Author Topic: CAGLIARI - ACF FIORENTINA 0:0  (Read 1917 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: CAGLIARI - ACF FIORENTINA 0:0
« Reply #16 on: 01/22/12, 21:47 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: CAGLIARI - ACF FIORENTINA 0:0
« Reply #17 on: 01/23/12, 00:37 »
Prandelli: ''Firenze darà tempo alla Fiorentina''

Cesare Prandelli, è intervenuto stasera alla trasmissione 5 minuti di recupero su rai uno per fare dei commenti sul girone d'andata che si è concluso oggi ed dopo una domanda da studio ha parlato anche della sua ex-squadra, la Fiorentina, affermando : "Quando si inizia un nuovo progetto c'è bisogno di tempo, e nel calcio non si può aspettare. Firenze è una città generosa e sono convinto che darà tempo alla Fiorentina di crescere. "
Un Cesare Prandelli con un nuovo look quello che ha parlato sia del campionato "La grande novita', in senso assoluto, nel campionato di serie A in corso e' che ci sono squadre al vertice che ricercano, spesso e volentieri, il risultato attraverso il gioco" sia della sua avventura in nazionale, aprendo le porte dell'Europeo a Francesco Totti ''A fine campionato valuteremo le condizioni fisiche dei giocatori . Abbiamo iniziato la stagione con un progetto, se ci fossero giocatori con grande personalita' in buone condizioni saranno presi in considerazione'' .
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: CAGLIARI - ACF FIORENTINA 0:0
« Reply #18 on: 01/23/12, 16:42 »
Rossi lancia il quinto giovane e non sbaglia mai

Il Corriere dello Sport evidenzia come con Acosty Delio Rossi abbia portato a cinque il numero di giovani lanciati in prima squadra. Il quotidiano però considera insieme ad Ashong, Neto e Salifu (che con Mihajlovic aveva giocato solo 3 minuti) anche Nastasic, ai margini prima dell'arrivo del tecnico riminese, ora titolare fisso. E fin'ora nessuno ha mai tradito la fiducia dell'allenatore.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: CAGLIARI - ACF FIORENTINA 0:0
« Reply #19 on: 01/23/12, 16:43 »
La Repubblica: sperimentato il modulo... 3-7-0

Un punto tirato via: la Fiorentina vista a Cagliari rimane un´ipotesi di squadra. Non c´è Jovetic, bloccato da un problema muscolare, però ci sono i lavoratori dell´Alcoa, azienda in crisi da mesi, che bloccano il pullman della Fiorentina e ritardano l´inizio della partita di mezz´ora. Delio esce e solidarizza con gli operai, mentre in campo la sua squadra fa fatica a solidarizzare con il pallone. Sulla via del ritorno la squadra e il presidente Cognigni incrociano una trentina di tifosi viola. Nella hall dell´aeroporto di Cagliari volano cori duri. «Tornate a remi» gridano. (...)

Ma come è triste la Fiorentina di questi tempi. E dove sono finiti i suoi attaccanti? Gilardino è stato liquidato in tutta fretta senza avere in mano un´alternativa credibile. Silva è stato rispedito in Argentina. Jovetic si è infortunato. Babacar - non sta bene nemmeno lui - non è mai stato preso in considerazione. Cerci lo hanno lasciato a casa perché non regge lo stress delle voci di mercato. E Amauri? C´è chi dice che lo abbia bloccato il Milan, almeno fino a domani. Si vedrà. Così a Cagliari il povero Delio Rossi si è dovuto arrangiare con un ragazzino (Ljajic) che il centravanti non lo può fare e con uno (Lazzari) che non può fare niente. In pratica a Cagliari la Fiorentina ha sperimentato il 3-7-0. E così fare gol è un´impresa. Infatti il primo tiro in porta della Fiorentina è arrivato a un minuto dalla fine del primo tempo, un tiraccio sbilenco di Lazzari che Agazzi ha smanacciato fuori area. Poco di tutto, insomma. Poche idee, poco gioco, nessuna ambizione. Il Cagliari almeno ci ha provato. Cossu è stato pericoloso un paio di volte, poi ci hanno provato Ibarbo e Agostini. Più qualità e più circolazione di palla. La Fiorentina, invece, ha giocato senza forza e senza rabbia, un´idea molliccia di calcio. Troppo poco per pensare a un reazione, troppo poco anche per tirarsi fuori da questa situazione. (...)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: CAGLIARI - ACF FIORENTINA 0:0
« Reply #20 on: 01/23/12, 16:43 »
E lo spogliatoio non gradisce il ''forfait'' di Jovetic

