiale.
Sul sito nusport.nl vengono riportate delle frasi dello stesso giocatore (traduzione di Violanews.com): "L'Ajax ha detto che le questioni da risolvere sono tra me e la Fiorentina, ma non stanno dicendo la verità" ha detto El Hamdaoui. E il consulente fiscale del suo entourage, Albert Werkhoven, ha spiegato: "Abbiamo parlato venerdì scorso con l'Ajax, definendo le nostre condizioni per trasferirci a Firenze. Ci sono però alcune questioni ancora da chiarire con il club olandese per il trattamento ricevuto in questo ultimo anno e per i problemi con mister De Boer che hanno pesantemente danneggiato la carriera di Mounir, facendogli anche perdere la Coppa d'Africa. Pertanto abbiamo pensato fosse giusto un risarcimento da parte dell'Ajax ed è quello che stiamo aspettando. Con la Fiorentina abbiamo già l'accordo".
Il procuratore Sigi Lens ha aggiunto che sono pronti ad intraprendere un'azione legale per ottenere questo risarcimento dall'Ajax.
Sullo stesso sito arriva anche una risposta da fonti interne all'Ajax: "La scorsa estate eravamo d'accordo con l'Espanyol ma il trasferimento è saltato per le richieste del giocatore. Sarebbe triste se capitasse di nuovo con la Fiorentina. Dall'entourage del giocatore sono state dette un sacco di sciocchezze sull'Ajax, non vogliamo neanche rispondere alle accuse. La cosa migliore per tutti è che questo trasferimento vada in porto".