Author Topic: Tutti i commenti dopo il derby  (Read 242 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti i commenti dopo il derby
« on: 01/29/12, 17:16 »
Amauri: ''Che emozione! Per Delio sono sulla strada giusta''
A fine gara l'uomo partita Sky Amauri si è concesso ai microfoni dell'emittente satellitare per commentare la vittoria: "E' bellissimo tornare a gustare gli applausi del pubblico. Non so se il gol l'ho fatto io Natali, ne ho discusso un po' con lui, ma non lo so. Dedico questa partita a mio figlio. Ringrazio i preparatori della Primavera della Juventus che mi hanno tenuto in riga fino ad oggi. Rossi mi ha detto che devo continuare così".

Rossi non si accontenta: ''Dobbiamo fare ancora meglio''
Nel post partita il mister della Fiorentina Delio Rossi ha parlato a Sky: "Oggi era fondamentale il risultato, abbiamo interpretato bene la gara, ma c'è ancora tanto da migliorare, certe volte siamo troppo frenetici. Amauri viene da un periodo che non gioca, la testa fa andare anche le gambe, ha molta voglia deve migliorare molto dal punto di vista fisico. Dopo mezzanotte penserò alla prossima partita, con il ragazzo abbiamo deciso di inserirlo titolare, ma non è facile rapportarsi subito con i compagni dopo sole 48 ore. Ha fatto gol Natali, ma lì per lì hanno abbracciato tutti Amauri. Hanno fatto bene tutti e due i laterali, questo sistema di gioco li avvantaggia molto, ma possono ancora migliorare entrambi. Sono contento per il risultato, ma anche che i miei giocatori cominciano pian piano a migliorarsi. La Fiorentina ha una tifoseria particolare, la gente si esalta sia per le scivolate che per le grandi giocate".

Ancora Rossi: ''Amauri si è calato alla grande. Il mercato...''
Nella sala stampa del Franchi, mister Delio Rossi ha commentato: "Ho visto una buona prova sul piano mentale ma anche tecnico, sebbene dobbiamo migliorare. Amauri si è calato molto bene nella gara, gli avevo chiesto generosità e ci ha messo tanta grinta. Si vede che non ha ancora i 90' nelle gambe ma mi ha sorpreso in positivo e mi dà la possibilità di avere un riferimento, anche se questo non deve essere un palo della luce... Abbiamo fatto meglio di altre volte nella fase di non possesso, ma dobbiamo migliorare in quella di possesso. Mi auguro che questa vittoria ci dia un po' di serenità per credere in quello che facciamo e non vedo l'ora che finisca questo cavolo di mercato così finalmente saprò su chi posso puntare per portare fuori la Fiorentina da una situazione difficile, mi auguro di avere una rosa più omogenea con maggiori alternative. Jovetic? Rappresenta il presente e il futuro di questa squadra. Giocando con Amauri deve cambiare modo di giocare, che però è più vicino alle sue caratteristiche. Da un giocatore chiedo che dia il meglio in base alle sue qualità. Montolivo? Sono contento della sua prestazione e del modo in cui sta vivendo questa fase un po' intermedia. E' un giocatore che ha qualità soprattutto se gioca in quel ruolo davanti alla difesa, dove non gioca in nazionale. Abbiamo dei ragazzi giovani bravi, ma vogliamo farli crescere in maniera serena in un contesto più facile, a volte li ho mandati un po' allo sbaraglio ma hanno risposto bene".

Jovetic: ''Non ho intenzione di fermarmi. Intesa con Amauri aumenterà''
Nella mixed zone dello stadio Franchi l'attaccante della Fiorentina Stevan Jovetic è stato intervistato ai microfoni di Radio Blu: "Ho raggiunto la doppia cifra oggi, ma non penso di fermarmi qui, anzi. Innanzitutto devo stare bene fisicamente, giocare bene come ho fatto oggi. Poi sono importanti anche i 3 punti conquistati contro il Siena. Amauri? Abbiamo fatto pochi allenamenti insieme, ma l'intesa c'è io mi trovo bene con lui, abbiamo dimostrato che siamo una bella coppia. Piano piano, con l'andare del tempo aumenterà l'intesa. Gli applausi del pubblico? Siamo contenti del loro affetto, sono loro che ci devono sostenere anche nei momenti difficili. L'esultanza? Era dedicata a tutti quelli che dicono che ho la soglia del dolore bassa. Non vero: quando non ce la faccio non gioco, quando sto bene gioco, come oggi".

Natali: ''Meritata la vittoria, nonostante il brivido finale''
Autore del secondo gol della Fiorentina, Cesare Natali è stato intervistato nella mixed zone dello stadio Franchi da Radio Blu: "La rete? E' una grande soddisfazione segnare, perché abbiamo vinto. non sono neanche abituato ad esultare. Ero sicuro di aver colpito la palla, poi ho preso una botta in testa e non ho capito subito che a segnare ero stato io. A Bologna ci vuole una bella prestazione ed il risultato verrà di conseguenza, oggi non abbiamo rischiato nulla, la partita potevamo chiuderla nel primo tempo. Abbiamo rischiato solo con il tiro di Del Grosso. Il risultato è un pò ambiguo, prendere gol a 5 minuti dalla fine ti mette paura, ma abbiamo meritato ampiamente la vittoria".