Interessante retroscena riportato da La Repubblica e relativo allo spogliatoio della Fiorentina. Tra i giocatori viola ci sarebbero stati dei malumori per il forfait di Jovetic. In pratica c'è chi non ha gradito la sua assenza 'precauzionale' imputando al giocatore montenegrino di non aver stretto i denti per scendere in campo nonostante l'infortunio, non diagnosticato dallo staff medico. Al di là della bontà o meno di queste affermazioni, l'episodio rende l'idea di un clima non esattamente compatto all'interno della squadra gigliata.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: CAGLIARI - ACF FIORENTINA 0:0
« Reply #21 on: 01/23/12, 16:44 »
I dolori (sopportabili?) del giovane Stevan

Nel nulla desolante di un pareggio da saldi di fine stagione, emerge un dato di fatto che non mancherà di animare la settimana viola. Ci riferiamo a Jovetic, alla sua resa di fronte a un dolorino all’adduttore, nonostante gli esami clinici negativi e le rassicurazioni dei medici. Premettiamo che Jo Jo arriva da un anno di stop per il grave ko al ginocchio, e ha tutto il diritto di fermarsi quando vuole (se lo ritiene rischioso) ma la sua decisione ci è parsa — per così dire — infelice per più di un motivo. Jovetic è il vice capitano, dicesi il vice responsabile della squadra, che deve dare l’esempio ai compagni soprattutto quando il mare è agitato. Non ci è parsa un’idea felice quella di abbandonare i compagni (che a quanto sappiamo non l’hanno presa bene) nel momento del bisogno. La Fiorentina parla di stop «precauzionale» e tanto basta, ma i dubbi sulla reale volontà di Jovetic di rischiare per il bene della compagnia resta.

Proprio lui, che ha rinnovato fino al 2016 e che la società ha eletto come simbolo. Il sospetto che non ci volesse proprio mettere la gamba rimane, mentre i resti della Fiorentina hanno giocato una onesta partita difensiva, senza lo straccio di un attaccante. Sinceramente non ce la sentiamo di commentare uno spettacolo così modesto, ma almeno il Cagliari aveva il vantaggio di arrivare all’appuntamento dopo una settimana tranquilla, proprio il contrario della Fiorentina.

Ecco che il maggior merito della squadra è quello di non essersi troppo abbattuta, di aver tentato «qualcosa» anche in avanti, seppur in modo confusionale e approssimativo. Sinceramente la partita di Cagliari non è in cima alla lista dei problemi, che invece la Fiorentina trova quotidianamente quando è il momento di fare gol. La terza miglior difesa del campionato gioca in pratica senza l’aiuto del reparto offensivo. Jovetic — che di gol ne ha fatti — nella sua cameretta avrebbe dovuto pensare anche a questo, e mettersi una mano sulla coscienza. Evidentemente era di parere contrario. Ora sotto con Amauri e magari Pizarro, l’uomo che avrebbe le qualità per mettere ordine al centrocampo. Meglio pensare al domani, piuttosto che a questa domenica bestiale.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: CAGLIARI - ACF FIORENTINA 0:0
« Reply #22 on: 01/23/12, 16:45 »
Corriere Fiorentino: questa Viola passerà alla storia...

Suo malgrado, la Fiorentina versione 2011-12 passerà alla storia. Mai nell'era Della Valle in serie A infatti, la squadra viola aveva giocato un girone d'andata così scarso di risultati. I 22 punti attuali infatti, sono addirittura un risultato peggiore della sciagurata (e rischiosissima) stagione 2004/05, la prima nella massima serie dopo il fallimento del 2002, cui seguì la doppia, bellissima promozione dalla C2.
Nonostante i tre allenatori cambiati (Mondonico, Buso e poi Zoff), i viola al giro di boa nel gennaio 2005 avevano conquistato 23 punti, uno in più della squadra di Delio Rossi. E 23 erano stati anche i punti conquistati da Mihajlovic nella passata stagione, nonostante le mille difficoltà ambientali e di gioco che avevano accompagnato il lavoro del tecnico serbo. Fare peggio di Zoff o della Fiorentina dello scorso anno sembrava davvero dura e invece i viola sono riusciti in questa impresa al contrario. (...)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: CAGLIARI - ACF FIORENTINA 0:0
« Reply #23 on: 01/23/12, 16:52 »
Sentite Cognigni: ''Porteremo qualità dal mercato''

La Nazione riporta una frase di Mario Cognigni dal dopopartita di Cagliari: "Sul mercato cercheremo di portare qualità alla squadra" ha detto il presidente esecutivo. L'ennesima dichiarazioni diversa da parte dei dirigenti della Fiorentina, mentre inizia l'ultima settimana della finestra di gennaio.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO