Author Topic: Tutti i commenti dopo la gara a Firenze  (Read 209 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Cassani: ''C'è poco da dire, abbiamo fatto molto male''
Mattia Cassani dalla mix zone (fonte Radio Blu): "C'è poco da dire. Siamo dei professionisti e ci rendiamo conto di aver giocato male oggi. Loro si sono chiusi bene. Diventiamo importanti quando riusciamo a creare superiorità numerica con degli scambi con le punte, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo fatto molto male".

Gamberini: ''Ci sarà ancora da soffrire''
Ai microfoni di Sky è intervenuto il capitano della Fiorentina Alessandro Gamberini per commentare la sconfitta e la successiva contestazione dei tifosi: "In campo non si è sentita la contestazione, abbiamo cercato di fare il massimo sapendo che la gara di oggi era un'opportunità importante ma non ci siamo riusciti. Vincere avrebbe voluto dire sperare in un campionato diverso, invece ci sarà da soffrire. Paura? Non fa parte di noi, anche l'anno scorso siamo usciti da una situazione simile attraverso il lavoro".

Rossi: ''Chiedo scusa alla gente di Firenze''
Delio Rossi ai microfoni di Mediaset: "Quando sono arrivato alla Fiorentina, ero consapevole di essere arrivato iun una società importante. La società è al corrente che la squadra ha bisogno di rinforzi, anche se questo non c'entra niente con la partita di oggi. Con il lavoro ed altri atteggiamenti si può proporre ugualmente un buon calcio. Dispiace per il risultato, che se fosse stato positivo ci avrebbe aperto altre prospettive. Chiedo scusa alla gente di Firenze perché potevamo e dovevamo fare meglio. Lo svantaggio non giustifica una prestazione sotto tono. Sono convinto che qualcuno arriverà dal mercato, ma non bisogna pensare che saranno i salvatori della patria. Ora bisogna rimboccarci le maniche e lavorare, perché non si può giocare così".

Gamberini: ''Siamo tutti responsabili''
Alessandro Gamberini intercettato da Radio Blu: "La prestazione non è stata all'altezza della situazione. Non siamo riusciti a fare in campo quello che avevamo provato in allenamento. Abbiamo trovato difficoltà a costruire al cospetto di una squadra che si è coperta bene. Ci dispiace, siamo tutti quanti responsabili. Volevamo dare una svolta, ma non abbiamo dato seguito alle gare contro il Novara e la Roma. Dovremo parlarci nello spogliatoio per uscire da questa situazione. Natali? Sta bene, ha subìto solo una contusione alla testa".

Ancora Rossi: ''La società sa di cosa ho bisogno dal mercato''
Queste le parole in sala stampa di mister Delio Rossi: "Prima della partita avevo detto che era la gara più importante, poteva dare una svolta alla nostra stagione. Purtroppo non è stato così, non abbiamo fatto bene, forse hanno influito le tre gare in una settimana ma sarebbe riduttivo. Abbiamo avuto le occasioni per andare in vantaggio ma resta il fatto che non abbiamo fatto bene, chiedo scusa perchè il responsabile sono io, probabilmente non ho fatto capire ai miei cosa voglio. Se anche avessimo vinto, non sarei soddisfatto della prestazione. Purtroppo da qui alla fine sarà un campionato di lacrime e sangue. La contestazione? La gente ha ragione, si può e si deve fare meglio, dobbiamo rimboccarci le maniche senza buttare via anche il bambino insieme all'acqua sporca. So che è difficile mandare giù il boccone, è il momento di stringerci, anche se la contestazione ci può stare. Se mi aspetto un attaccante? Mi sono già espresso con la società, ho detto cosa serve per finire in maniera discreta questo campionato. Ma non ci sono salvatori della patria che arrivano e cambiano la squadra, oggi sarebbe troppo facile parlare di mercato dopo una gara così. Se arriverà qualcuno sarà ben accetto, e penso che arriverà, ma voglio di più dai giocatori che ho. Il rendimento dei big? Se non riescono ad estrinsecare le qualità bisogna capire il perchè. Mi aspetto di più dai più grandi, anche se non mi sembra giusto criminalizzare solo alcuni singoli e legare il discorso in base allo stipendio".

Cuadrado: ''Può essere la svolta per noi''
L'uomo partita Sky, Cuadrado, parla ai margini della vittoriosa partita contro la Fiorentina: "Questa partita può essere la svolta per il nostro campionato. Questi tre punti sono importantissimi. Abbiamo sempre giocato bene durante il campionato, e assieme ai miei compagni di squadra, lotteremo sino alla fine per la salvezza. Di Michele è un giocatore fortissimo che può dare tanto a questa squadra. Ascoltiamo sempre i suoi consigli".

Di Michele: ''Non può fare tutto Jovetic''
David Di Michele dalla mix zone del Franchi: "La Fiorentina ci ha presi un po' sottogamba, ma noi non siamo morti. I viola pagano l'assenza di un centravanti, Jovetic è un grandissimo giocatore ma non può sopportare tutto il peso dell'attacco, credo che Corvino faccia un buon lavoro e prenda qualcuno. Il rigore? Era evidente da dov'ero io. Nel finale c'è stato un po' di normale nervosismo, ma nessuna scorrettezza".

Cosmi: ''Finalmente abbiamo raccolto quanto meritato''
Soddisfatto Serse Cosmi in sala stampa nel dopogara nel commentare la vittoria del Lecce: "La mia paura per questa partita era quella di fare la quinta prestazione importante di fila senza ottenere il risultato meritato, come accaduto nelle ultime uscite. Per me è stata una gioia e una sorpresa vedere la mia squadra avere la forza di giocare al calcio e ottenere i 3 punti, che sono per noi di grande speranza. L'infortunio di Benassi? Pare che abbia una frattura al setto nasale, quest'anno con i portieri è un disastro visto che abbiamo giocato 2 gare col quarto portiere. Prima della gara ho chiesto ai miei di ritrovare il gusto del gioco e ho visto la squadra meno preoccupata. Fiorentina sottotono? Non ci casco, diranno che hanno giocato male perchè avevano giocato in Coppa. Io sono realista, avevo visto una vittoria in scioltezza a Novara e ottima per un'ora a Roma, se oggi non ha fatto altrettanto è anche merito nostro ma non voglio esprimermi".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara a Firenze
« Reply #1 on: 01/15/12, 18:21 »
Rossi: ''Bene il mercato, ma nessun salvatore della patria''
Delio Rossi a Sky: "Questa partita poteva essere una svolta per il nostro campionato. E' andata male per colpa mia. Il rigore forse non c'era, ma resta il fatto che non abbiamo fatto bene. Potrebbe essere stato un problema di condizioe fisica. Questo sarà un campionato difficile. Troppo facile parlare del mercato ora. Voglio concentrarmi sulla partita. Non siamo riusciti a dare continuità alle prestazioni di Novara e Roma, dove avevamo fatto bene. Se abbiamo bisogno di un attaccante? Dopo questa prestazione non si può credere che un giocatore possa essere il salvatore della patria, anche se qualcosa serve".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara a Firenze
« Reply #2 on: 01/16/12, 00:15 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara a Firenze
« Reply #3 on: 01/16/12, 00:15 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara a Firenze
« Reply #4 on: 01/16/12, 00:16 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task