Ancora Natali: ''Rinnovo? Vedremo più avanti...''
Altre parole di Cesare Natali, ai microfoni di Tuttomercatoweb: ''Cerci? Non ci sono problemi nello spogliatoio, ma è una scelta del mister; c'è il calciomercato e ci sono due giorni importanti per lui. Il mio rinnovo? Ci siamo incontrati qualche mese fa, ma non c'erano le basi; vedremo più avanti. Il mio gol? Ho abbracciato il magazziniere perché era come abbracciare tutti i tifosi''.

Sannino: ''Fiorentina superiore alla sua classifica. Il rigore? Netto''
L'allenatore del Siena Giuseppe Sannino a Sky: "Una partita dove tutti ci tenevamo in modo particolare a vincere, noi siamo stati i soliti dal punto di vista tattico. Ho cercato di trovare la serenità dopo la vittoria di Coppa Italia che ci aveva galvanizzato, ma siamo caduti dal punto di vista agonistico. Poco incisivi davanti. Noi non riusciamo a portare a casa i risultati vedendo la prestazione. Non possiamo prendere gol con un centrocampista in più nella linea di difesa. Abbiamo tenuto il campo molto bene, ma siamo stati per niente incisivi. Brienza è entrato con qualche acciacco in campo, credevo che la squadra sbisse di più nel secondo tempo. Noi dobbiamo giocare più sulle fascie e accompagnare di più gli attaccanti. Oggi non ci siamo riusciti. In questo spogliatoio non c'è una personalità spiccata, qualcuno che richiami l'attenzione. Sono tutti grandi ragazzi, bravissimi, ma non c'è un giocatore che abbia personalità di rilievo".

In sala stampa mister Sannino ha aggiunto: "Ho riproposto il 3-5-2 anche per contrastare gli avversari, mi aspettavo Vargas titolare. Non potevo pensare di prendere gol dopo pochi minuti e a quel punto la gara è cambiata. Nel primo tempo abbiamo tenuto tanto palla ma senza produrre azioni pericolose. Mi dispiace per i tifosi che ci tenevano molto, accettiamo il risultato del campo, mi assumo le responsabilità anche se credo che abbiamo fatto la nostra partita. Differenze con la partita di Siena di qualche settimana fa? E' cambiata qualche faccia ma il canovaccio è stato simile. La Fiorentina ha un'ottima squadra il cui valore è sicuramente superiore a quello che dice la loro classifica. Il contatto Brienza-Pasqual? Si può vedere in tanti modi, per me era rigore netto".

Bolzoni: ''Gol evitabile, Amauri farà comodo''
Francesco Bolzoni, centrocampista del Siena, dalla mix zone del Franchi: "Il gol inaspettato all'inizio ci ha spiazzati, era evitabile, poi il 2-0 ci ha tagliato le gambe. Forse c'era un po' di fatica ambientale dopo la gara di Coppa Italia. Amauri? L'ho visto in forma, un giocatore così fa comodo a tutti".

Perinetti: ''Fiorentina, prendi Olivera''. E polemizza su Amauri...
Il diretto sportivo del Siena Giorgio Perinetti dalla mix zone del Franchi ha parlato del mercato della Fiorentina: "Spero che i viola prendano Olivera, è un giocatore importante, da quando ce l'avevo alla Juventus è cresciuto molto e può giocare ovunque. Poi così lo toglie al Lecce... El Hamdaoui ha garanzie importanti, quando uno esce dall'Ajax è sempre un buon giocatore. Quantomeno è interessante. L'operazione Amauri? Intelligente, se poi è stata concordata da uomini bravi come Corvino e Delio Rossi non poteva essere altrimenti, e oggi si è visto, anche se ha giocato più con le mani che con i piedi".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo il derby
« Reply #1 on: 01/29/12, 17:35 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo il derby
« Reply #2 on: 01/29/12, 17:36 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo il derby
« Reply #3 on: 01/29/12, 20:17 »
Le parole di Pegolo, Bolzoni e Pesoli

“Il Siena ha fatto la sua partita, ma i meriti vanno riconosciuti tutti alla Fiorentina”, questo il commento di  Gianluca Pegolo al termine della gara. “Personalmente credo di aver fatto bene, ma il primo gol ci ha spiazzato e abbiamo fatto grande fatica poi a concretizzare il trentativo di rimonta. Dobbiamo sbloccarci in attacco per cercare di portare a casa i tre punti. Purtroppo abbiamo poca continuità nei risultati, soprattutto in trasferta”.

Queste le parole di  Francesco Bolzoni in zona mista: “Abbiamo giocato sottotono e forse accusato la fatica accumulata nei tanti impegni. La prima rete ci ha tagliato le gambe e non siamo stati abbastanza cattivi per recuperare, ma anzi, siamo andati sotto per la seconda voltA. Adesso pensiamo a rifarci subito con il Catania che è una nostra diretta concorrente alla salvezza, poi l’appuntamento con la Tim Cup in cui noi crediamo molto”.

“Volevamo fare male con il 3-5-2, ma il gol subito al 4’ del primo tempo, causato da una nostra leggerezza difensiva, ha messo male la gara e da lì in poi è stata tutta in salita”, questa la dichiarazione di  Emanuele Pesoli nel post partita. “Purtroppo il calcio è fatto di episodi, fortunatamente mercoledì abbiamo subito l’occasione giusta per rifarci”. Sui sentimenti che ruotano intorno a questo derby, il difensore ha detto: “Mi è dispiaciuto per la sconfitta soprattutto perché è avvenuta con la Fiorentina, una partita alla quale i nostri tifosi tengono tantissimo”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task