Le pagelle: Lazzari spaesato, Boruc decisivo, Salifu irruentoBORUC 6,5: Attento su un paio di conclusioni dalla distanza, è quasi miracoloso nel dire di no, d'istinto, al colpo di testa di Cossu dal limite dell'area piccola, in avvio di gara. Fa venire i brividi con alcune uscite a vuoto e qualche rinvio sballato (come al solito).
GAMBERINI 6: Fa la sua parte, contenendo l'esuberanza fisica di Ibarbo.
NATALI 6,5: Sicuro e concentrato, arriva sempre in anticipo e di testa le prende tutte. Gara senza sbavature.
NASTASIC 6: Una sola sbavatura, quando si fa saltare da Agostini ed è costretto ad atterrarlo al limite dell'area. Per il resto prestazione pulita, badando al sodo.
CASSANI 5,5: Pensa più a difendersi, facendosi vedere solo una volta nell'area avversaria, con una conclusione al volo (ma in fuorigioco). Si perde Cossu in area, nel colpo di testa salvato da Boruc.
BEHRAMI 6,5: Solita prova di sostanza, corre più dei compagni e lotta con grinta. Come sempre.
SALIFU 5,5: Si fa sentire subito con Cossu, 'spaventandolo' con un paio di pedate da medianaccio vecchia maniera (ma si prende il giallo). Irruenza da controllare meglio. Confusionario nella gestione della palla. Dal 56' MUNARI 5,5: Si rivede in campo nonostante sembri prossimo partente. Si piazza sul centrosinistra e corre, ma raramente si riesce a notarlo.
MONTOLIVO 6: Dovrebbe essere lui il centrocampista con maggior facoltà di inserimento in avanti. Un paio di spunti non sono male, ma fa tutto al piccolo trotto e quando arriva al tiro è sempre velleitario. Nella ripresa passa al centro, ma si vede solo per lavoro sporco.
PASQUAL 6: Comincia bene, proponendosi un paio di volte in fase offensiva e offrendo un bel cross a Behrami, anticipato di un soffio. Alla lunga rimane più bloccato, preoccupandosi di raddoppiare dietro e tenere d'occhio gli inserimenti di Dessena e Pisano. Dall'85' VARGAS sv
LAZZARI 5: Rispolverato per l'emergenza, si ritrova a giocare quasi da seconda punta. Fatica a trovare la posizione e i fischi dei suoi vecchi tifosi non lo aiutano: per lunghi tratti di gara non tocca palla. Batte un colpo al 44' quando trova un bel sinistro dal limite, chiamando Agazzi alla risposta in tuffo. Nella ripresa dà mano - anche lui - in copertura.
LJAJIC 6-: Chissà se avrebbe mai pensato di poter giocare da unica punta in una partita di serie A. Soffre un po' di solitudine, ma prova a rendersi utile guadagnando qualche fallo e abbassandosi per partecipare al gioco. Pericoloso al 6',grazie alla mezza papera di Agazzi che stava per farsi scivolare in porta un cross del serbo. Dal 63' ACOSTY 6: All'esordio in serie A, ha una voglia matta di mettersi in mostra ma si ritrova isolato contro 2-3 difensori avversari.
COMMENTA SU
WWW.SIMONEBARGELLINI.IT