Author Topic: Presentazione Amauri  (Read 365 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Presentazione Amauri
« on: 01/25/12, 18:10 »
Corvino su Amauri: ''Un fidanzamento che potrà diventare un matrimonio''

Il diesse della Fiorentina Pantaleo Corvino presenta così Amauri nella sala stampa del Franchi: "E' un acquisto voluto che arriva in ritardo a Firenze rispetto a tanti anni fa. Lo abbiamo preso a titolo definitivo perchè era in scadenza di contratto con la Juventus. Il nostro impegno è un fidanzamento iniziale ma speriamo che possa diventare un matrimonio" ha detto Corvino alludendo all'accordo di 6 mesi, che sarà riduscusso a fine stagione dalle due parti.




- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Presentazione Amauri
« Reply #1 on: 01/25/12, 18:12 »
Amauri: ''Ho voglia di riscatto, mi manda Toni...''

È il momento di Amauri! Queste le parole del nuovo attaccante della Fiorentina nella sala stampa “Manuela Righini”: "Come sto? Sto bene, mi sono allenato bene, vorrei ringraziare tutti. Mi manca la partita, un giocatore però per entrare in forma deve accumulare minuti. Sono già a disposizione del mister, la mia avventura è cominciata. Non parlo del passato, voglio dimostrare di essere un giocatore che può dare tanto, sono in una grande squadra, sono qua per dare una mano, spero di fare bene e dimostrare a me stesso, non agli altri. Gilardino è un grande centravanti, spero di fare bene.

Lo stipendio? Voglio vedere quello che succederà in questi sei mesi, mi metto in gioco, non sono uno attaccato ai giochi. Mi metto in gioco per dimostrare a me stesso che sono un giocatore da Fiorentina. L’anno scorso a Parma ho fatto delle belle cose, so cosa posso dare, ho tanto entusiasmo, ho voglia di riscatto. Ripeto, ho voglia di riscatto per me e non per gli altri. Forse sono diventato un giocatore troppo statico, questa non è la mia caratteristica, l’anno scorso – anche cambiando la mentalità – sono riuscito a ritrovarmi. Ho tanto entusiasmo, ho voglia di giocare.

Rossi? Anche a lui piace chi fa movimento. La coppia con Jovetic? La cosa principale è fare bene per la Fiorentina, ci aiuteremo a vicenda. Speriamo di fare bene, lui ha dimostrato di avere tanta qualità, può solo migliorare. Per vedere cosa possiamo fare insieme, dobbiamo iniziare a fare allenamenti, dobbiamo cercare di unire le nostre qualità. Non siamo solo in due, tutti vogliono tanto da noi perché Jovetic è un giovane con qualità, io ormai ho un…nome! Sono critico con me stesso, la Fiorentina sta passando un momento particolare ma resta una grande squadra. La squadra non sta giocando da Fiorentina, dobbiamo lavorare per fare quello. Cercherò di fare l’impossibile per dare tutto.

Il Milan? È un mistero, non sono qua da una settimana perché mia moglie non stava tanto bene, sto per diventare padre per la terza volta. Il direttore ha capito il mio stato d’animo. Voglio fare tanti gol come Batistuta. La mia fragilità caratteriale? La Juventus di due anni fa era in difficoltà, non soltanto Amauri. L’anno scorso poi ho avuto tanti problemi, quando stavo bene sono dovuto andare via e ho fatto bene a Parma. Secondo me il carattere non c’entra niente, fa comodo dire così. Il settimo posto della Juve è colpa di tutti, non solo di un giocatore. I miei nuovi compagni? Sono felice.

L’ obiettivo personale? Non dico niente, perché ogni volta che faccio un numero di gol, poi va sempre nell’esatto opposto. Ho sei mesi per dimostrare di meritare questa maglia.

Ho parlato con Luca (Toni), mi ha detto di andare, hanno un bel tifo, c’è un bell’ambiente. Mancava un documento, è dalle 6.15 che ero in giro e non ce la facevo più, il direttore diceva che c’era tutta la stampa. Non vedevo l’ora di andare in albergo, per poi fare oggi l’allenamento. Tutto era già fatto a voce un anno fa. Penso anche all’Europeo, ma devo fare un passo alla volta, vorrei tornare in Nazionale. Forse la bambina nascerà a Firenze, in queste ore dobbiamo prendere una decisione. Tutta la famiglia viene qui a Firenze".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Presentazione Amauri
« Reply #2 on: 01/25/12, 18:13 »
Ancora Corvino: ''Cerci? Era figlio di una logica tattica...''

A margine della presentazione di Amauri, Pantaleo Corvino risponde ad alcune domande dei giornalisti, senza voler scendere nei dettagli economici: "Abbiamo trovato l'accordo con la Juventus e offerto al giocatore quanto potevamo per questo 'fidanzamento'. Abbiamo un'opzione sulla parola col giocatore, a cui avevamo offerto un contratto di 2 anni e mezzo, mentre invece discuteremo a giugno il da farsi. In occasione dell’accordo Toni-Fiorentina-Inter, c’era la possibilità che Amauri venisse a Firenze.

Cerci può fare l’esterno ed anche il secondo attaccante, certe voci possono essere una conseguenza di questo momento. In un cambio di modulo, ci possono essere considerazioni da fare e le voci si possono materializzare se ci sono le condizioni. Cerci è un giocatore della Fiorentina, con il 3-5-2 farebbe il secondo attaccante, non so se le voci di mercato possono corrispondere ad un fatto concreto. In questa fase di mercato alcune notizie sono vere, altre false. Cerci era figlio di una logica tattica. Da questa estate si è sempre detto che c’è da recuperare una certa cifra. Gilardino aveva meno stimoli di Amauri, questa Fiorentina – pur avendo 10 milioni di euro in più sul bilancio – non si è indebolita.

Nel mercato di gennaio devi essere attento a cogliere alcune opportunità di mercato. Come ho fatto con Amauri e Behrami, cerco di essere vigile per approfittare di certe occasioni. Se il mercato mi offre la possibilità di intervenire, per rinforzare la squadra, lo farò.

Abbiamo la terza difesa del campionato, non me lo invento, sono i numeri. Ho esterni come Vargas e Cassani, ho un grande centrocampo, a gennaio trovare calciatori come Amauri è importante. vorrei poter mettere questi soldi che sono entrati dalla cessione di Gilardino, ma ciò è difficile. In un periodo lungo ci può essere un momento più difficile, ma dobbiamo trovare la forza. I nostri tifosi si sforzano di capire questo momento. Siamo in una situazione complicata e difficile. Essere pessimisti in questo momento è dannoso per tutti, devo trasferire un po’ di ottimismo ai nostri tifosi.

L’operazione Amauri deve essere valutata in modo diverso, Gilardino poteva essere un problema per l’anno successivo, la Fiorentina ha fatto un’operazione importante, senza perdere niente dal punto di vista tecnico. Gilardino incideva sul bilancio per 5 milioni di euro. Se devo comprare lo faccio, l’ho fatto con Behrami l’anno scorso, con Amauri in questa sessione.

C’è chi vuole approfittare di questi momenti difficili, una volta al mese sono io che voglio dare un po’ di ottimismo. Nei momenti di difficoltà invito tutti a essere più positivi, mi rivolgo però solo alle persone in buona fede. Se alcuni giocatori non hanno reso al massimo, non è un problema mio. Io cerco di creare buone situazioni per i ragazzi, posso dare un senso di responsabilità in più, ma non posso pensare di andare sul mercato e sostituire i calciatori che sono in rosa con qualcuno di migliore, perché sono pochi coloro che hanno qualità maggiori. Per me è difficile migliorare una squadra come questa. Gli sciacalli imperversano in questi momenti. Sappiamo quali sono le dinamiche del calcio, dobbiamo lasciare da parte le persone che cercano di portare negatività".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Presentazione Amauri
« Reply #3 on: 01/25/12, 18:19 »
FOTO VN: le immagini della presentazione di Amauri

Queste alcune foto della presentazione ufficiale di Amauri come nuovo attaccante della Fiorentina:





- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Presentazione Amauri
« Reply #4 on: 01/26/12, 00:37 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task